ETP Staff 14FM83 Inviato 13 Ottobre 2012 Inviato 13 Ottobre 2012 Oggi in collaborazione con l'amico-utente sa80libero,che è venuto a trovarmi in sede (foggia) abbiamo defap pato con successo una mazda 6 143cv ecco il video dell'operazione... ecu: denso strumento: piasini regole e attenzioni: -smontare la ecu situata vicino la presa obd -svitare le viti e aprirla -trovate le piazzolle su cui saldare i fili da 1 rosso a 20 ultimo -prendete la triellina e spennellatela per togliere la prima patina -prendete la tela per carteggiare (delicatamente) le piazzolle ,fino a far uscire il color rame -a quel punto potete saldare i fili come indica il manuale. -per il resto ho fatto il video,non ci ho pensato prima altrimenti lo facevo dall'inizio.
sa80libero Inviato 15 Ottobre 2012 Inviato 15 Ottobre 2012 Il piasini e un ottimo strumento, Fabio e una persona preparata e disponibile, tutto eseguito a regola d'arte....
badtime Inviato 23 Dicembre 2012 Inviato 23 Dicembre 2012 Ottimo, unico consiglio per facilitare la rimozione dell'isolante sul pcb è di procurarvi una penna con la punta in fibra di vetro che si usa nel modellismo, con questa ho fatto molti lavori del genere con risultati eccezionali, senza dover badare molto all delicatezza!
ETP Staff 14FM83 Inviato 23 Dicembre 2012 Autore Inviato 23 Dicembre 2012 ottimo, pero a me è bastata una normale tela abrasiva(non carta) che si trova in tutte le officine.
atomiczen Inviato 7 Febbraio 2013 Inviato 7 Febbraio 2013 si fa anche obd...ho fatto sia una mazda 5 che una 6
ETP Staff 14FM83 Inviato 7 Febbraio 2013 Autore Inviato 7 Febbraio 2013 obd a me non andava... percio abbiamo dovuto smontare
Ospite PIPPETTO Inviato 3 Marzo 2013 Inviato 3 Marzo 2013 salve vorrei un aiuto se possibile ho comprato due piasini master a arrotondato lo provato su una marelli 59f ma non fa nulla mi dice che non trova la ecu ecc ecc naturalmente ho rispettato il pdf e messo a massa il boot avete informazione in merito grazie in anticipo
fabioefra44 Inviato 14 Aprile 2013 Inviato 14 Aprile 2013 obd a me non andava... percio abbiamo dovuto smontare Potresti gentilmente passarmi il pdf per il collegamento della ecu con il flat? Grazie
ETP Staff 14FM83 Inviato 14 Aprile 2013 Autore Inviato 14 Aprile 2013 Potresti gentilmente passarmi il pdf per il collegamento della ecu con il flat? Grazie vedi allegato Mazda-dci.pdf
fabioefra44 Inviato 18 Aprile 2013 Inviato 18 Aprile 2013 vedi tra uno di questi allegati Ma nel video che hai fatto la centralina non sembrava nessuna di queste,inoltre volevo conferma che fosse una 143cv. Grazie
ETP Staff 14FM83 Inviato 18 Aprile 2013 Autore Inviato 18 Aprile 2013 si si quella del video che ho fatto èra una 143cv Ma nel video che hai fatto la centralina non sembrava nessuna di queste,inoltre volevo conferma che fosse una 143cv. Grazie
fabioefra44 Inviato 18 Aprile 2013 Inviato 18 Aprile 2013 si si quella del video che ho fatto èra una 143cv Ma i pdf che mi hai cortesemente postato,non contengono la ecu che c'è nel video,potreste cortesemente aiutarmi. GraIe anticipatamenteGrazie anticipatamente
ETP Staff 14FM83 Inviato 18 Aprile 2013 Autore Inviato 18 Aprile 2013 perchè dici che non contengono la ecu del video ? io secondo te come ho fatto? vedi bene nei pdf la ecu è quella che si ponticella in scrittura Ma i pdf che mi hai cortesemente postato,non contengono la ecu che c'è nel video,potreste cortesemente aiutarmi. GraIe anticipatamente Grazie anticipatamente
laraujo Inviato 8 Maggio 2013 Inviato 8 Maggio 2013 can anyone help me wiring exactly the same ecu rf7k as the video Thanks
EcuTek92 Inviato 9 Maggio 2013 Inviato 9 Maggio 2013 can anyone help me wiring exactly the same ecu rf7k as the video Thanks hello I welcome you .. if you can write in Italian, also using the translator...and you should introduce yourself in the section "presentations" 1
spiki_x Inviato 15 Ottobre 2013 Inviato 15 Ottobre 2013 Salve , mi unisco alla festa. Ho essattamente la stessa centralina del video, ma come gli altri non ho capito esattamente quale lo schema di connessione giusto. potreste essere cosi gentili a specificare di quale file si tratta : variante 1,2 o 3? Il dubbio nasce dai ponti specifici sulla scheda, che ovviamente non coincidono.
