Ospite dark12 Inviato 18 Ottobre 2007 Inviato 18 Ottobre 2007 amici mi è capitato sotto le mani un bmw 320 136 cv..non l'ho potuto leggere perche non avevo in connettore "rotondo"ora ne ho trovati alcuni sulla baia,mi chiedevo:mi serve quello che dalla porta caom esce rotondo oppure wuello che va dalla presa universale alla presa rotonda?scusate se disturbo sempre e grazie!ps inoltre per leggere sta bmw mica devo staccare qualche fusibile?
Ospite MGS-Tuning Inviato 18 Ottobre 2007 Inviato 18 Ottobre 2007 La BMW la fai senza staccare nulla! Per il cavo ti consiglio di comprartene uno che che ha la spina rotonda BMW e dal'altro lato la presa OBD-II (Femminile), tranne che sai i pinout della tua interfaccia! Se sai i pinout te lo compri con la porta COM!
Ospite dark12 Inviato 18 Ottobre 2007 Inviato 18 Ottobre 2007 che cos'è la porta obd II?si cmq ho la porta com...ho quelle classiche basette per il kwp2000 quale mi consigli di prendere?grazie ancora!
Ospite dark12 Inviato 18 Ottobre 2007 Inviato 18 Ottobre 2007 esatto ho questa...posso prendere un cavetto che da un lato è femina ed esce con il connettore bmw?unìaltra cosa ma i 12v stanno solo nel pin messo in evidenza?nella linea k niente corrente?
Gioan Inviato 18 Ottobre 2007 Inviato 18 Ottobre 2007 Quella foto è solo per vedere la linea k che serve sulle edc16+c39 alfa romeo Si devi prendere un cavo con obd femmina e connettore rotondo bmw
Ospite dark12 Inviato 18 Ottobre 2007 Inviato 18 Ottobre 2007 grazie.... quale dei due mi consigli? http://cgi.ebay.it/OBD2-OBDII-OBD-II-2- ... dZViewItem http://cgi.ebay.it/BMW-diagnostic-Adapt ... dZViewItem
Gioan Inviato 18 Ottobre 2007 Inviato 18 Ottobre 2007 Prima di tutto vai a fidarti perche vengono dalla cina.... Poi uno dei due è mercedes(38 pin) L'altro è il tuo. Ciao
Gioan Inviato 18 Ottobre 2007 Inviato 18 Ottobre 2007 Questo è un negozio, forse è piu' sicuro, anche se cinese... http://cgi.ebay.it/CAVO-ADATTATORE-FEMM ... dZViewItem
zovvo Inviato 18 Ottobre 2007 Inviato 18 Ottobre 2007 Gioan... 3 domanducce: a) al posto dei cavi bmw/mercedes ecc... non si può uscire con 3 fili dalla obd (i 3 che hai evidenziato) e andare ad infilarsi nello spinotto bmw o mercedes? chiaramente questo va fatto avendo il pin out della spina bmw/ mercedes per infilarsi nei pin giusti da altri pin out ho visto che la obd 2 ha 2 masse... una al pin 4, quella evidenziata da te... l'altra al pin 5. Si chiamano signal ground e chassis ground. Non sarebbe meglio prenderle entrambe e ponticellarle prima di andare al connettore bmw o mercedes? c) in alcuni cavi è presente anche il contatto L line (oltre a k line)... serve? Grazie mille, come al solito
Gioan Inviato 18 Ottobre 2007 Inviato 18 Ottobre 2007 Quella foto con in evidenza i pin non è per il caso della bmw, ma per leggere(come gia' detto) le edc16+c39 dell'alfa romeo (147 mj ad esempio) dove manca la linea k dal connettore della centralina alla presa obd dell'auto. Quello che dici tu certo che si puo' fare, basta sapere in che pin attaccarsi sullo spinotto bmw e conoscere i pin della propria presa obd. Per la seconda domanda non so, mai provato e neanche pensato
miki Inviato 18 Ottobre 2007 Inviato 18 Ottobre 2007 Gioan... 3 domanducce: a) al posto dei cavi bmw/mercedes ecc... non si può uscire con 3 fili dalla obd (i 3 che hai evidenziato) e andare ad infilarsi nello spinotto bmw o mercedes? chiaramente questo va fatto avendo il pin out della spina bmw/ mercedes per infilarsi nei pin giusti ....... I pin del connettore rotondo bmw sono: +12: pin 14 GND: pin 19 K line: pin 20 non occorre altro Bye Miki
Gioan Inviato 18 Ottobre 2007 Inviato 18 Ottobre 2007 si, poi basta conoscere i pin della propria obd e metterli insieme
Ospite dark12 Inviato 18 Ottobre 2007 Inviato 18 Ottobre 2007 vi posso fare una domanda?ma perche il mio kwp per leggere le varie centraline devo provare una 15ina di volte?prima sempre errore time...a cosa puo essere dovuto?sembra che si debba riscaldare!
