PREACHER Inviato 23 Ottobre 2012 Autore Inviato 23 Ottobre 2012 (modificato) Ecco, allego il rar con il file ORI e il file modificato che ho tirato dalla macchina. Si, sul mappa modificata è stato efettuato il DEFAP. Grazie e ciao... 170CV.rar Ps. Comunque sono gli stessi file di prima, in quello di prima, nella modificata avevo solo chiuso l'EGR... Modificato 23 Ottobre 2012 da PREACHER
golf_sorcio Inviato 24 Ottobre 2012 Inviato 24 Ottobre 2012 buon giorno io ho un problema se confronto la mappa ori con la mappa che hai letto tu ,il fimanale destro fa una marea di cancellazzioni^^? mi hai mandato i file giusti....perche se io passo il file con il volta per defappare rimane integro tuhai notato questa cosa???? e infatti era come ti dicevo io che ci sn delle mappe fatte fuori i driver cioe in piu la potresti rileggere ,e mi mandi le mappe corette ????cmq a me mi da brera il driver,èuna brera?
PREACHER Inviato 24 Ottobre 2012 Autore Inviato 24 Ottobre 2012 (modificato) Ciao Sorcio, non ho capito, quale file ti risulta Brera? quello modificato scaricato dall'Auto? La macchina è una 159 2.0 170Cv My2010. A questo punto mi sorge un dubbio, non vorrei che chi in passato ha modificato la mappa, non gli abbia caricato la mappa della Brera 200Cv. In effetti ricordo che chi lo ha fatto non riusciva a lavorare sul file ORI di quest'auto, non so il motivo, possibile che possa aver fatto questo? Se si può fare, a mio dire, mi sa di pasticcio enorme!! Comunque sia, se gli carico il file Step1 che mi hai fatto tu, cosa può succedere? male che vada, se non parte, gli rimetto il suo, no? Modificato 24 Ottobre 2012 da PREACHER
golf_sorcio Inviato 24 Ottobre 2012 Inviato 24 Ottobre 2012 no mi sa propio che si puo bloccare ,non ne sn tanto convinto che abbiano potuto caricar un file della brera cmq a me come driver mi porta cosi brera .....perche saiil tita lo trova da solo il driver......fammi dare un occhiata meglio pero sul piu tardi mo sn a lavoro ok...
PREACHER Inviato 24 Ottobre 2012 Autore Inviato 24 Ottobre 2012 Ciao, allora, può essere che ho trovato il motivo, come può essere che non centra nulla, io il file ORI che ti ho inviato, non avendolo, l'ho ricavato da questo ORI BDM, trovato qui sul forum, postato gentilmente da "turoldo".. AR 159 2.0 JTDM 170CV 589.037 BDM.rar
power Inviato 24 Ottobre 2012 Inviato 24 Ottobre 2012 quella era della prima macchina ,ora è per la seconda. provala. ciao170.mod.rar
PREACHER Inviato 24 Ottobre 2012 Autore Inviato 24 Ottobre 2012 (modificato) Grazie Power, ho provato lo Step2 della 150Cv, bello, omogeneo, ma sempre troppo sobrio, lo so, bisogna andare per gradi... Per la 170Cv, hai avuto gli stessi problemi del Sorcio? Se posso permettermi di farti una richiesta, sulla 170Cv, non perderci troppo tempo, mi servirebbe direttamente una mappa bella spinta (nei limiti del possibile, che non crei problemi), in quanto già è stata moddata da "un'esperto", ma non siamo rimasti contenti, Tornare, come dire, indietro, non avrebbe senso. Attenzione, non l'ho ancora provata, quindi non so com'è, e penso che con la tempesta che c'è qui fuori stasera non se ne parla. Comunque fai tu... Modificato 24 Ottobre 2012 da PREACHER
golf_sorcio Inviato 24 Ottobre 2012 Inviato 24 Ottobre 2012 senti mi faresti un id dati ed me lo posti ^^^'''
PREACHER Inviato 24 Ottobre 2012 Autore Inviato 24 Ottobre 2012 Se mi dici come si fa volentieri, premetto che possiedo solo il galletto 1260, si fa con fiatecuscan?
golf_sorcio Inviato 24 Ottobre 2012 Inviato 24 Ottobre 2012 Se mi dici come si fa volentieri, premetto che possiedo solo il galletto 1260, si fa con fiatecuscan? scusami non quando fai dati prima di leggere schiaccia ctrl alt insieme e stamp, ed apri un foglio word tasto destro fai incolla e ti esce limmaggine dei tuoi dati sul word...e lo posti o lo zippi fai tu
power Inviato 24 Ottobre 2012 Inviato 24 Ottobre 2012 ciao, credo che per la 170 sia già la prima spinta quindi non l'ho rifatta, mentre per l'altra ho dato di più. spero ti soddisfi. ciaoALFA 159.3.rar
PREACHER Inviato 25 Ottobre 2012 Autore Inviato 25 Ottobre 2012 Fammi capire Power, ma non hai avuto gli stessi dubbi/problemi di Sorcio? Secondo te la posso montare tranquillamente sulla 170Cv??
