Vai al contenuto

Fap Fiat Croma

Messaggi raccomandati

Ospite giorace73
Inviato

ragazzi solo un informazione veloce...su una croma a cui si fa il defap, se si monta un fap originale ma completamente vuoto, va bene lo stesso o deve essere solo forato??

vi chiedo questo xkè in demolizione ne hanno uno e non volevo rovinare il mio...

grazie molte anticipatamente a tutti

Ospite giorace73
Inviato

ciao Alfonso76,grazie per la risposta, ma dalle mie parti i vigili girano con lo specchietto e se non vedono la "pancia" sono caxxi veramente amari...ecco il perchè della domanda...

Ospite giorace73
Inviato

se qualche anima pia mi dice qualcosa io in pausa pranzo lo vado a prendere....perdonatemi l'insistenza e grazie ancora..

Ospite giorace73
Inviato

Alfonso...grazie ancora per la risposta...ma il segnale di pressione e quello di temperatura non servono proprio più a nulla dopo il defap???? :oops: perdonami la domanda sicuramente banale..ma sarei profano in merito e il file me lo dovrebbe fare uno di voi(ovviamente pagando)...grazie ancora

Ospite giorace73
Inviato

ciao BackGroup, grazie anche a te, ma la mia domanda era di curiosità pura....provo a riformularla spiegandomi al meglio...io metto su un fap che esteriormente è uguale all'originale ma che ha un tubo che lo attraversa integralmente da parte a parte. questo vuol dire che il tubicino del sensore di pressione( la mia ne ha uno solo a monte ) non avrà alcun passaggio di aria e la sonda di temperatura non leggerà la temperatura dei gas di scarico, ma bensì una temperatura che si creerà dentro il panciotto per via del surriscaldarsi del tubo dritto che passa dentro.ovviamente li riposizionerò al loro posto senza staccare alcun connettore.

Ora la curiosità era: ma il sensore di prex e la sonda di temperatura con il defap non danno alcun valore in centralina che debba servire per qualcosa???

e poi visto che devo fare questo famoso defap conviene avere la EGR chiusa in elettronica oppure farla lavorare come sta facendo oggi??

perdonatemi l'ultima domanda banale...ma le post iniezioni che fa la croma in esercizio normale, verranno eliminate per sempre?

Vi ringrazio anticipatamente di tutto e dell'estrema pazienza, approfitto per dirvi che siete molto diponibili e veramente professionali.

Grazie!!

Ospite giorace73
Inviato

nessuno che mi dia delucidazioni?? grazie...

Inviato

se monti il fap quello della demolizione puoi forarlo o svuotarlo e montare la sonda e i tubi del sensore proprio come quello originale.

così se qualcuno ha voglia di controllarlo dall'esterno nn si nota che è vuoto o forato.

l'importante è che deve essere tutto montato altrimenti ti dà avaria.

anche se il sensore differenziale è rotto ti dà avaria.

quindi x essere eliminato correttamente il sistema fap con i suoi sensori deve essere funzionante.

se hai bisogno mi trovi nella sezione on line come il collega fabioleo.......

attenti a ki nn può fornirvi Garanzia.

i feedback lasciati da altri utenti sono una garanzia x chi vuole farsi elaborare il file.

Inviato

ciao io lo sempre svuotato tutto lasciando all'interno il catalizatore e funziona benissimo e non ci sono problemi con l'opacita si nota solo dal terminale che è sporco

Inviato

se monti il fap quello della demolizione puoi forarlo o svuotarlo e montare la sonda e i tubi del sensore proprio come quello originale.

così se qualcuno ha voglia di controllarlo dall'esterno nn si nota che è vuoto o forato.

l'importante è che deve essere tutto montato altrimenti ti dà avaria.

anche se il sensore differenziale è rotto ti dà avaria.

quindi x essere eliminato correttamente il sistema fap con i suoi sensori deve essere funzionante.

se hai bisogno mi trovi nella sezione on line come il collega fabioleo.......

attenti a ki nn può fornirvi Garanzia.

i feedback lasciati da altri utenti sono una garanzia x chi vuole farsi elaborare il file.

concordo il tutto con il mio amico matteo.......;)