Vai al contenuto

Scodifica Iaw16F - Iaw8F Con Kkl-Vagcom

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, ho aperto questa discussione perchè sto provando a scodificare una IAW16F con il metodo descritto dall'utente mauro, cioè con cavo K-LINE (o vag-com) e il programmino F1.exe ma non riesco a farlo andare in nessun modo. questi sono i collegamenti:

- L-LINE al PIN10 pettine centralina;

- K-LINE al PIN15 pettine centralina;

- MASSA (non so se la signal del pin4 o la chassis del pin5) al PIN34 pettine centralina;

- +12v di un normale alimentatore ai pin 35e26 del pettine centralina.

Sinceramente non ho capito se devo alimentare o no con massa e positivo il cavo kkl, io ho provato comunque sia ad alimentarlo, sia a led spento ma il risultato è lo stesso..

allora, dicevo, dopo i collegamenti, faccio partire il programma, collego i pin 35e26 del pettine al positivo dell'alimentatore, metto il puntale negativo dell'alimentatore tra i pin 2 e 3 del micro, infilo la spina dell'alimentatore, aspetto qualche secondo, scelgo la porta com preimpostata e clicco inizializza.. appare una scritta del tipo "unable to write, errorwin ecc..". riprovo altre 2-3 volte, dopodichè mi va in blocco la porta com con la scritta "unable to open com port" e devo riavviare il pc..

Vi sarei grato se riuscite a spiegarmi meglio come fare, non porto fretta, il mio interesse è solo imparare ed ora ho a disposizione questa 16F tolta dalla mia punto ex55 =D

Inviato

prendetene una serio non costa tanto se volete vi do delle info

si interfaccia apposita collegamento a banco e 2 minuti. altrimenti solo con il file clock 27c512 me pare.

Inviato

sicuro? ora ho provato con iaw decode e appena alimento la centralina me la riconosce e lampeggiano i pulsanti.. però appena vado a cliccare su decode mi si blocca a 52%