alfyx16v Inviato 26 Ottobre 2012 Inviato 26 Ottobre 2012 Ciao ragazzi, ho aperto questa discussione perchè sto provando a scodificare una IAW16F con il metodo descritto dall'utente mauro, cioè con cavo K-LINE (o vag-com) e il programmino F1.exe ma non riesco a farlo andare in nessun modo. questi sono i collegamenti: - L-LINE al PIN10 pettine centralina; - K-LINE al PIN15 pettine centralina; - MASSA (non so se la signal del pin4 o la chassis del pin5) al PIN34 pettine centralina; - +12v di un normale alimentatore ai pin 35e26 del pettine centralina. Sinceramente non ho capito se devo alimentare o no con massa e positivo il cavo kkl, io ho provato comunque sia ad alimentarlo, sia a led spento ma il risultato è lo stesso.. allora, dicevo, dopo i collegamenti, faccio partire il programma, collego i pin 35e26 del pettine al positivo dell'alimentatore, metto il puntale negativo dell'alimentatore tra i pin 2 e 3 del micro, infilo la spina dell'alimentatore, aspetto qualche secondo, scelgo la porta com preimpostata e clicco inizializza.. appare una scritta del tipo "unable to write, errorwin ecc..". riprovo altre 2-3 volte, dopodichè mi va in blocco la porta com con la scritta "unable to open com port" e devo riavviare il pc.. Vi sarei grato se riuscite a spiegarmi meglio come fare, non porto fretta, il mio interesse è solo imparare ed ora ho a disposizione questa 16F tolta dalla mia punto ex55 =D
Akiminem Inviato 26 Ottobre 2012 Inviato 26 Ottobre 2012 ciao scusami sarei interessato a fare questa scodifica,che programma è questo F1?
FUORIGIRI2 Inviato 26 Ottobre 2012 Inviato 26 Ottobre 2012 prendetene una serio non costa tanto se volete vi do delle info
James Inviato 26 Ottobre 2012 Inviato 26 Ottobre 2012 prendetene una serio non costa tanto se volete vi do delle info si interfaccia apposita collegamento a banco e 2 minuti. altrimenti solo con il file clock 27c512 me pare.
alfyx16v Inviato 26 Ottobre 2012 Autore Inviato 26 Ottobre 2012 sicuro? ora ho provato con iaw decode e appena alimento la centralina me la riconosce e lampeggiano i pulsanti.. però appena vado a cliccare su decode mi si blocca a 52%
Messaggi raccomandati