PREACHER Inviato 25 Ottobre 2012 Autore Inviato 25 Ottobre 2012 (modificato) Ciao, questo è quello che mi dà il programma del galletto dopo aver fatto "Dati ECU" : 1855986 0281015589 1037501103 B9394A . 05-09-2009 EDC16C39 Modificato 25 Ottobre 2012 da PREACHER
PREACHER Inviato 26 Ottobre 2012 Autore Inviato 26 Ottobre 2012 (modificato) Sorcio hai novità, sai il 170cv spesso e volentieri accende spia avaria motore, senza comunque problemi, solo oggi ha dato 2 volte errore e si è spenta 2 volte. Sono sempre più convinto che sia stato fatto un pasticcio su questa mappa. Io fin ora l'unica cosa che ho fatto è stato tirare la mappa dall'auto, chiudere l'EGR, e ricaricarla nell'auto... Altri hanno qualche opinione su questa faccenda 170Cv-Brera?? Modificato 26 Ottobre 2012 da PREACHER
power Inviato 26 Ottobre 2012 Inviato 26 Ottobre 2012 se quella che hai postato è l'originale della macchina non hai problemi con la mappa che ho fatto io. sia per il 150 cv sia per il 170. se invece è di un'altra macchina pur essendo magari uguale alla tua puoi avere problemi. ciao
golf_sorcio Inviato 26 Ottobre 2012 Inviato 26 Ottobre 2012 ciao allora metti su questa mappa provala e vedi se ti da qualsiasi avaria è originale ha solo egr -off ed fap off sperando che sia tutto ok.... devo sapere se ha qualche avaria altrimenti non ti posso mappare la macchina perche hanno toccato mappe fuori driver ok fammi sapere cosa succede...mappa_sorcio2.zip
PREACHER Inviato 26 Ottobre 2012 Autore Inviato 26 Ottobre 2012 se quella che hai postato è l'originale della macchina non hai problemi con la mappa che ho fatto io. sia per il 150 cv sia per il 170. se invece è di un'altra macchina pur essendo magari uguale alla tua puoi avere problemi. ciao Ciao, allora, l'ORI (BDM) non è della mia 170Cv, la mod invece si, l'ho estratta dalla macchina.
PREACHER Inviato 26 Ottobre 2012 Autore Inviato 26 Ottobre 2012 ciao allora metti su questa mappa provala e vedi se ti da qualsiasi avaria è originale ha solo egr -off ed fap off sperando che sia tutto ok.... devo sapere se ha qualche avaria altrimenti non ti posso mappare la macchina perche hanno toccato mappe fuori driver ok fammi sapere cosa succede... Ma forse ha avarie perchè appunto hanno toccato fuori driver, con l'originale dovrebbe andare bene, no?
golf_sorcio Inviato 26 Ottobre 2012 Inviato 26 Ottobre 2012 allora il discorso e questo se tu guardi i driver alfa 159 come driver esiste solo 589-037,,,,,quello che mi hai scaricato tu dall'auto invece caricandolo mi da brera 589-103 che si trova esattamentecon il tuo file ,,,,il discorso e che hw 589 che ci interessa a noi e lui ci sei ,,,,, quindi cambiano solo i sw quello che mi hai dato tu scaricato dalla bdm che hai trovato è 589-037 quindi mi da delle cose errate e me la da come alfa ,invece l'ori che hai mandato quello mi da brera adesso domanda??? ,l'ori che mi da brera dove lai preso????? intanto hai provato questa che ti ho mandato prima...????
PREACHER Inviato 26 Ottobre 2012 Autore Inviato 26 Ottobre 2012 Mamma mia, scusami, ho fatto un casino, come ti ho già scritto il file BDM che ti ho postato l'ho trovato su questo forum ed ero convinto che era uguale in tutto, non ho fatto caso alla differenza SW, ho visto male... Comunque sia la qestione rimane, il file 589-103 come mai ti esce come Brera essendo una 159?? Nel senso, è una versione SW che si può trovare pure nella 159 170cv o comunque non è normale che abbia questa versione SW?? E' certo comunque da quando è stata fatta la mappa alla 159 sono comparsi errori di avaria, non sono continui, spuntano a random, dopo un giorno o dopo tre, a come capita, per esempio stamattina ha dato errore e si è spenta 2 volte. Scusatemi, ma sono ancora acerbo, ma pian piano sto incominciando a capire...
