Vai al contenuto

Pinout Siemens S122237006

Messaggi raccomandati

Ospite t-engineering
Inviato

Ciao a tutti.

Per cortesia, qualcuno di voi ha il pin-out della centralina Siemens S122237006, montata sulla Mini 1.6 CooperS JCW-GP del 2006?

Ne ho bisogno perché devo collegare uno stacca-batteria elettronico e devo interrompere il negativo della centralina, sperando che, in questo modo, attivando l'interruttore dello stacca-batteria, si spenga anche l'auto.....

Grazie in anticipo.

Massimo

Inviato
:ohmy: così facendo rischi gravi danni alla centralina motore, se stacchi il negativo tutti i collegamenti all'interno di essa formeranno una connessione a stella... cioè la ecu andra a reperire la massa dal sensore o dal collegamento con meno resistenza, e come se in uno stop posteriore togli la massa tutte le lampadine si accendono insieme!!! se togli l'alimentazione che arriva sotto quadro non rischi niente...
Ospite t-engineering
Inviato

ok grazie mille, non ci penso proprio a creare danni.

il problema è che non riesco a togliere l'alimentazione sotto quadro perché mi "ritorna" dall'alternatore....

Lo stacca-batteria elettronico (....stile WRC, perché mica vuoi montare uno normalissimo con la levetta.....sennò quando mi vedono i miei amici piloti.....e poi quel cavo che passa sul cruscotto.... -potrei continuare così per ore a raccontarti tutto quello che mi dicono-) è un relais di potenza normalmente chiuso e che apre agendo sul negativo, quindi da qualsiasi interruttore tu agisca, siccome sono in serie, apri il circuito e lui sgancia, "tagliando" il positivo della batteria, ma la corrente di ritorno dell'alternatore tiene comunque acceso il motore.

Come quando a motore acceso stacchi il positivo della batteria, ma rimane comunque acceso.

Inviato

sotto il cilindretto della tua car arriva un'alimentazione fissa poi all'uscita ci sono i vari comandi mot avviamento sotto quadro fisso 15/54 e sottoquadro +15 che stacca gli utilizatori in fase di avviamento.

tu non devi far altro che collegare il positivo che va a finire sotto il quadro all'uscita dello staccabatterie e funzionerà tutto come vuoi tu..