Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!!! Sapete,mi è capitata una cosa strana Ho mappato una fiat stilo di un tizio,una jtd unijet. Mappa perfetta,erogazione mostruosa. Solo che quando arriva tra i 2000 e i 2500 giri la macchina(in quinta marcia)perde leggermente la spinta e subito dopo accende per un attimo la spia avaria motore. Ho pensato che fosse dovuto al fatto del cambio mappa,che come sapete tutti avviene a 2500 giri. Ho provato a modificare la curva precedente nella prima mappa(quella dai 2500 in su)ma il risultato è uguale. Qualcuno di voi è mai incappato in una cosa simile? Grazie a tutti :wink:

Inviato
Stilo115cv, ciao prova ad alzare il limitatore del turbo io ci sono capitato con la mia, e in diagniosi con l'examiner mi dava pressione turbo segnale non valido, solo in quinta marcia, poi ho alzato il limitatore ed è andato tutto ok :wink:
Inviato

Strano che ti si accende la spia e non ti da errori in memoria.... L'examiner lo uso pure io e lo conosco benino :wink: P.S. @Stilo: Hai ricevuto il mio pm sulla mini?

Ospite numeridacirco
Inviato

se sei andato oltre i 200 punti sulla seconda mappa gasolio, prova a ridurli un po'!

Inviato

fatto. Ma lo fa lo stesso :D L'errore probabilemte deve derivare da qualche sensore,oppure dalla geometria variabile,che da quello che ho capito gli aveva già dato problemi. :wink:

Ospite numeridacirco
Inviato

Accidenti che rapido! il sensore penso che l'examiner te lo indicherebbe! Pero' se lo fa anche ori! Hai fatto un po di prove con la mappa della pierbourg, a vedere se srcuperi qualcosa?

Inviato

Non so come toccare la mappa della pierbourg,non ho mai fatto quel genere di modifiche... Se mi postate uno screenshot del break della pierbourg,vedo come si può fare... La mappa purtroppo non posso postarla,ce l'ho sul portatile e non ce l'ho dietro in questo momento. La mappa è di una stilo del 2001 Son tutte uguali quelle li

Inviato

Ciao a tutti!!!

Sapete,mi è capitata una cosa strana

Ho mappato una fiat stilo di un tizio,una jtd unijet.

Mappa perfetta,erogazione mostruosa.

Solo che quando arriva tra i 2000 e i 2500 giri la macchina(in quinta marcia)perde leggermente la spinta e subito dopo accende per un attimo la spia avaria motore.

Ho pensato che fosse dovuto al fatto del cambio mappa,che come sapete tutti avviene a 2500 giri.

Ho provato a modificare la curva precedente nella prima mappa(quella dai 2500 in su)ma il risultato è uguale.

Qualcuno di voi è mai incappato in una cosa simile?

Grazie a tutti :D

cioa stilo... volevo due delucidazioni:

si accende la spia tra 2000 e 2500 giri ma poi se tu non molli l'acceleratore la macchina si ripiglia o non tira più e va in recovery?

se in vece di accellerare a fuoco in 5 acelleri più dolcemente lo fa lo stesso?

L'examiner l'hai tenuto attaccato mentre andavi o hai fatto solo un alettura errori?

Inviato

Allora,che tu acceleri piano non lo fa,perchè la mappa è ori fino al 50% di load. Se acceleri a fondo,è evidente il calo e tenendo premuto,va in avaria e poco dopo l'avaria scompare,riprendendo la spinta che aveva. Si parla di una velocità gia sostenuta,tipo 140 km/h... L'examiner non fa in tempo a identifiare l'errore perchè a mala pena senti il beep beep che ti segnala l'avaria,e poi scompare tutto :D

Inviato

ho, letto che il limitatore prex turbo l'hai modificato... se lo rimetti ori,solo quello non le altre modifiche, il guasto te lo fa alla stessa maniera o di più?

Inviato

Lo fa alla stessa maniera... Ma non è un guasto,direi più un difetto. Ho abbassato la prex turbo a 150 punti e poi a 100,poi ori,ma il difetto è evidente in egual misura.

Inviato

usa l'examiner smart hd rileva tutto in tempo reale, cmq questo tipo di problema lo puo fare l'egr quando rimane bloccata aperta (guasto meccanico non dipende dall'elettronica ed è per questo che con l'examiner non lo individui, perche sugli euro 3 la centralina non riesce a rilevare questo difetto, cmq se la smonti e la trovi intasata o la pulisci o la tappi e prova fammi sapere :D

Inviato

Già controllata,è la prima cosa da guardare quando la car va in avaria e la diagnosi non la vede;la seconda è la pressione della sovralimentazione,poi passi ad altre cose :D

Inviato

si...

1400 bar

anche il limitatore..

se la riporti a ori lasciando intatto il resto il problema te lo fà allla stessa maniera?

Inviato

Ragazzi,anche con la mappa ori perde la potenza e poi riprende...

Solo lo si avverte meno,ovviamente...

daccordo ma in un tuo mex prim ahai scritto:

E' già modificato,la mappa è ok..

Volevo solo sapere se c'è qualcuno che può aiutarmi a risolverlo

Ma lo fa già da ori,meno e non va in avaria

quindi vuol dire che tu hai toccato un qualcosa she ha fatto venire piu eveidente sto difetto :lol::lol::lol:

ho dei dubbi sul regolatore prex rail perche mi è gia successo un acosa simile ed ero diventato pazzo poi smontato questo che era sporco e sost con uno nuovo e tutto ok :D:wink::wink:

hai capito stilo percheè ti ho fatto ste domnade??

Inviato

E' naturale che le macchine sono mosse a gasolio,non a carbone :D Alla fine oltre al comburente c'è il combustibile... Quindi tocca il gasolio ad una macchina che ha la pompa alta pressione ciucca e lo avvertirai di più,fino a che non inizia a strattonare... Trovato,era la pompa alta pressione ciucca,ho risolto revisionandola :wink: Ho parlato con Neodym,l'altra sera... E' mi ha fatto pensare che fosse quella...