golf_sorcio Inviato 26 Ottobre 2012 Inviato 26 Ottobre 2012 Mamma mia, scusami, ho fatto un casino, come ti ho già scritto il file BDM che ti ho postato l'ho trovato su questo forum ed ero convinto che era uguale in tutto, non ho fatto caso alla differenza SW, ho visto male... Comunque sia la qestione rimane, il file 589-103 come mai ti esce come Brera essendo una 159?? Nel senso, è una versione SW che si può trovare pure nella 159 170cv o comunque non è normale che abbia questa versione SW?? E' certo comunque da quando è stata fatta la mappa alla 159 sono comparsi errori di avaria, non sono continui, spuntano a random, dopo un giorno o dopo tre, a come capita, per esempio stamattina ha dato errore e si è spenta 2 volte. Scusatemi, ma sono ancora acerbo, ma pian piano sto incominciando a capire... cmq mi provi quella mappa cosi se non ti da errori te la mappo ok
PREACHER Inviato 26 Ottobre 2012 Autore Inviato 26 Ottobre 2012 Ok, la posso provare domani, ti faccio sapere....
PREACHER Inviato 26 Ottobre 2012 Autore Inviato 26 Ottobre 2012 Una curiosità, noto che la turbina fa un bel pò di rumore, non come fischio ma come un shhhhhh, soprattutto se cammino piano prima del cambio tra 2^ 3^ e 4^, guardo la lancetta della turbina e sta quasi a 1.6 prima del cambio marcia, è normale il rumore? Se te lo devo descrive fà shhhhhhh e durante il cambio marcia "tiù tiù". Penso che sia rumore di decompressione, ma è abbastanza forte, con finestrini chiusi si sente assai... E' pericoloso per la turbina?
golf_sorcio Inviato 26 Ottobre 2012 Inviato 26 Ottobre 2012 (modificato) finalmente trovata ok ecco a te file ori , in più dpf-off_egr-off ed per ultimo mappa mappata 1step.... io ti direi di provare prima il file defappato ,e la provi se ci sia qualche problema ma penso di no poi ti scrivi il primo step e mi fai sapere ok......quindi tutto quello che ti ho scritto o ti ho mandato prima dimenticalo ok.....alfa_159_2.0mjet_170cv_HW_0281015589_SW_1037501103 sorcio.zip Modificato 26 Ottobre 2012 da golf_sorcio
golf_sorcio Inviato 26 Ottobre 2012 Inviato 26 Ottobre 2012 Una curiosità, noto che la turbina fa un bel pò di rumore, non come fischio ma come un shhhhhh, soprattutto se cammino piano prima del cambio tra 2^ 3^ e 4^, guardo la lancetta della turbina e sta quasi a 1.6 prima del cambio marcia, è normale il rumore? Se te lo devo descrive fà shhhhhhh e durante il cambio marcia "tiù tiù". Penso che sia rumore di decompressione, ma è abbastanza forte, con finestrini chiusi si sente assai... E' pericoloso per la turbina? ma la tua macchina 150cv oppure parli del 170????
PREACHER Inviato 26 Ottobre 2012 Autore Inviato 26 Ottobre 2012 (modificato) Per la mia 150cv che monta il tuo step3... Non è che ti trovi il driver per la 170cv per Ecu2001 6.3? Modificato 26 Ottobre 2012 da PREACHER
PREACHER Inviato 27 Ottobre 2012 Autore Inviato 27 Ottobre 2012 Ciao Sorcio, provato ori e poi Step1, differenza abissale, unica cosa che fa un po troppo fumo. Si può correggere senza andare ad intaccare le prestazioni?
PREACHER Inviato 27 Ottobre 2012 Autore Inviato 27 Ottobre 2012 (modificato) Quando accelero, anche da fermo, fa fumazzate, hehehe Modificato 27 Ottobre 2012 da PREACHER
golf_sorcio Inviato 27 Ottobre 2012 Inviato 27 Ottobre 2012 ok ora sto facendo un lavoro dopo vedo di farti uno step.....pero ma bene come cammina....
