Ospite 123ale Inviato 25 Ottobre 2012 Inviato 25 Ottobre 2012 ciao a tutti, dovrei acquistare un nuovo programmatore perchè non mi fido più del mio mpps v5 dato che mi ha chiesto un officina di andare a lavorare per loro però l'attrezzatura la dovrei comprare io e lavorerei solo nel fine settimana, quindi spendere 2000 euro che poi li vado ad ammortizzare se va bene tra 4 anni non lo posso fare..... ora vi pongoi delle domande perchè sono davvero confuso e non sò come venirne a capo! io dovrei avere un programmatore che mi faccia molte auto perchè non sò mai cosa mi arriva in officina, possibilmente che me le faccia via OBD, il kess clone che mi venderebbe un ragazzo che conosco e sò che funziona, mi fà , OLTRE CHE A TUTTE LE AUTO DEL GRUPPO FIAT, ALFA, LANCIA, le ford?( perdo la codica ignettori? come capita se uso l'mpps?) gruppo WV? GOLF 6???? tutte le centraline denso? (renault, peugeot, citroen?????) rischio con il kess clone??? ho trovato anche un MAGPRO V4.2 funziona come il kess clone?? è migliore??? alla fine ho trovato un kess V2 originale ad un buon prezzo aggiornato fino a gennaio 2013? però è SLAVE( quindi dovrei farmi fare le mappe da un master vero?) e arriva dal regno unito, con questo però sarei sicuro che le auto sopra elencate le faccio tranquillamente senza rischiare di bloccarle??? scusate se vi ho tartassato di domande , ma in questo periodo di crisi, non sò che fare, se andare a lavorare in un officina o lasciar eperdere tutto perchè devo spendere troppo per attrezzarmi ed avere un minimo di sicurezza...... grazie mille a tutti..
ALFONSO-76 Inviato 25 Ottobre 2012 Inviato 25 Ottobre 2012 per lavorare in tutta sicurezza devi spendere un bel po di soldi e non penso che ti convenga comprare solo un seriale per scrivere in obd. devi comprare un atrezzo che ti permette di fare centraline anche a banco come bdm e infineon tricore . poi compra atrezzi master e non slave . il consiglio che ti posso dare , e comprarti un gallo v2 clxxx che fa un po di tutto. oppure attrezzi ufficiali come k-tag e kess v2 - oppure new genius e new trasdata .
Ospite 123ale Inviato 25 Ottobre 2012 Inviato 25 Ottobre 2012 che cosa cambia tra slave e master? ho cercato su internet però non ho capito bene.... il gallo v2 cl......... è facile da usare?? fa molte auto senza problemi? per il caso ford remault, citroen ecc.. si rischia di perdere la codifica iniettori?
michy29 Inviato 25 Ottobre 2012 Inviato 25 Ottobre 2012 scusate la mia ignoranza , cosè il infineon tricore?
ALFONSO-76 Inviato 25 Ottobre 2012 Inviato 25 Ottobre 2012 che cosa cambia tra slave e master? ho cercato su internet però non ho capito bene.... il gallo v2 cl......... è facile da usare?? fa molte auto senza problemi? per il caso ford remault, citroen ecc.. si rischia di perdere la codifica iniettori? la differenza tra master e slave e che il master sei autonomo perche ti lagge il file dalla ecu libero senza criptatura , lo slave lo legge criptato e lo devi mandare ad un master per elabolarlo. il gallo va bene e ti copre un be po di parco auto e ecu. puoi trovare difficolta con le denso , e veicoli asia .e il sistema j-tag cioè le ecu marelli mjet 8df e 8f2 che non ti permette di operarci su . scusate la mia ignoranza , cosè il infineon tricore? infineon tricore è il micocrontrollore in dotazione sulle ecu edc17 ..
Ospite 123ale Inviato 25 Ottobre 2012 Inviato 25 Ottobre 2012 quindi con il gallo le marelli nuove non si fanno giusto? per master o slave, un ultima cosa, se io prendo lo slave ufficiale, ogni volta devo farmi fare la mappatura dal master e quindi ogni volta gli devo pagare la mappatura giusto??
ALFONSO-76 Inviato 25 Ottobre 2012 Inviato 25 Ottobre 2012 con il gallo2 fgtech clxxx, e aggioirnato alla versione 48 e non puoi fare le marelli mjet 8df si fanno con la versione ufficiale 53 in poi . si per lo slave devi sborzare sempre- dinero- quindi te lo sconsiglio .
Ospite 123ale Inviato 25 Ottobre 2012 Inviato 25 Ottobre 2012 solo un acuriosità dove potrei acquistare il galletto ufficiale?
ALFONSO-76 Inviato 25 Ottobre 2012 Inviato 25 Ottobre 2012 se vuoi comprare fg ufficiale devi contattare i fg-galletto a padova vedi su internet.
fonzi5 Inviato 25 Ottobre 2012 Inviato 25 Ottobre 2012 ciao sono stato da te per opel corsa 70 cv ottimo lavoro hai fatto mi puoi dire se con kess edc17 no kess 2 legge e scrive una ford fiesta 68cv tdci anno 2012 se vuoi ti mando in privato il sito dove lo compro grzAlfonso76
ALFONSO-76 Inviato 25 Ottobre 2012 Inviato 25 Ottobre 2012 ciao sono stato da te per opel corsa 70 cv ottimo lavoro hai fatto mi puoi dire se con kess edc17 no kess 2 legge e scrive una ford fiesta 68cv tdci anno 2012 se vuoi ti mando in privato il sito dove lo compro grz Alfonso76 ciao, dai piu info su che ecu monta la ford
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