Vai al contenuto

Alfa 156 - 105 cv - centr.020_262

Messaggi raccomandati

Ospite tino156
Inviato

Salve ragazzi, Ho allegato la mappa originale e quella modificata, chi mi da un parere su com'é fatta ? grazie e ciao

020_262 Ori + Mod.zip

Inviato

Eri partito benino su limitatore fumi e coppia e poi hai cannato alla grande le curve gasolio,ci sei andato pesante....seconde me appena affondi il gas vedrai delle belle fumate nere e intense.

Ospite tino156
Inviato

Cosa mi consigli per evitare le fumate nere ? basta adeguare le curve gasolio ? grazie e ciao

Ospite tino156
Inviato

Ho fatto delle modifiche, la mappa é in allegato, va meglio cosi? grazie e ciao

020.262.zip

Inviato

va meglio cosi?

si decisamente....ma ce da rivedere ancora qualcosa.

Controlla sempre la mappa in 2d,i driver ti fanno fare degli errorini....vedi mappe gasolio,e sulle prime curve abbassa ancora.

Rimetti ori i primi 3 bit del limitatore coppia e dai qualcosa in + sugli ultimi.

7C2DC c'è il limitatore rail....c'è da fare qualcosa anche qui.

796DE c'e l'EGR...volendo si puo chiudere :D

Ospite tino156
Inviato

Grazie per i tuoi preziosi suggerimenti, solo che ho improvvisamente un problema con ECM2001: non posso piu guardare le mappe in 2D, mi da uno strano errore....vedi in allegato, sai per caso cosa possa essere ? Ciao e grazie

Errore ECM2001.zip

Inviato

ad un amico mio ha fatto lo stesso problema. Aveva installato 2 volte ecm2001 (ne aveva 2)solo perchè nel secondo aveva piu' driver ed anche cancellando uno dei due l'errore ricompariva. Neanche cancellando tutti e due e poi installando uno. Ha risolto......formattando il pc :roll:

Inviato

mi da uno strano errore....vedi in allegato, sai per caso cosa possa essere ?

No,ignoro cosa possa essere.

Puoi fare un tentativo cancellando la directory C:\ecm2001.Successivamente fai una ricerca con Regedit di tutti i riferimenti di "alientech" e "ecm" nel registro di configurazione,ed elimina tutte le voci che trovi.

Fatto questo,reinstalla ecm e vedi se funge.In caso di esito negativo ti rimane il metodo Gioan....formattare..... :mrgreen:

• 5 settimane dopo...
Ospite tino156
Inviato

Salve Neodym,

Scusa se sono "sparito" per un po', ma dovevo risolvere il problema che non potevo vedere in 2d con ecm2001.

Ho fatto come hai detto tu: "fai una ricerca con Regedit di tutti i riferimenti di "alientech" e "ecm" nel registro di configurazione,ed elimina tutte le voci che trovi."

E' riuscito perfettamente (grazie mille).

Mi potresti indicare gli indirizzi che mi bisognano ?

grazie e Ciao

Inviato

Scusa ma.....quali indirizzi ti servono? Limit.fumi,limit.coppia,gasolio e rail li hai già modificati. Lim.rail e egr te li ho indicati,non credo che ti serva nient'altro per fare una buona mod. Sono contento che hai risolto con ecm.ciao.