EAS Inviato 28 Ottobre 2012 Inviato 28 Ottobre 2012 Salve ragazzi apro questo post perchè ancora non mi è ben chiara una cosa: 1) cosa cambia tecnicamente tra un trasponder precodificato e uno Vergine al 100x100? 2) se compro un trasponder non precodificato con strumeti di diagnosi ufficiali tipo Texa entrando nell' ecu dell'immobox se ho ben capito non mi dovrebbe essere possibile la codifica...mentre se lo prendessi precodificato si? insomma cosa cambia se codifico con strumenti tipo "tmpro" o codifico con strumenti seriali tipo Programmatore Chiavi SBB v33.02(via seriale) spero che qualcuno di buona volotà mi delucidi in modo chiaro una volta per tutte...Grazie in Anticipo e buona Domenica a tutti
FUORIGIRI2 Inviato 28 Ottobre 2012 Inviato 28 Ottobre 2012 salve non e che lo decidiamo noi se usare un trasponder vergine piutosto che precodificato e il sistema immo che e stato progettato in una maniera piu tosto che in unaltro
massimiliano2101 Inviato 28 Ottobre 2012 Inviato 28 Ottobre 2012 sbb oppure attrezzata diagnostica riesce ad aggiungere chiavi o transponder vergini solo su gruppo Vag con la id 48 avendo il Pin code ovviamente ma sbb lo ricava in automatico da obd su quelle vetture. Per altre vetture su alcune devi precodificarlo per altre devi addirittura scrivere il file algoritmico nella eeprom o nel Micro del sistema immo
EAS Inviato 28 Ottobre 2012 Autore Inviato 28 Ottobre 2012 ciao Massimiliano grazie per la risposta noi gia' abbiamo parlato piu' volte di questa cosa ma proprio non mi entra....ho capito che con tmpro o itag leggo l'eprom o micro immo programmo i trasp e risolvo la situazione .... ma se le chiavi vergini che magari compro in fiat o opel ecc che con texa riesco a codificarle sono da considerare "precodificate" cioè se compro una chiave vergine da 80euro ,100euro avendo il car pass con texa la riesco a codificare (ho gia' fatto la stilo e varie) ....ma se comprassi un trasponder gia' precodificato lo codificherei lo stesso con texa? che cambia tra vergine e precodificato?(l'opzione dell itag sarebbe prepara trasponder?)
Messaggi raccomandati