EAS Inviato 31 Ottobre 2012 Inviato 31 Ottobre 2012 salve ragazzi ho un problema con questa car 1.8tdi (non common rail) motore endura... ha girato gia' vari pompisti la pompa gasolio sembra nuova (dicono che è stata cambiata) la macchina a freddo e quando sale di giri va a quattro cilindri...ma quando è calda si mette a tre..pero se allento la mandata di qualche cannetta di qualsiasi iniettore si mette a quattro(è come se arrivasse troppo gasolio) è capitato a qualcuno?
enzopuntopro Inviato 1 Novembre 2012 Inviato 1 Novembre 2012 canbia il sensore di pressione sul ragno dove partono le cannette
ttarl Inviato 1 Novembre 2012 Inviato 1 Novembre 2012 (modificato) scusa e common rail con il ragno o sbaglio? Modificato 1 Novembre 2012 da ttarl
kid turbo Inviato 1 Novembre 2012 Inviato 1 Novembre 2012 scusa e common rail con il ragno o sbaglio? Si
kid turbo Inviato 2 Novembre 2012 Inviato 2 Novembre 2012 Io partirei da 0....troppo gasolio,quindi mandata errata=pompa fuori portata=da revisionare. In settimana chiedo a collega ford,magari ha avuto eperienza analoghe.
Ospite carriuolotuning Inviato 3 Novembre 2012 Inviato 3 Novembre 2012 (modificato) salve ragazzi ho un problema con questa car 1.8tdi (non common rail) motore endura... ha girato gia' vari pompisti la pompa gasolio sembra nuova (dicono che è stata cambiata) la macchina a freddo e quando sale di giri va a quattro cilindri...ma quando è calda si mette a tre..pero se allento la mandata di qualche cannetta di qualsiasi iniettore si mette a quattro(è come se arrivasse troppo gasolio) è capitato a qualcuno? controlla il raccordo di uscita alla pompa,dove sta la valvola di pressione,se quello e tutto ok,prosegui alla sostuzione della pompa,il problema e la pompa. ti consiglio di fare una diagnosi,se la centralina sulla pompa sta apposto che non presenta errori puoi trovare anche una usata scambiamdo la centralina che si trova sulla pompa. N.B. se dovessi trovarne una usata assicurati che abbiamo lo stesso num bosch altrimrnti non partirà mai. saluti costantino Modificato 3 Novembre 2012 da carriuolotuning
EAS Inviato 4 Novembre 2012 Autore Inviato 4 Novembre 2012 la centralina se non erro diverso tempo fa mi dava errore di fase della pompa ....ora dopo diverso tempo che l'ho resettata non mi è apparso nessu errore ...la macchina a freddo va a quattro cilindri normalmente si riscalda e si mette a tre... ho faffo la prova escludendo il serbatoio e facendo pescare il gasolio direttamente in un secchiello con il ritorno nello stesso (in pratica è rimasta solo la pompa con serbatoio esterno) ... questa macchina ha la pompa che gira tramite catena di distribuzione ...ho controllato su autodata ma non ho visto riferimenti quindi suppongo che non è possibile che la macchina sia sfasata...
kid turbo Inviato 4 Novembre 2012 Inviato 4 Novembre 2012 Tutto è possibile,ma se fosse fuori fase girerebbe male sia a caldo che a freddo e peggiorerebbe se si diminuisse la pressione gasolio.
Messaggi raccomandati