ETP Staff 14FM83 Inviato 15 Ottobre 2013 Autore Inviato 15 Ottobre 2013 ho corretto il pdf scusate l'errore
fastcar Inviato 22 Ottobre 2013 Inviato 22 Ottobre 2013 Ho bisogno di aiuto: sto leggendo una ecu RF7K di una Mazda 6 2.0 143cv, ma ad ogni lettura ho un file diverso dagli altri. Mi sapete spiegare come mai? Grazie.
ETP Staff 14FM83 Inviato 22 Ottobre 2013 Autore Inviato 22 Ottobre 2013 posta i file letti magari confronto qualcosa con i miei
fastcar Inviato 23 Ottobre 2013 Inviato 23 Ottobre 2013 Grazie per l'interessamento Fabio. Dunque, i file sono sicuramente errati, dato che swiftech segnala cks non corretto. Ho poi risolto stamattina il problema: per fare ordine nel cablaggio, avevo nastrato quelli non utili nella parte inferiore del flat. Probabilmente c'era qualche micro interferenza a livello di segnale, perchè isolando i fili non usati, ho letto e scritto tranquillamente.
ETP Staff 14FM83 Inviato 23 Ottobre 2013 Autore Inviato 23 Ottobre 2013 Grazie per l'interessamento Fabio. Dunque, i file sono sicuramente errati, dato che swiftech segnala cks non corretto. Ho poi risolto stamattina il problema: per fare ordine nel cablaggio, avevo nastrato quelli non utili nella parte inferiore del flat. Probabilmente c'era qualche micro interferenza a livello di segnale, perchè isolando i fili non usati, ho letto e scritto tranquillamente. strano forse il flat o i fili all'interno sono lievemente danneggiati... comunque bene potra servire a qualcuno in futuro
Ospite QUATTRO Inviato 27 Febbraio 2014 Inviato 27 Febbraio 2014 Oggi in collaborazione con l'amico-utente sa80libero,che è venuto a trovarmi in sede (foggia) abbiamo defap pato con successo una mazda 6 143cv ecco il video dell'operazione... ecu: denso strumento: piasini regole e attenzioni: -smontare la ecu situata vicino la presa obd -svitare le viti e aprirla -trovate le piazzolle su cui saldare i fili da 1 rosso a 20 ultimo -prendete la triellina e spennellatela per togliere la prima patina -prendete la tela per carteggiare (delicatamente) le piazzolle ,fino a far uscire il color rame -a quel punto potete saldare i fili come indica il manuale. -per il resto ho fatto il video,non ci ho pensato prima altrimenti lo facevo dall'inizio. http://youtu.be/l3HpfOsWumA per caso mi potresti passare lo schema per il collegamento delle denso?
fastmemory Inviato 1 Giugno 2014 Inviato 1 Giugno 2014 Buonasera a tutti, volevo chiedere la dimensione del file. 1
domy99 Inviato 26 Giugno 2014 Inviato 26 Giugno 2014 buongiorno a tutti,ho una centralina del mazda 6 2.0 MZR-CD anno 2010 CV 140 la centralina è RF8G 18 881F posso seguire la guida del video del piasini??? grazie
Messaggi raccomandati