Discepolo92 Inviato 27 Ottobre 2012 Inviato 27 Ottobre 2012 Buona sera a tutti, sono da poco iscritto, ma sono stato giorni a studiare e sono arrivato ad un problema secondo me stupido, che però non riesco a risolvere. La mia intenzione era quella di scodificare una centralina EDC15C7 montata su un Fiat Ducato del 2003 con motore 2.0JTD codice RHV (credo sia un motore peugeot). L'intenzione di scodificare deriva dal fatto che il mezzo non parte a meno che non venga inserito il security code tramite diagnostica, per quanto riguarda l'errore dell'immobilizer è : U1600 centralina inutilizzabile o qualcosa del genere... Allora ho deciso di acquistare un galletto clone 1260, xkè mi sembrava di aver capito che facesse bene queste centraline. Da quanto appreso con il galletto posso leggere la 29F400 la modifico e poi la ricarico, cosi facendo otterrei una scodifica totale. Il mio problema è che se lo collego a centralina montata nel mezzo, mi da errore cambio velocità se invece prima di tentare di leggerla, inserisco il code con lo strumento diagnosi poi riesco a leggere i dati ecu e sono corretti ma quando vado a leggere la mappa mi da dopo circa 2 min errore seed key -1. Allora andando a leggere si evince che a volte è meglio farle al banco, letto fatto...poi dicono che bisogna togliere la 95p08 xkè altrimenti la centralina tiene il CODE attivo. Quindi dissaldata la 95p08, messa la flash in boot mode, tramite apposito pin, ma il comportamento con la lattura è sempre lo stesso, leggo i dati ma quando cerco di leggere la mappa ottengo errore seed key -1. Il pin di boot quanto tempo va tenuto a massa? 2 o 3 secondi? Quello che ho appreso l'ho letto in parte da questa discussione http://www.ecu-tuning.it/home/topic/17692-scodifica-totale-alfa-156-19-jtd-euro3-edc15c7/ Sicuramente erro in qualche passaggio, voi che ne dite? Grazie Matteo
FUORIGIRI2 Inviato 28 Ottobre 2012 Inviato 28 Ottobre 2012 prova a leggere senza mettere in boot la flasch ne ho lette due questa settimana e non mi risulta che bisogna mettere in boot la flasch
Discepolo92 Inviato 28 Ottobre 2012 Autore Inviato 28 Ottobre 2012 Già provato, ho provato anche a fare downgrade a 1080 ma niente...ottengo sempre lo stesso errore seed key -1. Non saprei più cosa provare...
alfaromeo jtd Inviato 28 Ottobre 2012 Inviato 28 Ottobre 2012 solo con la flash non e totale bisogna fare e2p e flash.
Discepolo92 Inviato 28 Ottobre 2012 Autore Inviato 28 Ottobre 2012 OK, grazie della precisazione, resta però il fatto che non riesco a leggere niente . Mi sa che mi compro il willem e dissaldo tutto brutalmente...
infineon Inviato 3 Novembre 2012 Inviato 3 Novembre 2012 Stacca la 95p08 e leggi tramite k line la flash. La totale si fa solo da flash la 95p08 non si tocca. Se ti serve ho i file testati. Controlla che i pin out siano giusti
ETP Staff 14FM83 Inviato 3 Novembre 2012 Inviato 3 Novembre 2012 Stacca la 95p08 e leggi tramite k line la flash. La totale si fa solo da flash la 95p08 non si tocca. Se ti serve ho i file testati. Controlla che i pin out siano giusti si è vero puoi dissaldare la e2p per leggere e scrivere il file di scodifica sulla flash e poi risaldarla
levisdj Inviato 23 Dicembre 2013 Inviato 23 Dicembre 2013 Ciao ragazzi, un piccolo aiuto con un 147 ... che non parte.Quando metto il quadro mi da Avaria Impianto Code.Ho levato il 95p08, letto con mpps... scritto il file coretto con EcuVonix, e non parte uguale.Allego i file!Grazie
levisdj Inviato 23 Dicembre 2013 Inviato 23 Dicembre 2013 Ekko i file.Originale e mod con EcuVonix FILE 147.rar
147blackm Inviato 23 Dicembre 2013 Inviato 23 Dicembre 2013 Già provato, ho provato anche a fare downgrade a 1080 ma niente...ottengo sempre lo stesso errore seed key -1.Non saprei più cosa provare... Hai provato a testare il cavo in questione con un altra ecu, seddkey di solito lo da quando si sprogramma il cavo. Mpps è più sicuro del gallo1
sumi1 Inviato 23 Dicembre 2013 Inviato 23 Dicembre 2013 forse e il cheksam,su edc15c7 ,se ricordo bene devi coreggere il cheksam .
Messaggi raccomandati