Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti ,sono Nazario .Ho in officina una stilo multijet 16 v e mi da in diagnosi l'erroe P1238 Quantità aria sopra valore obiettivo - plausibilità 611238, potrste dirmi cosa potrebbe essere? io ho pensato alla valvola egr bloccata ,voi cosa ne dite? grazie anticipatamente ,aspetto vostra risposta.

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

Salve a tutti ,sono Nazario .Ho in officina una stilo multijet 16 v e mi da in diagnosi l'erroe P1238 Quantità aria sopra valore obiettivo - plausibilità 611238, potrste dirmi cosa potrebbe essere? io ho pensato alla valvola egr bloccata ,voi cosa ne dite? grazie anticipatamente ,aspetto vostra risposta.

su gruppo FAL il codice P1238 ha questa descrizione : Circuito secondario pompa carburante (modulo di comando pompa carburante)

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

come mai io dagli errori dtc del gruppo fiat alfa lancia ho ben altra descrizione?

• 1 anno dopo...
Ospite metz
Inviato

è dovuto alla valvola egr bloccata chiusa, ho capito bene enzo?

Inviato

Con questo errore mi è capitato spesso di trovare il passaggio di ingresso tra egr e collettoe di aspirazione parecchio intasato e l'errore lo valida in rilascio

Se metti una egr nuova e non pulisci per laa fretta ti ritrovi con lo stesso problema

Fai come dice enzo e risolvi

• Like 1