Vai al contenuto

Parere Escusione Fap Grande Punto

Messaggi raccomandati

Ospite 123ale
Inviato

ciao ragazzi,

volevo un vostro parese per vedere se ho escuso correttamente il fap e la valvora Egr su una grande punto 1.3mjet 75cv

nel caso che non vada bene dove avrei sbagliato gentilmente?

dati: mjd 6f3.p6/ hw03p/3442-p666

grazie mille

fiat_GPunto_1.3mjet_75cv_3442P666.rar

Ospite 123ale
Inviato

si ho usato carsoftware fap/dpf .. come le posso disattivare le altre cose ??

Ospite 123ale
Inviato

ciao ale, con quale programma hai escluso il DPF con carsoftware??

ps:

la valvola egr è ancora attiva!!

ciao back, ho provato a riguardare ma a mè l'egr sembra chiusa, è quella a 08472a no??

Ospite 123ale
Inviato

vedi back, io sono molto testardo e ho voglia di imparare, peccato che sul fap/dpf non trovo nulla e non c'è nessuno che dice su che curve lavorare o meglio come individuare quelle curve eccc.. ovviamente non voglio trovare già un file pronto.... dato che sarebbe per una mia auto e non per altra gente, io volevo farmelo da solo se era possibile

Inviato

ciao ale la valvola egr nel tuo file si trova all'indirizzo 08470E.. all'indirizzo che dici tu, non c'è modificato niente..

per il De FAP, se ti interessa te lo posso fare, fammi sapere... ;)

Forse non è chiaro il regolamento

ti ho mandato una forzatura per rileggerlo...

aiutate senza essere molto vaghi nelle risposte

Ospite 123ale
Inviato

nessuno che gentilment emi può aiutare??

Ospite 123ale
Inviato

Devi capire che non tutto si puo condividere...

Anzi sul forum trovi molte info...ma i dpf è tutta un altra storia...

immagino e capisco, ho girato molto sul forum e ho visto ragazzi che hanno trapiantanto i file di una grande punto senza dpf sul file ori di una grande punto con dpf, ma questo è possibile? non c'è il rischio che si blocchi la centralina?

Inviato (modificato)

bravissimo!!!!! Magari allora sbagliero' io!!!! Ma perche funziona allora? Stamattina ho fatto un passat 140 cv nn cn ecusafe!!!! Modificando io tramite 2d va!!! ed ecusafe mi ha modificato le stesse mappe... dimmi tu!!!

Modificato da Salvo26ct
Inviato (modificato)

no no.è ecusafe che fa il 10% di quello che dice

poi sara gia stato detto milioni di volteke i sw sulle mjet non funzionano,si fanno a mano

Modificato da FidodidoTuning
Ospite 123ale
Inviato

io ho provato anche con volta ma stesso discorso, mi ha fatto una bravo 1.9 bosch ma i mjet marelli non me li fà.....

Ospite 123ale
Inviato

si, e ha modificato solo un piccolo paramentro....

Ospite 123ale
Inviato

mi ha appiattito solo una piccola gobbetta (quasi invisibile) , non mi sembra che facendo solo quella mi vada a disattivare il fap no?!?

Inviato (modificato)

no infatti sono 3 bit da portare a 0

e gia a bene cosi' poi se si vuole essere pignoli bisogna disattivare altre cose per azzerare livello intasamento ecc in diagnosi che comunque non da mai nessun problema

Modificato da massimiliano2101
Ospite 123ale
Inviato

se non chiedo troppo ovviamente mi potresti dire gli indirizzi dei 3 bit da azzerare? o per caso hai un file di una grande punto con dpf disattivato così lo studio e cerco di farlo lostesso su questa??

grazie mille

Ospite 123ale
Inviato

bè immagino..

io sono ben disposto a capire come devo fare, infatti tu mi hai ppena detto che devo azzerare 3 bit , e ci sono però come fà uno a capire quali??

Inviato

Molti c hanno sbattuto la testa credo per capirlo "e non sono io"

altri hanno acquistato file

e hanno imparato "come me per esempio"

E non mi sembra giusto sia per chi a studiato a lungo sia per chi ha pagato dare info gratuite , e sai perche'?

Se tu paghi le info difficilmente le passerai gratis mentre al contrario farai cosa gradita a qualche amico intimo e cosi si spu..... il lavoro di chi ci ha sbattuto la testa.

Il discorso fila????

Ospite 123ale
Inviato

certamente, il discorso fila... però vedi, purtroppo molti ne approfittano su questo fatto e chiedono delle cifre spopositate .....

Ospite 123ale
Inviato

eh , ma proprio questo è un problema.

io non sò se tu hai pagato un file e poi te lo sei studiato opuure ti sei fatto un corso per disattivare il dpf , ma se hai pagato sicuramente hai pagato più di 100 euro per farti solo portare a 0 3 bit.. vero?

Inviato

A dire il vero nella mia officina nel tempo ho avuto modo di fare tant prove quindi molti defap me li sono migliorati da me tipo sui siemens ppd e anche su molte edc16.

Qualche info l'ho pagata anche se non con danaro ma con scambio di info di sw e di attrezzature varie ,ma questo tra persone che lavorano in questo campo credo sia lecito.

Quindi se volevi sapere gli altri quanto fanno pagare un file per 1.3mjt non te lo so dire.

Ospite 123ale
Inviato

ho chiesto in giro e il prezzo più basso fin ora era di 120 euro

Ospite 123ale
Inviato

lo faccio per mio cugino.. sono un privato