Ospite Inviato 17 Ottobre 2007 Inviato 17 Ottobre 2007 salve a tutti ,ho un problema con la centralina della mia 156 jtd ho letto il file della centralina con il program kess(ALIENTEC) HO provato a riscrivere il file mod sulla centralina ma non capisco cosa sia succ ,perche il program, mi ha cancel la eprom della centralina ma non mi ha program la stessa ,adesso provando a rileg. la centralina il program. mi dice che non esistono dati e mi da errore generale in fase di scrittura della eprom , non facendo partire l'auto mi potete dare un aiuto su come rimettere dentro il file origg un graz anticipato a tutti
max Inviato 17 Ottobre 2007 Inviato 17 Ottobre 2007 Hai usato un file da banca dati ?, probabilmente hai messo un file non adatto alla ecu della tua vettura, se il kess non ti fa riscrivere l'originale, ti tocca dissaldare e programmare la flash con un pragrammatore.
Ospite Inviato 17 Ottobre 2007 Inviato 17 Ottobre 2007 capito, una cosa volevo chiedere posso usare come program il willem? se è si il file è lo stesso a quello usato come mappa con il kes?
max Inviato 17 Ottobre 2007 Inviato 17 Ottobre 2007 secondo me si, quando lo legge dovrebbe leggerlo per intero il kess, e non solo le mappe, guarda quanto misura in Kbyte il file ori, magari postalo. il wilem dovrebbe essere ok per le psop 29f400
Ospite Inviato 17 Ottobre 2007 Inviato 17 Ottobre 2007 si la lettura è stata fatto con la spunta su tutto e non su dati ma mi non riesco a capire come mai non riesco a riprogram. via obd domani provo a programm tramite willem vi posso chiedere se per caso avete una foto della centralina aperta per vedere gia da ora (senza aspet domani per andare nel mio box) cosa mi aspetta per dissaldare il 29f400 ,dimenticavo avete sotto mano i sett del willer per il 29f grazz
max Inviato 18 Ottobre 2007 Inviato 18 Ottobre 2007 il problema probabilmente non è il seriale, ma quello che vuoi scrivre dentro l'ecu
Stilo115cv Inviato 18 Ottobre 2007 Inviato 18 Ottobre 2007 prova a riscrivere l'originale letto col kess... A questo punto dovrebbe scrivere e ripartire...se non è il seriale
zovvo Inviato 18 Ottobre 2007 Inviato 18 Ottobre 2007 quindi anche con le EDC15 se si prova a scrivere il file errato... si rischia di inchiodare tutto? io pensavo che fosse una limitazione solo delle edc16
Ospite numeridacirco Inviato 18 Ottobre 2007 Inviato 18 Ottobre 2007 a volte riscrivi senza problemi . a volte si inceppa anche la comunicazione, e non puoi far altro che rifare l'eprom con un programmatore.
zovvo Inviato 18 Ottobre 2007 Inviato 18 Ottobre 2007 e questo vale sia per edc15 che edc16. ... non SOLO per edc16 come pensavo io... è così ?
Ospite numeridacirco Inviato 18 Ottobre 2007 Inviato 18 Ottobre 2007 con le edc16, se non sei attrzzato, ti suicidi. e se sei attrezzato ma non fai quello che devi, uguale!
zovvo Inviato 18 Ottobre 2007 Inviato 18 Ottobre 2007 con le edc16 ... io ho una regola che mi sono imposto da rispettare... "zovvo ... quando giochi con le edc16 ... alla prima stranezza che noti, anche vaga... SCAPPAAAAAA" però per le edc15 pensavo fossero esenti da questi disastri.. .. immaginavo che se veniva caricato il file sbagliato... bastava ricaricare l'ori , e via come il vento... no?
Ospite Inviato 18 Ottobre 2007 Inviato 18 Ottobre 2007 alla fine ho risolto ,ho dissaldato il 29f400 con willem ho riprogram il tutto funziona alla grande graz a tutti per i consigli
roby.racing2005 Inviato 19 Ottobre 2007 Inviato 19 Ottobre 2007 Ciao osservazione stupida ma se hai il kess perchè nn chiami in assistenza?????
Ospite Inviato 28 Ottobre 2007 Inviato 28 Ottobre 2007 scusate per la risposta in ritardo ho chamato l'assistenza,comunque l'errore è stato mio ho mi ho usato un file di un altra centralina preso erroneamente dalla banca dati in mio possesso
Messaggi raccomandati