Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

fai id con seriale , non ti fidare dei dati ecu scritti sulla targhetta , se la macchina a subito un aggiornamento fiat non si trova piu con il sw

Modificato da Alfonso76
Inviato

fai id con seriale , non ti fidare dei dati ecu scritti sulla targhetta , se la macchina a subito un aggiornamento fiat non si trova piu con il sw

Non posso farlo perchè con il galletto mi riporta tutto, 00000 e inoltre la centralina è bloccata.

Inviato

Forse se vuoi risolvere devi spiegare cosa e successo dall inizio

certo, ho un'auto in officina, fiat grande punto 1.3mj 75cv, si è bloccata con l'innesto inerziale e ho eseguito la procedura delle freccie. la macchina sembrava partire ma subito dopo si è bloccata nuovamente. con la diagnosi non porta nessun errore, quindi credo sia la centralina in blocco. vorrei ricaricarle la mappa per provare se riesco a risolvere. grazie

Inviato

ciao andrea, questo problema è capitato pure a me, con che strumento l'hai letta e scritta??

io l'ho fatta in BDM e mentre dissaldavo gli stripp si è staccata una pista sulla porta bdm che univa due contatti.. il risultato e come lo descrivi tu, sembra che si inserisce l'interruttore inerziale..

ho risolto risaldando la pista danneggiata..

capita pure su certe ecu marelli2 che se non risaldi la resistenza da 0 ohm dopo la scrittura la macchina non parte..

• 4 settimane dopo...
Inviato

Mi hanno chiesto di mappare un grande punto del 2008 75 cv no fap posso leggere e scrivere questa macchina con mpps v5?

E' possibile che questa macchina monti una centralina delphi?Ho aperto il cofano motore e sul cavo c'era scritto delphi.

L'ultima cosa se la cosa fosse fattibile quanto tempo ci vorrebbe per leggere e scrivere?

Inviato

Mi hanno chiesto di mappare un grande punto del 2008 75 cv no fap posso leggere e scrivere questa macchina con mpps v5?

E' possibile che questa macchina monti una centralina delphi?Ho aperto il cofano motore e sul cavo c'era scritto delphi.

L'ultima cosa se la cosa fosse fattibile quanto tempo ci vorrebbe per leggere e scrivere?

con mpps v5 puoi solo scriverla ,

usa un bdm se vuoi leggerla . oppure fai id con mpps ti procuri il file org , lo modifichi e lo tagli da 1 mega e lo scrivi,

inpossibile che è una delphi , monta una marelli 6f3 . e se la scrivi con mpps v5 ci mette un paio di minuti i o neppure,

• 3 anni dopo...
Inviato

Scusate ragazzi pure io o un problema di una grande punto75cv anno 2008 o fatto riparare la centralina però vado a mettere in moto e non si sente ne la pompa del gasolio che parte e il motorino d'avviamento  da per qualche secondo e poi si stacca vi chiedo per cortesia di darmi una mano  grazie aspetto una risposta se è possibile