Vai al contenuto

Problema Vag-Com


Sghin

Messaggi raccomandati

salve a tutti gli utenti del forum, sono nuovo del forum quindi ne approfitto e mi presento.

Sono Simone di roma 29 anni, come lavoro faccio il meccanico di mezzi aeroportuali (non aerei tranquilli :))

ho un audi a3 del 2009 e per questo ho comprato il cavo e il programma vag.

L'ho sempre usato bene ho fatto parecchie modifiche e ho sempre azzerato il service con esso.

Ora ho un problema che mi è giunto con l'ultimo tagliano che ho effettuato.

Vi spiego.

Finito il tagliando ho preso il mio computer l'ho attaccato alla macchina ed ho azzerato il service come faccio sempre, infatti nel momento in cui gli dico di salvare le modifiche apportate, sul display della macchina mi scompare la chiave inglese (che indica appunto il service), allora spengo tutto e tolgo tutto, vado per riaccendere il quadro e mi da "SERVICE SCADUTO" e ricompare la chiave inglese.

Non mi è mai successo ho provato varie procedure ma niente.

Ho un dubbio, ho cambiato in agosto la batteria e questo è il primo tagliando dopo la sostituzione, potrebbe essere questo il problema??

spero tanto possiate aiutarmi e vi ringrazio in anticipo per le risposte (sperando siano numerose)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti gli utenti del forum, sono nuovo del forum quindi ne approfitto e mi presento.

Sono Simone di roma 29 anni, come lavoro faccio il meccanico di mezzi aeroportuali (non aerei tranquilli :))

ho un audi a3 del 2009 e per questo ho comprato il cavo e il programma vag.

L'ho sempre usato bene ho fatto parecchie modifiche e ho sempre azzerato il service con esso.

Ora ho un problema che mi è giunto con l'ultimo tagliano che ho effettuato.

Vi spiego.

Finito il tagliando ho preso il mio computer l'ho attaccato alla macchina ed ho azzerato il service come faccio sempre, infatti nel momento in cui gli dico di salvare le modifiche apportate, sul display della macchina mi scompare la chiave inglese (che indica appunto il service), allora spengo tutto e tolgo tutto, vado per riaccendere il quadro e mi da "SERVICE SCADUTO" e ricompare la chiave inglese.

Non mi è mai successo ho provato varie procedure ma niente.

Ho un dubbio, ho cambiato in agosto la batteria e questo è il primo tagliando dopo la sostituzione, potrebbe essere questo il problema??

spero tanto possiate aiutarmi e vi ringrazio in anticipo per le risposte (sperando siano numerose)

ciao, per primo presentati nella sezione adatta -presentazioni-

poi a fatto l'azzeramento anche al service loognlife ?

Link al commento
Condividi su altri siti

benissimo, sulla tua audi a 3 del 2009 si azzerano due service , uno e quello dei 15mila km e si azzera anche manualmente dal cruscotto e l'altro è dei 30mila km cioè quello looglife e si azzera tramite diagnosi , sicuramente tu azzeri quello dei 15mila km ma nel cruscotto ti ricompare scaduto perche è scaduto quello dei 30mila, non ho a portata di mano i codici canale per farlo con vag-com , ma domani te li posto . io di solito li azzero con diagnosi -tecnomotor o texsa .

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho fatto con il Cagliari in questo modo:

faccio così:

[17 - Instruments]

[Adaptation - 10]

entro nel canale 02 [Read]

imposto la "New" value a 0

[Test]

[save]

La cosa strana è che fino ad ora l'ho sempre azzerato cosi

questo è il quarto tagliando che faccio sulla mi auto.

È la prima volta che mi capita, la cosa che nn capisco è che nel momento in cui salvo sul display della macchina mi ai toglie la spia poi quando riaccendo il quadro mi ricompare

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho fatto con il Cagliari in questo modo:

faccio così:

[17 - Instruments]

[Adaptation - 10]

entro nel canale 02 [Read]

imposto la "New" value a 0

[Test]

[save]

La cosa strana è che fino ad ora l'ho sempre azzerato cosi

questo è il quarto tagliando che faccio sulla mi auto.

È la prima volta che mi capita, la cosa che nn capisco è che nel momento in cui salvo sul display della macchina mi ai toglie la spia poi quando riaccendo il quadro mi ricompare

ti posso solo consigliare , di effettuare il service long life

devi fare 17 cruscotto- 10 adattamento entra nel canale 42 x km,min, -43 x km.max- 44 ,tempo ,max- 45 tipo olio - te li ho elencati tutti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vi spiego cosa succede, ho preso la macchina a 25000 km, arrivato a 30000kmho effettuato il primo tagliando ed ho azzerato tutti e due i Service e da in poi ogni 15000km ho fatto il tagliando ed ho sempre azzerato questi due Service. Ora sto a 90000km e nn me vuole sapere, ora ho un dubbio e cioè io ad agosto ho cambiato la batteria, è possibile che ha causato qualcosa??

Cmq vi ringrazio per il tempo che sprecate per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Allora vi spiego cosa succede, ho preso la macchina a 25000 km, arrivato a 30000kmho effettuato il primo tagliando ed ho azzerato tutti e due i Service e da in poi ogni 15000km ho fatto il tagliando ed ho sempre azzerato questi due Service. Ora sto a 90000km e nn me vuole sapere, ora ho un dubbio e cioè io ad agosto ho cambiato la batteria, è possibile che ha causato qualcosa??

Cmq vi ringrazio per il tempo che sprecate per me.

Hai adattato la batteria ?

Per il service c'era scritto già:

Azzeramento Service Olio

Entra con il VAG_COM in:

[17 - Instruments]

[Adaptation - 10]

entrare nel canale 02

[Read]

impostare la "New" value a 0

[Test]

[save]

Poi nel canale

Canale 40 > quanti km prima deve avvertire della scadenza

Canale 41 > quanti giorni prima deve avvertire della scadenza

Canale 42 > tipo di service (impostate se longlife (valore 2) o normale (valore 1))

Canale 43 > km da fare con il service (normalmente 150 per 15000km o 300 per 30000km)

Canale 44 > giorni da fare con il service normalmente 365 per un solo anno o 730 per 2 anni (service parziale)

Canale 45 > tipo di olio normale (normalmente 150 per il normale o 300 per il longlife)

Canale 49 > giorni da fare con il service normalmente 365 per un solo anno o 730 per 2 anni (service generale)

dopo aver fatto tutte le modifiche entrare nel canale 00

[Test]

[save]

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...