MAXCAR Motorsport Inviato 26 Ottobre 2012 Inviato 26 Ottobre 2012 Buonasera a tutti, professionisti e non, premetto che anche se questo è il mio primo messaggio, seguo il forum da 4/5 mesi cercando di capire il più possibile sul mondo delle ecu. Di solito mi sparo 2/3 ore tutte le sere di sana lettura del forum. Veniamo a noi, 15 giorni fà mi sono arrivati in officina gli strumenti quali, MPPS V12, CMD 1255 e ECM Titanium comprati sullo store e mi sono avventurato a fare in BDM la centralina della mia bmw 320d e91! Dopo aver saldato gli strip, seguendo i consigli e i manuali del forum, l'ho letta, modificata e scritta! Sul discorso "modificata" vorrei dire che ho fatto il corso in Alientech e sò che ci sono pareri discordanti su questo, ma per me che avevo una infarinata scolare su questo argomento, ho capito qualche cosa in più!! Il punto è questo, aprendo con Titanium la mappa completa da 2 mb, ecm mi trova i driver per la mappa e seguendo gli insegnamenti di Alientech l'ho modificata come pensavo giusto,MA gli incrementoi che ho dato, mi hanno un pò deluso. Le mappe che ho toccato sono INIEZIONE, TURBO, LIMITATORI DI COPPIA cioè, quelle che sembrerebbero le principali mappe per dare più energia alla macchina, ma il risultato è che la macchina è leggermente più "sveglia" in basso e forse più fluida a salire di giri. La domanda è questa, ho dato incrementi di gasolio e turbo dal 6% a 8% e i limitatori alzati del 20%, questi incrementi sono bassi, ho ci sono mappe che si vedono solo in 2d che fanno la differenza? La ecu è una EDC16C35/C hd0281013251 sw1037389882 Ho letto parecchio sul discorso bmw, ma sul 320d e9x ci sono poche discussione, invece sull e46 è pieno siate buoni
MAXCAR Motorsport Inviato 28 Ottobre 2012 Autore Inviato 28 Ottobre 2012 nessuno ha niente da dire a riguardo???
Messaggi raccomandati