Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi in collaborazione con l'amico-utente sa80libero,che è venuto a trovarmi in sede (foggia)

abbiamo defap pato con successo una mazda 6 143cv

ecco il video dell'operazione...

ecu: denso

strumento: piasini

regole e attenzioni:

-smontare la ecu situata vicino la presa obd

-svitare le viti e aprirla

-trovate le piazzolle su cui saldare i fili da 1 rosso a 20 ultimo

-prendete la triellina e spennellatela per togliere la prima patina

-prendete la tela per carteggiare (delicatamente) le piazzolle ,fino a far uscire il color rame

-a quel punto potete saldare i fili come indica il manuale.

-per il resto ho fatto il video,non ci ho pensato prima altrimenti lo facevo dall'inizio.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ottimo, unico consiglio per facilitare la rimozione dell'isolante sul pcb è di procurarvi una penna con la punta in fibra di vetro che si usa nel modellismo, con questa ho fatto molti lavori del genere con risultati eccezionali, senza dover badare molto all delicatezza!

post-12192-0-29376300-1356262101_thumb.j

• 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
Ospite PIPPETTO
Inviato

salve vorrei un aiuto se possibile ho comprato due piasini master a arrotondato lo provato su una marelli 59f ma non fa nulla mi dice che non trova la ecu ecc ecc naturalmente ho rispettato il pdf e messo a massa il boot avete informazione in merito grazie in anticipo

• 1 mese dopo...
Inviato

si si quella del video che ho fatto èra una 143cv

Ma i pdf che mi hai cortesemente postato,non contengono la ecu che c'è nel video,potreste cortesemente aiutarmi. GraIe anticipatamente

Grazie anticipatamente

Inviato

perchè dici che non contengono la ecu del video ? io secondo te come ho fatto?

vedi bene nei pdf la ecu è quella che si ponticella in scrittura

Ma i pdf che mi hai cortesemente postato,non contengono la ecu che c'è nel video,potreste cortesemente aiutarmi. GraIe anticipatamente

Grazie anticipatamente

• 3 settimane dopo...
Inviato

can anyone help me wiring exactly the same ecu rf7k as the video

Thanks

hello I welcome you .. if you can write in Italian, also using the translator...and you should introduce yourself in the section "presentations"

• Like 1
  • 5 mesi dopo...
Inviato

Salve , mi unisco alla festa. Ho essattamente la stessa centralina del video, ma come gli altri non ho capito esattamente quale lo schema di connessione giusto.

potreste essere cosi gentili a specificare di quale file si tratta : variante 1,2 o 3?

Il dubbio nasce dai ponti specifici sulla scheda, che ovviamente non coincidono.pcb.jpg

cover.jpg

Inviato

Ho bisogno di aiuto: sto leggendo una ecu RF7K di una Mazda 6 2.0 143cv, ma ad ogni lettura ho un file diverso dagli altri. Mi sapete spiegare come mai?

Grazie.

Inviato

Grazie per l'interessamento Fabio. Dunque, i file sono sicuramente errati, dato che swiftech segnala cks non corretto. Ho poi risolto stamattina il problema: per fare ordine nel cablaggio, avevo nastrato quelli non utili nella parte inferiore del flat. Probabilmente c'era qualche micro interferenza a livello di segnale, perchè isolando i fili non usati, ho letto e scritto tranquillamente.

Inviato

Grazie per l'interessamento Fabio. Dunque, i file sono sicuramente errati, dato che swiftech segnala cks non corretto. Ho poi risolto stamattina il problema: per fare ordine nel cablaggio, avevo nastrato quelli non utili nella parte inferiore del flat. Probabilmente c'era qualche micro interferenza a livello di segnale, perchè isolando i fili non usati, ho letto e scritto tranquillamente.

strano forse il flat o i fili all'interno sono lievemente danneggiati... 

comunque bene potra servire a qualcuno in futuro

• 4 mesi dopo...
Ospite QUATTRO
Inviato

Oggi in collaborazione con l'amico-utente sa80libero,che è venuto a trovarmi in sede (foggia)

abbiamo defap pato con successo una mazda 6 143cv

ecco il video dell'operazione...

ecu: denso

strumento: piasini

regole e attenzioni:

-smontare la ecu situata vicino la presa obd

-svitare le viti e aprirla

-trovate le piazzolle su cui saldare i fili da 1 rosso a 20 ultimo

-prendete la triellina e spennellatela per togliere la prima patina

-prendete la tela per carteggiare (delicatamente) le piazzolle ,fino a far uscire il color rame

-a quel punto potete saldare i fili come indica il manuale.

-per il resto ho fatto il video,non ci ho pensato prima altrimenti lo facevo dall'inizio.

http://youtu.be/l3HpfOsWumA

per caso mi potresti passare lo schema per il collegamento delle denso?

• 3 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
Inviato

buongiorno a tutti,ho una centralina del mazda 6 2.0 MZR-CD anno 2010  CV 140

la centralina è RF8G 18 881F posso seguire la guida del video del piasini???

grazie