Akiminem Inviato 3 Novembre 2012 Inviato 3 Novembre 2012 Ragazzi un mio cliente mi ha chiamato dicendomi di avere un problema al servosterzo della sua grande punto:praticamente gli gira da solo da un lato,secondo voi che cosa può essere?il sensore?purtroppo non ci capisco di auto se qualcuno sa di difetti per quest'auto e questo componente.......grazie
FidodidoTuning Inviato 3 Novembre 2012 Inviato 3 Novembre 2012 Si è il sensore di coppia sterzo...meglio fare una diagnosi
fabioleo Inviato 3 Novembre 2012 Inviato 3 Novembre 2012 si si e' il sensore le riparo tutti i giorni in officina.....e non solo anke io ho una grande punto. Se sei di roma e provincia puoi venire da me in officina saluti
Ospite Exmagprotech Inviato 3 Novembre 2012 Inviato 3 Novembre 2012 riparate anche i piantoni delle punto con la flat?io ne ho fatte ma il gioco nn vaale la candela ci perdi una montagna di tempo a centrarlo anche con il centratore
ETP Staff 14FM83 Inviato 3 Novembre 2012 Inviato 3 Novembre 2012 100 € mi sa che costa ,poi bisogna solo centrarlo io lo faccio col brainbee
Akiminem Inviato 3 Novembre 2012 Autore Inviato 3 Novembre 2012 ok quindi pensate che il fatto che giri da solo dipenda dal sensore?perchè questo non è che è duro da un lato,gira da solo appena in moto....
kid turbo Inviato 3 Novembre 2012 Inviato 3 Novembre 2012 riparate anche i piantoni delle punto con la flat?io ne ho fatte ma il gioco nn vaale la candela ci perdi una montagna di tempo a centrarlo anche con il centratore Io pago il sensore 85+...lo centro con il centratore a banco e poi calibro con diagnosi(sia coppia che angolo),mai avuto problemi e ci metto in tutto circa 2 ore. Vale la candela
fabioleo Inviato 3 Novembre 2012 Inviato 3 Novembre 2012 io invece lo faccio direttamente da sopra la makkina (provato con la mia) levo il fermo al centro, ovviamente staccando lo snodo sotto i pedali, e con un oretta faccio tutto!!! ne faccio minimo 4-5 al mese ovviamente come i colleghi lo calibro con la diagnosi....stessa cosa per panda, Lancia Y, opel corsa D e meriva. Coem kid lo pago 85 + iva e posso dire che ci guadagno bei soldini.......
rompi Inviato 3 Novembre 2012 Inviato 3 Novembre 2012 bene..son contento almeno che si guagagni qualcosa...ma dietro all'angolo ci sono i cinesi.....
fabioleo Inviato 3 Novembre 2012 Inviato 3 Novembre 2012 i pezzi che prendiamo sono originale al 100 %, solamente la fiat lo vende a piu di 600 euro....e poi io do la garanzia di 2 anni sul lavoro svolto con tanto di ricevuta fiscale.
kid turbo Inviato 3 Novembre 2012 Inviato 3 Novembre 2012 io invece lo faccio direttamente da sopra la makkina (provato con la mia) levo il fermo al centro, ovviamente staccando lo snodo sotto i pedali, e con un oretta faccio tutto!!! ne faccio minimo 4-5 al mese ovviamente come i colleghi lo calibro con la diagnosi....stessa cosa per panda, Lancia Y, opel corsa D e meriva. Coem kid lo pago 85 + iva e posso dire che ci guadagno bei soldini....... E chi smonta tutto!! Calibro il sensore al banco(prima di montarlo) Sensore della ERA.Dove prodotto non so,ma i problemi che ho avuto sono stati tutti risolvibili calibrando il sensore.
maxsek Inviato 3 Novembre 2012 Inviato 3 Novembre 2012 idem anche io faccio come fabioleo e lo calibro con brainbee.....io il sensore lo pago 75
Akiminem Inviato 5 Novembre 2012 Autore Inviato 5 Novembre 2012 ragazzi solo con brainbee?perchè non saprei dove prenderlo....io non ho diagnosi auto.....
PASSIONE MOTORI Inviato 8 Novembre 2012 Inviato 8 Novembre 2012 ragazzi solo con brainbee?perchè non saprei dove prenderlo....io non ho diagnosi auto..... Scusami è come dire andare in battaglia senza avere il fucile.....Non stai parlando di sostituire una lampadina, capisco le tue difficoltà ma credo che certe lavorazioni si possono effettuare con l'ausilio di diagnostiche valide e un minimo di conoscenza......Io ho il Brainbee touch e in media al mese ne sostituisco 3-5 senza problemi.....
giasan Inviato 9 Novembre 2012 Inviato 9 Novembre 2012 salve ragazzi ma quando dite di calibrarlo con il b.b.intendete la posizione o anche angolo sterzo? una volta montato il tutto
Gianniglf Inviato 9 Novembre 2012 Inviato 9 Novembre 2012 QUalcuno può consigliarmi un negozio on-line dove comprare sensore e relè?
