Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi mi sono appena registrato.

vi premetto che sono un completo principiante e mio fratello è meccanico di moto qualche cosa ci smanetta ma non piu di tanto, abbiamo due macchine una fiat punto classic 1.2 8v del 2008, e una alfa 147 1.6 120cv con motore ar32104 del mag/2002 dove presto qualche ritocco verrà fatto collettori scarico, testata lavorata. corpo farfallato, ora la mia domanda è, qualè il miglior clone (a basso costo) per il gruppo fiat? non voglio comprare un qualche cosa che vadi a metà...

questi hw funzionano anche con software non di casa?

si possono inibire da obd le sonde lamda?

i km si possono cambiare?

intanto ringrazio tutti gli utenti che vorranno partecipare, ringrazio gli admin che mi hanno gia dato il benvenuto, e vi auguro buone rimappe a tutti voi :)

Inviato

Dipende da che tipo di lavoro intendi fare,se devi fare una mappa userai un tipo di attrezzatura,se devi cambiare i km ne usi un'altra.I cloni in commercio sono tutti discreti,quelli che vanno per la maggiore li trovi sul negozio on-ine

Inviato

grazie euro, allora la priorità dell'ntervento è: rimappare e resettare i vari errori. e appunto stavo vedendo i galletto, ma vanno bene o servono altre interfacce?

Inviato

Non sono un guro per quanto riguarda le mappe,ma il galletto e mpps leggono e scrivono solamente,ti servira' un'altro programma per modificare la mappa come ecm e simili,mentre per resettare i vari errori ti serve un interfaccia simili ad una diagnosi

Inviato

Con un mpps V5 o V12 vai sul sicuro nel leggere e scrivere. Per moddare le mappe hai bisogno di un software tipo ecm2001 con il quale fai le operazioni necessarie e poi la riscrivi con tutti gli accorgimenti necessari.

Inviato

allora grazie ragazzi, quindi i discorsi diventano 2, il software e l'hardware, partiamo dalla piattaforma, qualè la piu indicata a basso costo? quindi si deve interfacciare bene con la macchina, non la deve mandare in blocco, e sopratutto che si interfaccia con i programmi :) grazie a tutti

Inviato

Hardware per leggere e scrivere dati nelle ecu puoi usare:

mpps, magpro2 o kess ,oppure galletto clone V2

Per moddare le mappe lette puoi usare software come:

ecm2001 o titanium, map3d, winols ecc.ù

per i km sulle fiat puoi comprare fiat km tool

Questi sono gli strumenti cloni meno costosi e piu' affidabili attualmente sul mercato apparte i sw che costano almeno che' non usi quelli craccati.

I programmatori li trovi tutti sullo store del forum

Per qualsiasi cosa sempre a disposizione