Ospite t-engineering Inviato 10 Ottobre 2012 Inviato 10 Ottobre 2012 Ciao a tutti. Per cortesia, qualcuno di voi ha il pin-out della centralina Siemens S122237006, montata sulla Mini 1.6 CooperS JCW-GP del 2006? Ne ho bisogno perché devo collegare uno stacca-batteria elettronico e devo interrompere il negativo della centralina, sperando che, in questo modo, attivando l'interruttore dello stacca-batteria, si spenga anche l'auto..... Grazie in anticipo. Massimo
BackGroup Inviato 10 Ottobre 2012 Inviato 10 Ottobre 2012 così facendo rischi gravi danni alla centralina motore, se stacchi il negativo tutti i collegamenti all'interno di essa formeranno una connessione a stella... cioè la ecu andra a reperire la massa dal sensore o dal collegamento con meno resistenza, e come se in uno stop posteriore togli la massa tutte le lampadine si accendono insieme!!! se togli l'alimentazione che arriva sotto quadro non rischi niente...
Ospite t-engineering Inviato 10 Ottobre 2012 Inviato 10 Ottobre 2012 ok grazie mille, non ci penso proprio a creare danni. il problema è che non riesco a togliere l'alimentazione sotto quadro perché mi "ritorna" dall'alternatore.... Lo stacca-batteria elettronico (....stile WRC, perché mica vuoi montare uno normalissimo con la levetta.....sennò quando mi vedono i miei amici piloti.....e poi quel cavo che passa sul cruscotto.... -potrei continuare così per ore a raccontarti tutto quello che mi dicono-) è un relais di potenza normalmente chiuso e che apre agendo sul negativo, quindi da qualsiasi interruttore tu agisca, siccome sono in serie, apri il circuito e lui sgancia, "tagliando" il positivo della batteria, ma la corrente di ritorno dell'alternatore tiene comunque acceso il motore. Come quando a motore acceso stacchi il positivo della batteria, ma rimane comunque acceso.
BackGroup Inviato 10 Ottobre 2012 Inviato 10 Ottobre 2012 sotto il cilindretto della tua car arriva un'alimentazione fissa poi all'uscita ci sono i vari comandi mot avviamento sotto quadro fisso 15/54 e sottoquadro +15 che stacca gli utilizatori in fase di avviamento. tu non devi far altro che collegare il positivo che va a finire sotto il quadro all'uscita dello staccabatterie e funzionerà tutto come vuoi tu..
Messaggi raccomandati