32v6 Inviato 22 Ottobre 2012 Inviato 22 Ottobre 2012 salve a tutti sono nuovo del forum, e poco pratico del forum, ce qualcuno che puo aiutarmi a sistemare il quadro della mia audi ? ho sostituito i fondini del mio quadro con altri originali audi, funziona tutto tranne le lancette dei 4 indicatori km,acqua,benzina e temperatura, se qualcuno sa il problema sono disposto anche a spedirlo. ciao a tutti e grazie
ETP Staff 14FM83 Inviato 22 Ottobre 2012 Inviato 22 Ottobre 2012 salve a tutti sono nuovo del forum, e poco pratico del forum, ce qualcuno che puo aiutarmi a sistemare il quadro della mia audi ? ho sostituito i fondini del mio quadro con altri originali audi, funziona tutto tranne le lancette dei 4 indicatori km,acqua,benzina e temperatura, se qualcuno sa il problema sono disposto anche a spedirlo. ciao a tutti e grazie spediscimelo vedo di ripristinarlo . p.s. che fondini hai messo? ho anchio un audi a3 e sono curioso di vederli
32v6 Inviato 22 Ottobre 2012 Autore Inviato 22 Ottobre 2012 Ciao, io sono un carrozziere con poche nozioni di elettronica, ho montato i fondini e lancette originali RS3 con fondo scala a 310 km , il mio era fondo a 280 km essendo una a3 3.2 v6, hai un idea di cosa sia sucesso? ho forse fatto danno sostituendo le lancette? ma strano che non vanno tutte 4, che costi comporta?
euromotors Inviato 23 Ottobre 2012 Inviato 23 Ottobre 2012 Per caso quando hai tolto le lancette,l'ago del motorino che fa girare le lancette era di ferro o in plastica trasparente? e inoltre sempre che tu ti ricordi le lancette prima di toglierle se le toccavi erano fisse senza aver gioco oppure le potevi spostare a tuo piacimento con il fine corsa prossimo allo zero? Non vorrei dirti una bufala ma se i motorini sono con l'ago in plastica e' molto probabile che non avendo pratica nel maneggiare le lancette e' possibile che li hai rotti! Se non erro puoi rimediare sostituendo i motorini con quelli di un quadro alfa 147 o lancia y 04 che sono uguali.
32v6 Inviato 23 Ottobre 2012 Autore Inviato 23 Ottobre 2012 ti ringrazio molto gentile. gli aghi sono in metallo, le lancette non avevano tolleranze, penso sia proprio li il problema , perche infilando le nuove un po le ho ruotate e ora ruotano libere, sei sicuro che i motorini 147 e y siano uguali?
32v6 Inviato 23 Ottobre 2012 Autore Inviato 23 Ottobre 2012 che tu sappia vanno bene anche i motorini di altre a3 dal 03 al 08 sia benzina che diesel
euromotors Inviato 23 Ottobre 2012 Inviato 23 Ottobre 2012 Se il quadro e' un vdo si,altrimenti visita questo sito www.mte.net/sites/default/files/minitools-en.pdf e trovi tutto quello che ti serve per i ricambi quadranti
euromotors Inviato 23 Ottobre 2012 Inviato 23 Ottobre 2012 Scusa ma la postato in piccolo www.mte.net./sites/default/files/minitools-en.pdf
piedepesante Inviato 28 Novembre 2012 Inviato 28 Novembre 2012 hai solo sganciato i motorini sfilando e rimettendo le lancette!! Basta aprire i motorini e rimettere a posto gli ingranaggi... un classico sui tachimetro vw-audi
Messaggi raccomandati