Gioan Inviato 18 Ottobre 2007 Inviato 18 Ottobre 2007 errore di alimentazione forse, dai la corrente elettrica al PC o solo batteria?? Stessa cosa per la batteria della macchina...è carica? prova a collegarci una nuova, collegala alla macchina con i cavi
Ospite dark12 Inviato 18 Ottobre 2007 Inviato 18 Ottobre 2007 allora la batteria della car è ok...alimento il pc(portatile) tramite corrente devo fare molte prove e poi va come mai?mica posso alimentare direttamente il pin che serve???
Gioan Inviato 18 Ottobre 2007 Inviato 18 Ottobre 2007 allora sara' direttamente un problema del tuo attrezzo
Ospite dark12 Inviato 18 Ottobre 2007 Inviato 18 Ottobre 2007 tu dici?ma perche poi dopo un numero di tentavi va alla grande?succede sempre cosi dopo 10 volte funziona alla grande!mica si deve alimentare qualcosa (programmatore)esternamente?
Gioan Inviato 18 Ottobre 2007 Inviato 18 Ottobre 2007 non devi alimentare nulla, attacchi la porta obd all'auto e lanci il software(chiave del quadro su ON ovviamente). Tutto qui, ma non so spiegarti il problema, ripeto, puo' essere problema del tuo hardware...
Ospite dark12 Inviato 18 Ottobre 2007 Inviato 18 Ottobre 2007 ok,grazie anche i ocredo sia un problema sol operche dopo un certo numero di tentavi va?in teoria o va o no!bho?cmq ogni volta che devo caricare un file è un problema...che sfigato che sono!
Gioan Inviato 18 Ottobre 2007 Inviato 18 Ottobre 2007 Ultima domanda: hai una foto del tuo hw? Si attaca al PC tramite porta COM o USB? Perche se è COM forse è questo il problema...della comunicazione dati!
Gioan Inviato 19 Ottobre 2007 Inviato 19 Ottobre 2007 no, scherzavo, è che ho una connessione internet molto lenta quindi ho messo circa 3 minuti per scaricare l'archivio Ho capito l'interfaccia qual è, so che anche altri hanno avuto lo stesso problema, a mio avviso sarà proprio la comunicazione con la porta COM..ma non sono sicurissimo al 100%
Ospite dark12 Inviato 19 Ottobre 2007 Inviato 19 Ottobre 2007 umh,come posso ovviare questo problema?
Ospite dark12 Inviato 19 Ottobre 2007 Inviato 19 Ottobre 2007 OKOk lo farò!sol oche ho provato questa mattina e funziona alla grande..vabbe prendero un edc15 ed edc16 nuovo!
Cassix Inviato 19 Ottobre 2007 Inviato 19 Ottobre 2007 OKOk lo farò!sol oche ho provato questa mattina e funziona alla grande..vabbe prendero un edc15 ed edc16 nuovo! Ciao ! scusa , che versione di Soft hai del KWP ? ho anche io dei problemi simili ...
Ospite dark12 Inviato 22 Ottobre 2007 Inviato 22 Ottobre 2007 ciao come facci oa vedere che versione di soft ho?te che problema hai di preciso?
Messaggi raccomandati