Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi...come ho detto ho le idee un po confuse con i cavi obd e obd2...l'altro giorno dovevo fare una grande punto del 2006 1.9 130cv di un'amico...apro lo sportellino per leggere la ecu...e a mia sorpresa vedo che questa macchina non ha una presa obd ma una obd2...oltre tutto in questi giorni dovrebbero portarmi un bmw serie 1 un 118 avra anche questa una obd2??E sopratutto dove posso trovare il cavo mi permette di leggere con una presa obd2 ma che riesco ad attaccare all'interfaccia che gia' ho??grazie

Inviato

la presa è uguale per tutte e due le auto citate da te...

pero per il bmw ti sconsiglio di farla con mpps ,sempre se non è antituning

Molte grazie...e per il cavo sapete dirmi dove posso trovarlo??

Ps. se è antituning non la leggo e non la scrivo...vero?Bisonerà farla in Bdm? :confused:

Inviato

Si ho guardato tuning-area.com...ma solo il cavo non l'ho trovato...voi cosa mi consigliate??...Grazie comunque per il consiglio del galletto v2...

Inviato

Ragazzi scusate ma e la prima grande punto che faccio ho fatto altre fiat ma avevano tutti "la cassica obd" apro lo sportello della punto e trovo questa cxxxo di presa....che cavo mi serve per attaccarmi a questa ecu e poterla leggere e scrivere??Vi allego una foto...grazie ancora... ;-)

28042012504.zip

Inviato

Ragazzi scusate ma e la prima grande punto che faccio ho fatto altre fiat ma avevano tutti "la cassica obd" apro lo sportello della punto e trovo questa cxxxo di presa....che cavo mi serve per attaccarmi a questa ecu e poterla leggere e scrivere??Vi allego una foto...grazie ancora... ;-)

io mi arrendo
Inviato

caro paolo ti , le prese dopo l'anno 2000 sono tutte uguali eobd, ti stai confondendo soltando che alcune car come fiat anno la presa incorporata nella scatola bodi e la g.punto la porta esterna singolalmente , ma la presa e sempre quella , nel negozio on line del forum troverai sia il mpps che la g.p la puoi solo scrivere , oppure il galletto v2 clone che ti fa sia da seriale che da bdm .
Inviato

Non riescono nemmeno a riconoscere una presa e si mettono a mappare....boooo...

Senti un po "genio"innanzi tutto se sai leggere questo è un post messo nei principianti...punto uno...punto due non ci andava molto a rispondere come gentilmente ha fatto lo staff di ecu tuning.Oltre tutto se non sbaglio e un forum aperto a professionisti "come a quanto pare credi di essere tu e un come me che gli piace e vorrebbe approfondire il campo ed imparare umilmente...spero per te che se maui avrai bisogno di aiuto imparare qualcosa nessuno ti risponda come tu hai fatto ora è che non sia d'aiuto come tu lo sei stato altrimenti saresti nella merda

Inviato

questa è la classica presa obd,stai facendo tanto fumo per niente,ormai tutte le auto da oltre 15 anni usano tutti questa presa...

Ciao paolo come vedi ti avevo risposto tranquillamente...solo ke fatichi a capire

Ki mi conosce sa ke non mi risparmio a consiglio...

Buona permanenza ...ciao...

• 7 mesi dopo...