Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa: E' vero che se sostituisco un iniettore o un sensore su una C2 devo eseguire un'aggiornamento della centralina, pena il blocco della stessa dopo 5 accensioni? :shock::shock: Ho avuto problemi con una macchina e la citroen mi ha risposto questo. Sapete niente? Grazie a tutti Ciao Andrea

Inviato

Sulle nuove ecu è così... Sulle mjet tipo marelli,se non ricodifichi gli iniettori dopo un'eventuale sostituzione,la ecu farà lampeggiare costantemente la spia MIL,fino alla 10° accensione,poi se non ricodifchi rimarrà accesa la spia code e la car non partirà più. :shock:

Inviato

Ciao a tutti

volevo chiedervi una cosa: E' vero che se sostituisco un iniettore o un sensore su una C2 devo eseguire un'aggiornamento della centralina, pena il blocco della stessa dopo 5 accensioni? :shock::shock:

Ho avuto problemi con una macchina e la citroen mi ha risposto questo.

Sapete niente?

Grazie a tutti

Ciao

Andrea

A quanto ne so io devi far riconoscere alla centralina l'iniettore iìn base ad una sigla che c'è sopra...... ci va pero o la diagnosi ufficiale o un tool multi marche ......

Inviato

... anche per il Touran??? :oops::D Dovrei sostituirgli un iniettore pompa (si è rotto dopo 35.000km :shock: ) e a questo punto prima di farlo vorrei evitare di dover cacciare soldi di tasca mia per risolvere problemi. :shock:

Inviato

... anche per il Touran??? :cry::cry:

Dovrei sostituirgli un iniettore pompa (si è rotto dopo 35.000km :shock: )

e a questo punto prima di farlo vorrei evitare di dover cacciare soldi di tasca mia per risolvere problemi. :evil:

i nuovi diesel tutti cosi.... :cry::cry::cry:

senza attrezzatura non cambi neanche piu l'olio :wink::lol::?

Inviato

Atax

io ho una diagnosi tecnotest. Pensi sia sufficiente? Od occorre la diagnosi VW? Può basta il Vag Com?

io ho texa e lo fà penso anche tecnotest.... devi provare o tel al cool center per vedere se copre :shock::roll:

Inviato

andreaaa72,

ah.... sei poi sicuro che sia l'iniettore mi sembra strano con sti chilometri..... che scherzo ti fa?

Inviato

Atax

io ho una diagnosi tecnotest. Pensi sia sufficiente? Od occorre la diagnosi VW? Può basta il Vag Com?

Texa o tecnotest bene o male fanno le stesse cose, una volta montato l' iniettore lo codifichi inserendo il codice presente sul corpo dell' iniettore... per essere sicuro, magari entra in diagnosi con lo strumento e controlla che ci sia la procedura..
Inviato

ATAX il difetto me lo segnalato il cliente e per verificarlo ho dovuto prendere l'autostrada in quanto in uso cittadino non succede nulla. Ti spiego. Il cliente mi dice che mentre era in autostrada ha accelerato per un sorpasso e ha sentito la macchina che si puntava (di punto in bianco). Da quel momento gli e lo ha fatto fino a che si è fermato ad un autogrill. Quando è ripartito dopo un po ha cominciato lo stesso difetto. Quando me l'ha portata in diagnosi mi dava "errore iniettore pompa 1" Ho cancellato l'errore e ho provato a girarci: NESSUN ERRORE. Prendo l'autostrada provo a tirare la macchina niente, poi tutto d'un tratto la macchina si punta e in diagnosi (l'ho lasciata collegata) mi da di nuovo lo stesso errore. In officina ho verificato la resistenza di tutti, ma è come se quello rimanesse chiuso (incastrato). Credo sia proprio difettoso di suo. Ciao