Akiminem Inviato 16 Ottobre 2012 Inviato 16 Ottobre 2012 Ciao a tutti come da titolo sto cercando questo file ori per un mio cliente(di moto)che deve riportare ori la sua opel per venderla. gli ho letto il file caricato con mpps ed è da 1mega,è corretto?per la lettura con titanium è la dimensione giusta?è una edc16c9,non dovrebbe essere da 2mega? grazie a tutti.
kid turbo Inviato 16 Ottobre 2012 Inviato 16 Ottobre 2012 (modificato) 1mb è corretto,ma attenzione che leggendo queste ecu da obd non sono intere. Modificato 16 Ottobre 2012 da kid turbo
Akiminem Inviato 17 Ottobre 2012 Autore Inviato 17 Ottobre 2012 quindi? ps il file non ce l'hai da quanto ho capito!!!!cmq grazie dell'intervento.
kid turbo Inviato 17 Ottobre 2012 Inviato 17 Ottobre 2012 quindi? Tu hai fatto delle domande ed io ti ho risposto avvertendoti che se leggi tramite obd non troverai una parte del file....mi sembra abbastanza comprensivo. Il file non lo ho
Akiminem Inviato 17 Ottobre 2012 Autore Inviato 17 Ottobre 2012 grazie per il file. Dicevo quindi riferendomi al fatto di esprimere le proprie esperienze di scrittura di questo tipo di auto con edc16 con mpps,magari qualcuno potra dire di averle fatte,altri che hanno bloccato ed è un conto....ma se tutti dite di aver bloccato ovviamente non ci provo nemmeno a scrivere il file. tutto qui....poi se qualcuno ha voglia di scrivere ben venga....in alcuni post si descrive come utilizzare alcuni programmatori,come ad esempio la dimensione del file da utilizzare.
delonet Inviato 17 Ottobre 2012 Inviato 17 Ottobre 2012 Scusa se intervengo, non ho molta esperienza in merito, ma avendo anche io una opel astra h, se la vuoi riportare in originale tramite OBD lo puoi fare solo se è stata rimappata in OBD, altrimenti se è stata rimappata tramite bdm sei costretto anche tu ad aprirla e scriverla in BDM, forse era questo che ti volevano dire. Ciao.
Akiminem Inviato 17 Ottobre 2012 Autore Inviato 17 Ottobre 2012 questo non mi è chiaro:se è stata scritta in bdm e io l'ho letta con mpps cmq leggo l'area dati come se leggessi dal file originale,perchè in bdm sarebbe da 2 mega come il file originale.non riesco a capire perchè leggendo da 1mega con mpps un file modificato dovrei aver problemi a scrivere...se qualcuno mi può chiarire....grazie poi allego,in base all'originale postatomi sopra,il file che ho letto da questa astra:ma che roba c'è dentro?il proprietario mi ha detto che gli hanno caricato il file della 125cv,ma credo che la cosa non funzioni così anche se non ci capisco molto. poi mi confermate che la 101cv ha il fap?Opel Astra 1,7 EDC16 380-433 mod.rar
kid turbo Inviato 17 Ottobre 2012 Inviato 17 Ottobre 2012 Anzitutto parliamo di edc16c...? Poi scrivere in obd si scrive sempre tutto;il problema riguarda il leggere. Con kessV2 originale ed aggiornato se leggo una ecu di uan opel edc16c39(il c9 il kess non la legge) leggo un file da 1/2 mega(dipende dall'anno e dall'allestimento)di cui solo una parte(l'ultima) è "vera".....Ad esempio un edc16c39 di una zafira ha,se non ricordo male,una decina di controlli egr....letta in obd se ne trovano solo 2 poichè i 3/4 della ecu sono ff.Deduco che letta in obd non sia attendibile.
Akiminem Inviato 19 Ottobre 2012 Autore Inviato 19 Ottobre 2012 si è edc16c39,almeno dalla diagnosi che ho a disposizione così dice.... cmq penso sia quello il problema della prima parte del file che ho postato...dove rispetto al file ori che mi hanno postato,risulta essere una linea retta. quindi io ho riscritto il file ori sull'auto e per ora sembra sia tutto ok,perchè con il file mod da me postato l'auto aveva spesso problemi di recovery tra i 110-130km/h. attendo anche qualche giudizio o spiegazione sulle anomalie che ho riscontrato sul file postato.
Akiminem Inviato 22 Ottobre 2012 Autore Inviato 22 Ottobre 2012 ragazzi un piccolo aggiornamento:sono riuscito a scrivere il file ori nella car ma ha sempre il problema del recovery,a circa 140km/h. da precisare che prima la mappa caricata non aveva il dpf/fap, non so quale abbia sta car, ma fisicamente il dpf/fap era ancora montato sotto,che sia intasato e crea problemi alle alte velocità?
Akiminem Inviato 23 Ottobre 2012 Autore Inviato 23 Ottobre 2012 il bello è questo,che guasto?va in recovery ma in diagnosi nessun errore registrato.....e come si fa a capire?io pensato subito al dpf intasato visto che ci ha camminato per molti mesi senza che rigenerasse....
kid turbo Inviato 23 Ottobre 2012 Inviato 23 Ottobre 2012 non ha il dpf. Se accende mil o svs deve prendere un dtc,prova cambiare diagnosi
Akiminem Inviato 30 Ottobre 2012 Autore Inviato 30 Ottobre 2012 Ragazzi l'ultimo aggiornamento è che abbiamo portato l'auto in opel per una diagnosi ufficiale e non ha nessun codice errore anche dopo essere andata in recovery..... si infittisce il mistero.... kid mi dicevi che non ha il dpf perchè monta il fap?
kid turbo Inviato 30 Ottobre 2012 Inviato 30 Ottobre 2012 (modificato) 101cv con dpf in italia non sono mai state esportate...se ha il dpf è d'importazione;poi file da 1mb...(scrivimi il vin in pm è domani controllo con certezza). Il dtc potrebbe essere P0500(segnale velocità veicolo non plausibile) e necessita di aggiornamento;se persiste il difetto da sost ecu.Spesso il dtc non viene memorizzato e l'unico metodo per riscontrarlo è avere la fortuna nel momento del difetto di avere diagnosi collegata o di consegnare il veicolo con registratore obd,successivamente scaricando i dati sul pc il dtc memorizzato(per un periodo breve)vviene visualizzato. La pierburg gestione turbo è stata sost?In che condizioni fà il difetto? Modificato 30 Ottobre 2012 da kid turbo
Akiminem Inviato 31 Ottobre 2012 Autore Inviato 31 Ottobre 2012 No non è stata sostituita la pierburg da quello che so,purtroppo non so chi ha mappato l'auto quindi non posso chiedere nulla su cosa è stato fatto e come....il difetto lo fa indifferentemente se si cammina a velocità costante o in accelerazione,anche se il recovery non lo fa sempre...
kid turbo Inviato 31 Ottobre 2012 Inviato 31 Ottobre 2012 Non ho capito bene..adesso la centralina è originale con il file che hai scaricato quindi il modificato? Se non è originale ti conviene metterla ori,se invece è ori allora,per non cambiare cose a casaccio,devi fare come ti ho detto
Akiminem Inviato 3 Novembre 2012 Autore Inviato 3 Novembre 2012 no ora è totalmente ori a meno della egr che è danneggiata,e da diagnosi è eliminata quindi si esclude che sia quello il problema.infatti credo che bisogni fare come hai detto tu piu sopra,diagnosi e giro in auto.
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