Akiminem Inviato 9 Novembre 2012 Autore Inviato 9 Novembre 2012 il fatto è che non conosco nessun meccanico qui nella zona che utilizza il b.b. tutto qui...non vado in battaglia con il fucile ma con un'arma diversa....
plays Inviato 16 Marzo 2013 Inviato 16 Marzo 2013 ciao ragazzi mi attacco a questo post per chiedere informazioni riguardo al centratore di sensori di coppia, dove posso trovare qualcosa di affidabile che non costi una follia ne ho visto un paio che vanno sui 500 euri e uno che ne costa sui 150, cosa dite??? il problema da quanto ho capito e il corretto riposizionamento del sensore in fase di montaggio giusto grazie mille a tutti colo che vorranno rispondermi,
kid turbo Inviato 17 Marzo 2013 Inviato 17 Marzo 2013 per funzionare correttament deve essere alimentato dalla corrente vissa(no pile). 1
lucauca Inviato 15 Aprile 2013 Inviato 15 Aprile 2013 Per quel che só se è guasto il sensore di coppia si accende la spia nel quadro strumenti e da diagnosi lo segnala, se non si accende alcyna spia conviene fare un'allineamento con la diagnosi
lucauca Inviato 17 Aprile 2013 Inviato 17 Aprile 2013 Scusatemi se faccio una domanda forse anche scontata ma vorrei togliermi un dubbio
lucauca Inviato 17 Aprile 2013 Inviato 17 Aprile 2013 Finora mi è capitato di cambiare un piantone con uno rigenerato, ma ovviamente mu sono limitato a soatituire il piantone e fare la taratura sterzo con multiscan, ma volendo cambiare soli il sensore di coppua come si fà? Basta multiscan o ci vuole il centratore?Grazie mille
lucauca Inviato 17 Aprile 2013 Inviato 17 Aprile 2013 Chiedo scusa per gli errori di ortografia ma mi collego con uno smartphone e la tastiera è un casino
Ospite ilsupermeccanico Inviato 17 Aprile 2013 Inviato 17 Aprile 2013 (modificato) ci vuole lo strumento per centrare il sensore,e veramente molto ma molto sensibile Modificato 17 Aprile 2013 da ilsupermeccanico
lucauca Inviato 17 Aprile 2013 Inviato 17 Aprile 2013 Grazie per la risposta.Quindi se non lo si ha conviene prendere il puantone rigenerato che è già centrato, anche se il prezzo cambia
Ospite ilsupermeccanico Inviato 17 Aprile 2013 Inviato 17 Aprile 2013 se non si dispone della strumentazione adatta farai meglio a rivolgerti a chi lo sa fare e potresti risparmiare qualche soldino cambiandoti solamente componenti danneggiati , altrimenti compri il piantone completo rigenerato e gia tarato e lo monti.se vivi nella provincia di roma e ti e comodo arrivare a Velletri potresti rivolgere a fabio leo, e affidabile e onesto
lucauca Inviato 18 Aprile 2013 Inviato 18 Aprile 2013 Purtroppo abito lontano da romacomunque grazie per tutti i chiarimenti
pistola57 Inviato 26 Settembre 2013 Inviato 26 Settembre 2013 scusate mi sono sono imbattuto su un piantone della opel meriva anno 2004,girando a destra e' duro a sinistra e' morbido,nessuna spia eps accesa fatta diagnosi con autocom nessun errore,adesso ho tolto alimentazione alla centralina del piantone poi riattaccato tutto ok funzionava benissimo,il problema si presentava in modo sporadico,possibile che non dia nessun errore in diagnosi? pensate che sia il sensore di coppia oppure calo di tensione,o meglio da ricalibrare solo il sensore ,grazie a tutti.
kid turbo Inviato 26 Settembre 2013 Inviato 26 Settembre 2013 Per esperienza è il sensore che "perde" la calibrazione...calibrando lo stesso con diagnosi dura un pò per poi ripresentare il difetto. Puoi provare a centrarlo con il centratore, ma al momento che lo tiri giù, converrebbe sostituirlo. Su meriva potrebbe anche essere il motore che surriscalda troppo; in questo caso a freddo lo sterzo è ok e il difetto si presenta solo dopo aver sollecitato "troppo" lo sterzo.
pistola57 Inviato 27 Settembre 2013 Inviato 27 Settembre 2013 grazie kid,il problema si manifesta anche la mattina a freddo ,non ho il centratore ma posso recuperare la diagnosi bran-bee per calibrare l'anglolo di sterzo,ma il sensore di coppia non so' se lo fa'
kid turbo Inviato 27 Settembre 2013 Inviato 27 Settembre 2013 Non ho bb ma da quello che dicono dovrebbe fare anche il caff. Prova
pistola57 Inviato 28 Settembre 2013 Inviato 28 Settembre 2013 ok grazie ,se in settimana mi rientra la car mi faccio prestare il bb vedo quello che si puo' fare
Sauro.Trotta Inviato 1 Ottobre 2013 Inviato 1 Ottobre 2013 A parte punto evo (che dovrò fare in sett.) ho centrato il sensore sempre manualmente cercando di non far inclinare la molletta. Posso dire di aver fatto oltre 50 unità tra panda,ypsilon,corsa,meriva,punto,g.punto. Mai avuto problema di sterzo sbilanciato da un lato. Il sens lo prendo da m2evolution dai 60-70 euro + IVA.Chiaramente a lavoro terminato ho sempre fatto calibrazione ang. Sterzo e coppia.
kid turbo Inviato 1 Ottobre 2013 Inviato 1 Ottobre 2013 Sei stato fortunato a non trovare sensori centrati male in fabbrica oppure già pacioccati da altri. Se se ne fanno tanti conviene investire qualche eurino per essere certi del risultato.
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