Vai al contenuto

Decodifica Golf4 EDC15 Vag


Ospite golf4

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi chi di voi ha mai fatto tale decodifica? La memoria del code e' programmabile senza dissaldare? ho a disposizione il willem e l'adattatore pinzetta smd mi puo' aiutare? vi ringrazio anticipatamente,saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Centralina Bosch 0281001611. Con memoria 24c02 (B58253) Ho provato col willem e la pinzetta ma non lo riconosce,perche'? Come devo settare il willem? Mi scrive: No ACK device command. Che qualcuno mi aiuti perche' mi sta venendo un esaurimento nervoso! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao GEZAME, la pinzetta dalla parte del willem la metto dove si collegano le 24xxx sulla ecu nella memoria 24c02 o 24c04 nn ho capito bene cosa sia con codice (B58253) fammi sapere,grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gezame si io collego la pinzetta alla destra dello zif nello zoccolo delle 24cxx ma non me la riconosce mi da errore xche??? grazie saluti! uso willem pro3

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito nulla!!!!

Puoi rispiegarmi,anche in inglese che forse e' meglio......... :D

ti dice che la pinzetta và collegata al connettore a 5 poli accanto allo zoccolo del 24cxx, secondo me fai prima a dissaldarla e leggerla, ci vogliono 5 secondi :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

OK! Va bene ma come posso collegarla se dalla parte del programmatore ho basetta tipo eprom cn zampette che attaccano allo zoccolo 24cxx? taglio i fili? In tal caso che sequenza devo collegare i fili? Grazie saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

OK! Ho capito dove devo collegarlo ma la sequenza dei fili come va? Adesso taglio lo zoccoletto e mi ritrovo con 8 fili come li collego??? cosa vuol dire che devo anche programmare la 29f400? io so che l'immo e nel smd che stiamo parlando o vi e' altra cosa da modificare??? aiuto GEZAME!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho dissaldato la 24c02 e saldata sull'adattatore del willem ,prima di programmarla ho fatto un read ma nulla mi da:

no ACK device comande

xche avro sbagliato la posizione?

che posizione deve avere???

aiutooooooooooo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scintilla

ciao golf4 io credo che ci sia qualche problema di...........Saldature....viste dalla foto sembrano abbastanza sbollentate..magari meno stagno e....cerca di non farle unire tral loro...il Flussante fa miracoli.....riprova in caso inverti il senzo...basta che non lo inverti sulla ecu...

:wink::wink::roll::D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite golf4
ciao golf4 io credo che ci sia qualche problema di...........Saldature....viste dalla foto sembrano abbastanza sbollentate..magari meno stagno e....cerca di non farle unire tral loro...il Flussante fa miracoli.....riprova in caso inverti il senzo...basta che non lo inverti sulla ecu...

:wink::wink::roll::D:D

la saldatura e ok! anche xche da quella parte che guardi i piedini sono in comune......

aiuto.................

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti pensandoci il piedino del serial clock (SCL) è il 6 mentre il piedino del serial data I/O (SDA) è il 5, nella foto, data la posizione in cui è saldato il chip, rimarrebbero sul lato sinistro ed è quantomeno strano che vadano collegati insieme..

Invece i piedini 1,2,3 sono i Chip Enable pins ed il 4 Vss (alim negativa) quindi è possibile che vadano collegati insieme...

Boh.. :mrgreen:

Sarebbe da leggere attentamente la documentazione del Willem...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite golf4

Le ho provate in tutti i modi da lo stesso errore in qualsiasi posizione....

possibile che nessuno abbia mai fatto una 24c02 col willem??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite golf4
Scusa, ma B58253 non è una 24C04 ?

Io da tutte le informazioni che ho la B58253 e' una 24c02 poi se cosi non dovesse essere sara' li che sbaglio???????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai girato la memoria a rovescio, come ti hanno gia detto, non è che puoi fare come vuoi, le alimentazini quando la leggi o la scrivi, possono andare a danneggiare il componente, è probabile che ora non la leggerai piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...