Ospite ivandeejay Inviato 12 Ottobre 2007 Inviato 12 Ottobre 2007 e quindi cosa si può fare per alzare un pò la pressione del turbo? Una curiosità, ma l'iclinazione delle palette avviene in modo condinuo o discreto? Perchè verso i 3200 giri andando a filo di acceleratore si sente che c'è qualcosa che cambia. Grazie. Ciao.
(ma-X)plod- Inviato 13 Ottobre 2007 Inviato 13 Ottobre 2007 e quindi cosa si può fare per alzare un pò la pressione del turbo? Una curiosità, ma l'iclinazione delle palette avviene in modo condinuo o discreto? Perchè verso i 3200 giri andando a filo di acceleratore si sente che c'è qualcosa che cambia. Grazie. Ciao. La controlli sempre tramite la mappa della pressione turbina se non sbaglio...
Stilo115cv Inviato 13 Ottobre 2007 Inviato 13 Ottobre 2007 No.. Le vetture equipaggiate con geometria variabile con wg meccanica,per alzare la pressione,devi semplicemente svitare l'asta di regolazione montata sulla wg,fino ad ottenere una pressione voluta. Più facile è montare un regolatore tipo bonalume,che ti fa regolare tranquillamente la pressione del turbo come più ti piace.
Ospite dark12 Inviato 13 Ottobre 2007 Inviato 13 Ottobre 2007 Prex Turbo 077c24 Lim Prex Turbo 077a34 Iniez parzializ 078a8e Iniez Parz map(1)x RPM 0724aa Prex gasolio 07a4da limit fumi 078604___078e2c Limit coppia07879e scusate la domanda...ora voi avete dato gli indirizzi giusto?se uno vuole modificare ad esempi la pressione del turbo si sposta sull'indirizzo 077c24 giusto?su questo ci sono..ma fino a quando si deve spingere?fino a quando le curve non cambiano?aiutatemi a risolvere questo dubbio..grazie ancora di tutto!
(ma-X)plod- Inviato 13 Ottobre 2007 Inviato 13 Ottobre 2007 No.. Le vetture equipaggiate con geometria variabile con wg meccanica,per alzare la pressione,devi semplicemente svitare l'asta di regolazione montata sulla wg,fino ad ottenere una pressione voluta. Più facile è montare un regolatore tipo bonalume,che ti fa regolare tranquillamente la pressione del turbo come più ti piace. Pensavo fosse uguale per tutte le geom. variabili! Non si smette mai di imparare, grazie se uno vuole modificare ad esempi la pressione del turbo si sposta sull'indirizzo 077c24 giusto?su questo ci sono.. Dipende! Come ha appena spiegato stilo, su questa auto la pressione turbo è gestita meccanicamente, quindi la mappa della pressione del turbo è "fasulla"...quindi non da effetti modificarla! ma fino a quando si deve spingere?fino a quando le curve non cambiano? Non devi per forza cercare un riscontro "visivo" sulla forma della mappa, sono le % di differenza rispetto all'originale che contano...io ti consiglio comunque di montare un manometro per renderti conto di come stai agendo!
Ospite dark12 Inviato 13 Ottobre 2007 Inviato 13 Ottobre 2007 ok,grazie per la risposta,ma forse non m isono spiegato bene,se mi porto all'indirizzo 077c24 (turbo) come faccio a sapere fino a quando sto ancora agendo sul turbo?cioè mi sposto su 077c24 inizio ad incrementare ma fino a quanto?mica posso incrementare l'intera mappa?spero di essere stato chiaro,no perche sta cosa non l'ho proprio capita!
(ma-X)plod- Inviato 13 Ottobre 2007 Inviato 13 Ottobre 2007 077c24 è l'indirizzo dove la mappa inizia. Ovviamente ci sarà anche un indirizzo che identifica la fine della mappa. Diciamo che solitamente guardando la mappa in 2D si intuisce dove la mappa finisce...Io ad esempio credo che la mappa in questione finisca a 077e22 (credo...non se sono sicuro )
Ospite dark12 Inviato 13 Ottobre 2007 Inviato 13 Ottobre 2007 capito..grazie inizio a capir qualcosa..grazie ancora!
Ospite ivandeejay Inviato 13 Ottobre 2007 Inviato 13 Ottobre 2007 No.. Le vetture equipaggiate con geometria variabile con wg meccanica,per alzare la pressione,devi semplicemente svitare l'asta di regolazione montata sulla wg,fino ad ottenere una pressione voluta. Più facile è montare un regolatore tipo bonalume,che ti fa regolare tranquillamente la pressione del turbo come più ti piace. Io vorrei montare un overboost elettronico tipo questo dell'immagine allegata...volevo sapere se è possible montarlo e che differenze ci sono tra questo e un regolatore bonalume. Grazie a chiunque risponda
(ma-X)plod- Inviato 14 Ottobre 2007 Inviato 14 Ottobre 2007 Io vorrei montare un overboost elettronico tipo questo dell'immagine allegata...volevo sapere se è possible montarlo e che differenze ci sono tra questo e un regolatore bonalume. Grazie a chiunque risponda La differenza è che montando il rubinetto alzi la pressione costante e di picco, mentre l'overboost aumenta solo temporaneamente il picco...
Messaggi raccomandati