Ospite ivanisevic82 Inviato 23 Ottobre 2012 Inviato 23 Ottobre 2012 Ciao a tutti, da completo ignorante in materia ho da farvi una domanda...temo che la risposta sia assolutamente negativa, ma tentar non nuoce! Su una Punto Evo 2010 c'è un display lcd che fornisce una serie di informazioni. Questo display ha dimensioni 73,5x44mm e una risoluzione piuttosto bassa. Quello che vorrei fare è sostituire il display in questione con un altro, delle stesse dimensioni, ma ad alta risoluzione. Ammesso che io riesca a trovare un display con queste caratteristiche...la domanda che pongo a voi è: una riprogrammazione che mi consenta di visualizzare le informazioni standard (che visualizzo sul display di serie) ma su un display ad alta risoluzione, è pura fantascienza? Grazie!
euromotors Inviato 23 Ottobre 2012 Inviato 23 Ottobre 2012 In teoria e' possibile sempre ammesse che il display sia del tipo removibile e non con il flat incollato e non abbia stampato all'interno dei cristalli i simboli in questione,per quanto riguarda la programmazione non sta nel display ma in una eprom apposita,la parte piu' complicata sara' l'alimentazione che per quel tipo di display quella presente sul tuo quadro non va bene!
Ospite ivanisevic82 Inviato 24 Ottobre 2012 Inviato 24 Ottobre 2012 Rispondo agli interrogativi che hai posto. Il display non è saldato, ha un connettore e si può rimuovere facilmente. Purtroppo ci sono anche i simboli a cui ti riferivi...per darti un idea posto una foto: http://img515.imageshack.us/img515/5985/img0015dd.jpg Per l'alimentazione credo che si possa risolvere...la parte più ostica (e che mi rende pessimista) mi sembra quella relativa alla programmazione... Come si collegherebbe questa apposita eprom da programmare al body computer dell'auto? Grazie ancora!
euromotors Inviato 24 Ottobre 2012 Inviato 24 Ottobre 2012 Mi dispiace ma dalla foto che ho visto non si puo' fare
Messaggi raccomandati