Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

ciao ragazzi, volevo aprire un discorso, forse interessante...

per collegare le centraline al banco, invece di saldare e dissaldare con gli eventuali rischi, prendiamo in considerazione per esempio una edc16c34

se io vado ad uno sfasciacarrozze e mi trovo l'impianto di un'auto che monta una edc16c34 e taglio il connettore che si attacca alla centralina, mi collego sui fili del connettore col bdm e attacco direttamente il connettore, no?

ora bisogna trovare i schemi per avere i collegamenti giusti...su quali pin collegarsi...

almeno uno si costruisce interfacce per edc15,16, iaw...ecc..

Modificato da chipman
  • 2 settimane dopo...
Inviato

quello che volevo sapere io è se si possono mappare centraline al banco senza aprirle, ma solo collegando il bdm ai pin esterni con delle spinette/pinzette

Ospite rialelettronic
Inviato

dai pinout leggi con i pin obd dei vari programmatori

tiri fuori positivi negativi kline linee can e pwm leggi e scrivi al banco, ma sicuramente lo sai già

poi se proprio vuou fare un bel lavoro ti procuri il connettore ecu per edc16 (quello più grande) e con qualche modifica lo fai andare bene su marellli edc16 /17 e ti tiri fuori i vari fili dal pettine centralina per lavorare al banco

Inviato

tiri fuori positivi negativi kline linee can e pwm leggi e scrivi al banco, ma sicuramente lo sai già

poi se proprio vuou fare un bel lavoro ti procuri il connettore ecu per edc16 (quello più grande) e con qualche modifica lo fai andare bene su marellli edc16 /17 e ti tiri fuori i vari fili dal pettine centralina per lavorare al banco

:confused:

Inviato

non ho capito...

Inviato

quindi in poche parole se facessi una presa obd femmina con i pin out sulla centralina, ci attaccassi il magpro2, galletto ecc sulla spina leggerei come se sto in obd2?

Ospite rialelettronic
Inviato

edc15 oppure me7xx