Ospite Osama Inviato 14 Ottobre 2007 Inviato 14 Ottobre 2007 ciao ragazzi, sono riuscito oggi ad aprire la centralina e a smontare le due eprom 27c010. Le ho lette e quindi ho ottenuto i due file originali. la 969 - 822 e la 969 - 823 Ora mi serve una mano. Prima di tutto perchè sono due? e quale rimappare? Secondo mi date una dritta su cosa rimappare, magari dandomi un esempio. Sono alle prime e vi chiedo aiuto!renault megane 1.9 dti.zip
california garage Inviato 14 Ottobre 2007 Inviato 14 Ottobre 2007 ciao,la mappa è suddivisa in 2 file da 8 bit,x modificarla devi creare un unico file da 16bit con il tuo programma,se ad esempio usi ECM vai in utility,conversioni,unisci 2 file 8 bit.ora nn so cosa tu usi,comunque x facilitarti il compito nel frattempo ti ho reinviato il tuoi 2 file già uniti come ti ho spiegato.x il resto,cioè come modificare,aspetta qualche esperto, così imparo anch io visto che ne ho già fatti abbastanza di casini nelle modifiche... Megane dTI 969-823.16B.rar
Ospite Osama Inviato 14 Ottobre 2007 Inviato 14 Ottobre 2007 OK, ma poi per rimetterli dentro li devo dividere nuovamente????
Ospite P T motorsport Inviato 14 Ottobre 2007 Inviato 14 Ottobre 2007 sono 2 file da 8 bit che si modificano unendoli in 1 da 16 bit con un programmino,ma quasi tutti i programmi di modifica lo fanno automaticamente.
Ospite P T motorsport Inviato 14 Ottobre 2007 Inviato 14 Ottobre 2007 chiaro che dopo la modifica viene effettuato il checksum e divisi nuovamente,
Ospite Osama Inviato 14 Ottobre 2007 Inviato 14 Ottobre 2007 OK.... fatto unito i due file, anche se è stato postato da california garage. dopo aver fatto le opportune modifiche prima di rimetterli dentro li devo nuovamente dividere?????
Ospite Osama Inviato 14 Ottobre 2007 Inviato 14 Ottobre 2007 sin qui va bene. ho fatto una prova anche se non ho modificato alcuna curva e dopo che divido ECM mi da due file: il primo .MDH e il secondo .MDL quale appartiene al 822 e al 823?????
Ospite Osama Inviato 14 Ottobre 2007 Inviato 14 Ottobre 2007 OK. Grazie. Consigli su cosa ritoccare???
california garage Inviato 14 Ottobre 2007 Inviato 14 Ottobre 2007 nn cè nessun altro riferimento sulle eprom oltre ai numeri che hai poistato?tipo HHH oppure LLL prima di quei numeri?
california garage Inviato 14 Ottobre 2007 Inviato 14 Ottobre 2007 cacchi che veloci che siete a postare!
Ospite Osama Inviato 14 Ottobre 2007 Inviato 14 Ottobre 2007 su ecm ho trovato questo drive M969822X.DRV va bene? è l'unico che mi fa aprire il file unito a 16bit in modo corretto.
california garage Inviato 14 Ottobre 2007 Inviato 14 Ottobre 2007 devi prendere le ultime 3 cifre dell hardware e le ultime 3 del software,se corrispondono allora dovrebbe andar bene!che qualcuno mi corregga se ho detto qualcosa di sbagliato!
Ospite Osama Inviato 14 Ottobre 2007 Inviato 14 Ottobre 2007 si quello lo so ma avevo due drive quasi simili M968-822 e M968-822X il primo mi da tutte le tabelle a caxxo il secondo mi apre correttamente il file a 16bit e le tabelle sono regolari.
Ospite Osama Inviato 14 Ottobre 2007 Inviato 14 Ottobre 2007 che ne dite.... come inizio vado bene??? ho spennellato appena appena qualche curva. ma non trovo quella che gestisce la turbina.prima prova.zip
Ospite Osama Inviato 14 Ottobre 2007 Inviato 14 Ottobre 2007 se può essere utile ho trovato quello che riescono a fare dei preparatori per questa macchina: ORI 72kW / 98 pk - MOD 88kW / 120 pk Koppel ORI 200Nm bij 2000/min. - MOD 245Nm bij 2050/min. Velocità max ORI 180 km/h - MOD 191 km/h Consumi ORI 90 km/h 4,2l / 100 km - MOD 4,1l / 100 km Consumi ORI 120 km/h 5,8l / 100 km - MOD 5,6l / 100 km Consumi ORI 6,1l / 100 km - MOD 5,8l / 100 km
Michael Inviato 14 Ottobre 2007 Inviato 14 Ottobre 2007 Probabilmente la turbina non è gestita dalla ecu.... Forse è controllatatda una wastegate pneumatica....
Neodym Inviato 15 Ottobre 2007 Inviato 15 Ottobre 2007 è possibile che sia questa??? Decisamente no....ho dato un occhiata al file e non visto mappe che possono ricondurre a qualche gestione della pressione di sovralimentazione. Cmq cio non toglie che posso anche non avere visto bene....apri il cofano e controlla se effettivamente la watstegate è controllata oppure no e ci togliamo ogni dubbio.
Ospite P T motorsport Inviato 15 Ottobre 2007 Inviato 15 Ottobre 2007 la dti ha la turbina non gestita dall'elettronica,(tubicino diretto chhiocciola-waste gate)
Michael Inviato 15 Ottobre 2007 Inviato 15 Ottobre 2007 Quindi era come dicevo io: niente mappa turbo.
Ospite Osama Inviato 15 Ottobre 2007 Inviato 15 Ottobre 2007 booo... ma io non la vedo. cmq sulla mappa cosa posso aggiustare???
areagg34 Inviato 17 Ottobre 2007 Inviato 17 Ottobre 2007 L'unica cosa che posso consigliarti è di iniziare ad alzare le curve da 1800 giri in poi altrimenti sfumacchierà. Inizia dalla 4a curva con un 5% di incremento per poi arrivare al 20% sull'ultima e poi provala un po.
zovvo Inviato 17 Ottobre 2007 Inviato 17 Ottobre 2007 ciao osama ho letto la vicenda, e ... la mia maledetta passione mi porta ad essere curioso... con il rischio di fare domande banali 1) i 2 file che hai letto... come hai fatto a definirli 969_822 e 969_823 ?? Questi numeri da dove vengono? 2) per capire che il driver giusto era M969822X.DRV li hai provati tutti quanti quelli della cartella renault\megane ? Grazie infinite... e perdona la banalità
Ospite Osama Inviato 17 Ottobre 2007 Inviato 17 Ottobre 2007 si sulle eprom c'è l'etichetta che li identifica. per i drie non ho farto a "sorteggio" ma avevo solo due drive con il 969 - 822. il primo mi dava tutte le tabelle sballate quindi ho dedotto che non andava bene. il secondo si.
zovvo Inviato 17 Ottobre 2007 Inviato 17 Ottobre 2007 ah ok perfetto... erano numeri scritti sopra le 2 eprom... menomale, stavo pensando che cominciavo a dare i numeri pure io
bluted Inviato 19 Aprile 2008 Inviato 19 Aprile 2008 ah ok perfetto... erano numeri scritti sopra le 2 eprom... menomale, stavo pensando che cominciavo a dare i numeri pure io ciao ragazzi,devo mappare una clio 1.9 dti del 2000...una volta smontate le eprom le poso leggere son il kwp 2000 plus? grazie
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