PREACHER Inviato 27 Ottobre 2012 Autore Inviato 27 Ottobre 2012 ok ora sto facendo un lavoro dopo vedo di farti uno step.....pero ma bene come cammina.... Ciao, ti dico cosa non va rispetto la precedente 1. In basso, prima andava meglio. 2. Alta densità di fumo, anche da fermo accelerando. 3. In alto ho perso 500giri (prima come punta massima arrivavo a 5000giro, ora 4500giri). Vedi cosa si può fare. Grazie sempre...
golf_sorcio Inviato 27 Ottobre 2012 Inviato 27 Ottobre 2012 ecco a te il 170 cv provala ma mica in questa macchina hanno tolto il catalizzatore ho anno messo scariche strani?????alfa_159_2.0mjet_170cv_HW_0281015589_SW_1037501103-dpf-off_egr-off_step2.zip
golf_sorcio Inviato 27 Ottobre 2012 Inviato 27 Ottobre 2012 prova questa alla tua macchina e fammi sapere se senti ancora quel rumore che mi hai accennato ok questa e della 150cv...alfa159_1.9mtj150cvA576_754-fap-off_egr-off_step4.zip
PREACHER Inviato 27 Ottobre 2012 Autore Inviato 27 Ottobre 2012 Ok stasera provo la 150cv, il rumore è la turbina sicuro, essendo cambio automatico, è difficile da spiegare, immagina che cammino piano in terza, pian piano mi avvicino quasi al cambio di marcia, per es. tra terza e quarta, ma andando a velocità costante, mi tiene la turbina al massimo che fa sempre shshshshsh senza cambiare marcia, devo dare un`accelerata per farla cambiare e per fare scendere la turbina. Lo fa soprattutto con le marce basse, in pratica se non lancio la macchina fa così. Guarda magari è normale...
PREACHER Inviato 27 Ottobre 2012 Autore Inviato 27 Ottobre 2012 (modificato) ecco a te il 170 cv provala ma mica in questa macchina hanno tolto il catalizzatore ho anno messo scariche strani????? No, che io sappia hanno tolto solo il fap/egr, che come sai è diverso dal 150cv. In pratica la 150 ha downpipe vicino la turbina e egr sotto la macchina, invece il 170cv ha il fap solo vicino la turbina e non ha il catalizzatore/downpipe. Io so che è cosï. Infatti per la mia 150cv vendono il decatalizzatore downpipe e il tubo che sostituisce il fap, la 170 vendono solo il defap, decatalizzazione da fare non ne ha... Ps. Hai il driver per la 170cv per ecu2001 6.3? Modificato 28 Ottobre 2012 da PREACHER
golf_sorcio Inviato 28 Ottobre 2012 Inviato 28 Ottobre 2012 No, che io sappia hanno tolto solo il fap/egr, che come sai è diverso dal 150cv. In pratica la 150 ha downpipe vicino la turbina e egr sotto la macchina, invece il 170cv ha il fap solo vicino la turbina e non ha il catalizzatore/downpipe. Io so che è cosï. Infatti per la mia 150cv vendono il decatalizzatore downpipe e il tubo che sostituisce il fap, la 170 vendono solo il defap, decatalizzazione da fare non ne ha... Ps. Hai il driver per la 170cv per ecu2001 6.3? no ti ti avevo gia risposto ho guardato neanche come brera mi spiace,,,,,, cmq guarda bene per il depaf non vorrei che la 170 monta camera unica mezzo catalizzatore ed mezzo fap e magari sia stato tolto tutto capito..... per la tua mi sa tanto che sia normale che naturalmente mappandola si sente di piu il turbo ammeno che non ci stia guastando la guarnizzione o di qualche collettore di scarico,oppure quello sul lato della turbina sempre di scarico ,,,le alfe ce l'anno per vizio,,....fiadatiiii....
PREACHER Inviato 29 Ottobre 2012 Autore Inviato 29 Ottobre 2012 Sorcio, ancora non ho montato lo step2 nella 170Cv, giusto per informarti abbiamo notato altre cose che non vanno nello Step1, sotto i 2000giri è morta, a 2000 arriva la botta della turbina. E' tanto per informarti, magari hai risolto nello Step2, più tardi provo. Power, non ho ancora provato il tuo Step3, stasera lo provo... Ragazzi, Grazie davvero...
PREACHER Inviato 30 Ottobre 2012 Autore Inviato 30 Ottobre 2012 Ragazzi, ieri sera ho montato lo Step3 di Power, ma non l'ho provato, ho solamente acceso la macchia e l'ho ri-spenta con l'intenzione di provarla stamattina andando al lavoro. Così ho fatto, al primo sopparso la macchina è andata in protezione, mamma che paura, è comparsa avaria motore, si è fermata e per fortuna è ripartita, sono docuto tornare a casa per mettere un'altro Step. Cose che capitano. Ho installato allora il 4° Step del Sorcio, ooo Sorcio, ma che combini, hehehe, non va più, se ne va per i fatti suoi, non scala di marcia quando dovrebbe, insomma un po impazzita. Più tardi rimetto lo Step3 del Sorcio e buonanotte....
123alexs Inviato 14 Giugno 2013 Inviato 14 Giugno 2013 Ciao Preacher, Per curiosità come è andata a finire sul 170? Thx
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora