Vai al contenuto

Sfere o Lancette impazzite su Focus '99

Messaggi raccomandati

Inviato

La Ford Focus in questione presenta un anomalia alle sfere del quadro strumenti ,impazziscono per alcuni secondi per poi ritornare normali. Qualcuno ha mica idea di cosa si puo' trattare?

Inviato

Sfere ? :shock: ,mai visto sfere nel quadro strumenti della Focus, potresti essere piu preciso ? lo fa durante l'avviamento ? è benzina diesel ? :roll:

Inviato

Lancette scusa... mentre viaggi tutte le lancette per qualche secondo arrivano quasi a fondo scala per poi riprendere a funzionare normalmente... magari qualche filo di massa che non tocca bene?

Inviato

Non hai detto se la focus è diesel o benzina, ti dico questo perche nei modelli benzina ci possono essere problemi con le scariche dell'alta tensione, tipo bobine che scaricano ecc. nei modelli diesel il problema è quasi sicuramente causato da un'alimentazione, non è escluso anche la carica dell'alternatore che a volte sgarra, andrebbe monitorata, senza chiaramente trascurare i collegamenti di massa.

Inviato

Non hai detto se la focus è diesel o benzina, ti dico questo perche nei modelli benzina ci possono essere problemi con le scariche dell'alta tensione, tipo bobine che scaricano ecc.

nei modelli diesel il problema è quasi sicuramente causato da un'alimentazione, non è escluso anche la carica dell'alternatore che a volte sgarra, andrebbe monitorata, senza chiaramente trascurare i collegamenti di massa.

Grazie per le info Max.. riferisco al mio collega che ne ha una da vedere.. poi se risolve ti faro' sapere.. mi ha detto che l' ha gia' visto sia su benzina che sui diesel..
Inviato

ciao cristal123, sicuramente è un diesel, questo problema è dovuto alla batteria, lo spunto è basso, sostituisci la batteria è non lo fa +.

Inviato

Si ha ragione JOE.L'ho visto fare anke su una Fiesta.Lancette che arrivano a fondoscala.Sostituisci la batteria.

Inviato

Un momento... ma il difetto lo fa viaggiando, non all' avviamento... la batteria fa solo da tampone, il resto lo fa' l' alternatore.. magari è lì il problema..