Vai al contenuto

Lettura E Scrittura 93S46 Con Willem

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi mi serve il vostro aiuto...... in pratica ho un programmatore willemcon software willem eprom PCB45(0.98D5) con porta parallela per il trasferimento dati e usb per l'alimentazione.... devo correggere i km di un quadro strumenti vdo di una micra k11 che ha la eprom 93s46.. ma il willem nel menù a tendina nella voce delle microwire non c'è la 93s46 ma parla solo di 93c46...... io imposto la 93C46A a 16 bit... la legge ma in scrittura mi da errore buffer fatto sta non la programma a sto punto credo anche che non la legga bene... cosa posso fare??? qualche consiglio????

PS: ho provato ad usare anche il software icprog impostato con il willem ma mi da lo stesso errore!!!!!

Inviato

qualche anno fa provando a programmare le 93CS46 e facendo delle prove ho scoperto che sono protette e non ti permette di programmare gli indirizzi che vengono protetti. anche se fai la cancellazione e la rileggi scoprirai che alcuni indirizzi non vengono cancellati.

Inviato

grazie per la risposta autogioele..... si sapevo anche io che alcune sono protette.... ma sicuramente esiste un modo per sproteggerle... anche perchè a quanto pare gli altri non hanno problemi a modificare dei km con questa eprom anzi alcuni mi hanno detto che queste eprom si programmano con facilità.... lo sfigato sono io che mi sono trovato con questo misero willem..... tu non conosci un modo per programmarle????

Inviato

ah un'altra cosa importante qual'è il corretto settaggio della porta lpt per il willem??? so che gli indirizzi devono essere 378 o una cosa del genere ma le impostazioni del bios mi fanno scegliere anche altre impostazioni tipo bidirezionale, ecp, epp, quale devo scegliere per un uso corretto senza probelmi????

Inviato

qui a sassari è uno schifo non si trova una 93s46... neanche su ordinazione.... e poi dicono che i laboratori artigiani di riparazioni elettroniche sono in crisi.... se non danno ricambi come fanno andare avanti???? non tutti possono aspettare i tempi di ordinazione da internet ( io sono un hobbysta e non è il mio caso ), e non tutti sanno come cercarli!!!!! bo bo

Inviato

il willen per queste memorie un pò particolari non è il massimo

passa a qualche programmatore migliore tipo gallep o VP

per le memorie 93S sono delle micorware con allocazione 64x16

se non le trovi da nessuna parte contatta la ecuvonix loro hanno tutto