Vai al contenuto

Controllo Centraline Con Difetti (Rotte)

Messaggi raccomandati

Inviato

visto la mia ignoranza in materia, come si riparano le centraline che es. hanno degli errori che fanno accendere la spia mil?

esiste un software che controlla l hardware e il software delle centraline?

io ho una centralina della 500 mjet che non va. dopo un urto non attiva piu il relè della pompa se non ricordo male , in quel caso cosa bisognerebbe fare?

Inviato

la spia mil non si accende solo perche la centralina è rotta ma potrebbe avere qualche errore in memoria dovuto a qualche organo come sensori sonde o potenziometri vicino al motore ,

se non attiva il rele della pompa carburante ai provato a vedere se si è azionato il rele inerziale sotto al sediolino o vicino ai piantoni o dove è posizionato , essendo che a preso un urto,

oppure devi riprogrammare solo la 2ep.

Inviato

magari riscrivendo la eprom si puo risolvere il problema magari.. ( non parlo di 500 quella no so quale sia il suo problema, ma con una nuova è andata in moto subito) .

allora posso fare qualche prova per vedere se riparte, riscrivendo la eprom e a scodificarla, magari in futuro puo servire..

per scodificare che programma mi serve?

Ospite legendaryslave
Inviato

bisogna eliminare il crash block contenuto nella e2p alcuni software lo fanno o anche una 2ep vergine e riparti

Inviato

ciao ragazzi scusate se mi intrometto nella discussione, ma non ho potuto fare a meno di non farlo, il tuo problema myche è che saltato l'interruttore inerziale, ma attenzione!! l'interruttore inerziale nel tuo caso non è un interruttore fisico, ma bensì e gestito da software, per riattivarlo ti basta accendere il quadro ed inserire prima la freccia destra e poi la sinistra.. vedi che risolvi tranquillamente ciao

• Like 1
Inviato

ciao ragazzi scusate se mi intrometto nella discussione, ma non ho potuto fare a meno di non farlo, il tuo problema myche è che saltato l'interruttore inerziale, ma attenzione!! l'interruttore inerziale nel tuo caso non è un interruttore fisico, ma bensì e gestito da software, per riattivarlo ti basta accendere il quadro ed inserire prima la freccia destra e poi la sinistra.. vedi che risolvi tranquillamente ciao

ciao giovanni , tutte le soluzioni a riguardo del caso sono bene accettate piu info ci sono meglio è .

p.s sei il benvenuto , ma cè una sezione dedicata alle presentazioni in cui bisogna presentarsi a tutti gli altri utenti , c'è gia un post aperto con il tuo nome utente puoi farlo li.

Ospite carriuolotuning
Inviato (modificato)

per sbloccare l'interuttore inierziale che su queste auto (che non e un semplice interuttore ma ben si e situato nella centralina airbag),bisogna eseguire questa procedura....

1-accendere il quadro

2-accensione freccia indicazione direzione verso destra

3-rimettere a zero

4-poi sinistra

5-poi rimettere a zero

6-poi destra

7-zero

8-poi sinistra

9-zero

10-destra

11-con freccia indicazione accessa verso destra senza chiudere il quadro rimettere in moto..

se l'operazione non va a buon fine riprovare fino a quando ci riuscirete....

saluti carriuolotuning

Modificato da carriuolotuning
  • Like 1
  • 5 mesi dopo...
Inviato

per sbloccare l'interuttore inierziale che su queste auto (che non e un semplice interuttore ma ben si e situato nella centralina airbag),bisogna eseguire questa procedura....

1-accendere il quadro

2-accensione freccia indicazione direzione verso destra

3-rimettere a zero

4-poi sinistra

5-poi rimettere a zero

6-poi destra

7-zero

8-poi sinistra

9-zero

10-destra

11-con freccia indicazione accessa verso destra senza chiudere il quadro rimettere in moto..

se l'operazione non va a buon fine riprovare fino a quando ci riuscirete....

saluti carriuolotuning

Quando hanno iniziato a montare il sensore di quel tipo? Su che macchine? :roll: