Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

spero in un aiuto, non capisco se questa mappa che mi è stata fatta da una ditta è criptata.

se guardate all'indirizzo 004000 ce un punto in cui la mappa mod ha un andatura lineare al contrario di quella originale.

per fare la mappa ho comprato il programmatore della ditta che lavora solo sulla mia auto,

poi ho letto con il loro programmatore (file da 74 kb e solo loro possono leggerla ha un formato particolare) e ho mandato la mappa

me l'hanno rispedita e lo caricata

poi un giorno ho perso l'originale perchè il pc si era rotto e ho richiesto la mappa originale a loro,

mi hanno chiesto di fare una nuova lettura e avrei ricevuto il file originale.

ho fatto cosi, arrivata la mappa lo caricata e letta col gallo

poi ho rimesso quella mod e per curiosita lo letta col gallo

secondo voi se carico la mappa mod 5 col galletto blocco la ecu???

file ori.rar

mod 5.rar

Inviato

sisi fido, ho letto solo col galletto, però mi chiedo perchè all'indirizzo 004000 è diverso?

cioè non è che loro quando ho richiesto il file originale mi hanno mandato un altro file che era simile al mio?

però le scritture all'inizio lo fatte col loro programmatore, però dato che mi serviva la mappa originale che avevo perso , lo richiesta a loro.

grazie

Inviato

nono fido mi sono spiegato male io misa hihi

allora, io avevo mappato da loro (leggendo con il loro progr. e mandandogli la mappa)

pero poi ho perso l'originale, elo richiesta a loro se avevano una copia

mi hanno detto leggi con il programmatore e inviaci la mappa che hai ora sotto l'auto e noi riinvieremo la tua ori

prima di caricare l'originale ho letto col gallo la mappa fatta da loro (mod)

poi mi sono fatto mandare la mappa ori lo scritta sull'auto con il loro progr. e letta sempre con il galletto

e poi ho rimesso la mod che mi avevano fatto, sempre con il loro programmatore che legge file solo da 74kb

il fatto è che loro non permettono di visualizzare i file letti con il loro programmatore perchè hanno un formato strano tipo .mpo

le ho confrontate e ho notato quelle differenze, credo che mi abbiano mandato una mappa ori che è simile a quella che avevo io in precendenza

Inviato

quei file mod5 e ori sono stati letti con il gallo clone

però sono indeciso se caricare il file mod perchè c'è una parte della mappa che è tripo traslata non capisco a indirizzo 004000

il file ori non sono sicuro che sia il vero file originale che avevo sull'auto quando l'ho comperata, perchè il vero file lo avevo su un pc, il pc si è rotto e il file ori era stato perso, allora ho deciso di farmelo rimandare.

e ho notato quelle differenze.

p.s. le scritture sia del file ori e mod le ho fatte col loro programmatore che legge file .mpo da 74kb

le letture lo fatte col galletto. perchè c'è quella differenza tra ori e mod? mi hanno mandato il file ori sbagliato?

Inviato (modificato)

praticamente, il file mod5 è la modifica che proviene dal file ori che aveva messo la bmw sull'auto

poi però:

ho perso il file originale e, l'ho richiesto alla ditta che mi aveva fatto il mod5

e me lo hanno mandato

il file ori linkato sopra è quello che mi hanno inviato loro e che mi hanno detto che èra quello che mi aveva messo la bmw ma a me non sembra lui

-------sarà quello il vero file ori che avevo sotto l'auto appena comperata?

-------caricando la mod 5 avrò problemi? perchè all'inizio è diversa

-------non è che quelli di quella ditta mi hanno criptato i file? in modo da non farli leggere da altri programmatori?

p.s. il loro programmatore lavora solo con loro, legge e scrive le mappe che mi fanno loro , esempio se io gli chiedo una modifica loro me la fanno ma io non so se l'hanno fatta veramente , io ricevo questo file da 74kb .mpo a scatola chiusa diciamo, che non riesco a leggere. per questo mi sono servito del galletto per leggere sia la mod loro che l'ori che mi hanno mandato sempre loro, ma all'inizio quella ori non corrisponde a quella mod da loro ( che sarebbe la modifica che era stata fatta proprio sulla mappa originale dell'auto)

quella mappa mod 5 proviene dall'ori postato da me? perchè ci sono differenze nella prima parte

secondo me o mi hanno dato un file ori diverso da quello che c'èra originariamente sull'auto

oppure che loro hanno messo qualche criptaggio per evitare che qualcuno legga la loro mappa mod

Modificato da verano
Ospite eastsiderz
Inviato

vista la dimensione del file di 512 kb dovrebbe significare che il gallo l'ha letta tutta, anche a me pare molto strana quella traslazione visto che le 2 mappe sono state lette con lo stesso programmatore (il gallo appunto)

con il file originale prima si hanno le curve mentre il mod è zona vuota, poi veceversa, cioè il file mod le curve e quello originale zona vuota...aspetta il parere di qualche esperto prima di caricare :)

• 4 anni dopo...
Inviato (modificato)

In questo post é stato omesso che la lettura seriale é pur sempre parziale.. La zona indice del firmware non viene ne letta e ne scritta e si ha riga dritta..

Post chiuso in quanto inutile.

Modificato da Tky
  • Tky ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...