Vai al contenuto

Fgtech 2 - Lettura Bdm Edc16 - Med 9.1

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Ragazzi

Qualcuno di voi ha già effettuato questa operazione??

Io ci ho provato ma mi legge un file da 449kb illeggibile...

Ho seguito le istruzioni alla lettera...

Ho usato il cavo lungo del galletto per collegare l'interfaccia fgtech2 all'adattatore per cmd...il cavo corto per galletto per collegare da adattatore a schedino bosch per cmd ( che con il bdm100 andava perfettamente)

Alimento 12v l'adattatore...faccio connect...si connette...faccio read all e mi legge un file inutilizzabile...cosa sbaglio??

Grazie

med 9.rar

Inviato

non voglio errare ma se ricordo bene il cavo flat corto deve andare tra fgtech e adattatore, e la flat lungha verso adattatore e schedino , potrebbe essere questo che non va , ma purtroppo sono a casa e non posso controllare ma domattina controllo e ti terrò informato

Inviato

Ciao Ragazzi

Qualcuno di voi ha già effettuato questa operazione??

Io ci ho provato ma mi legge un file da 449kb illeggibile...

Ho seguito le istruzioni alla lettera...

Ho usato il cavo lungo del galletto per collegare l'interfaccia fgtech2 all'adattatore per cmd...il cavo corto per galletto per collegare da adattatore a schedino bosch per cmd ( che con il bdm100 andava perfettamente)

Alimento 12v l'adattatore...faccio connect...si connette...faccio read all e mi legge un file inutilizzabile...cosa sbaglio??

Grazie

io non uso gli adattatori del gallo cinese

Cosa sbaglio quindi :(

quando fAI READ ALL il gallo bdm ti legge e ti salva il backup completo e i tre file scompattati....

hai provato a leggere altre ecu con bdm?

se hai una ecu peugeot edc16 prova su quella ,chiaramente una ecu test...

se puoi posta foto di come colleghi lo schedino.

Inviato

Allora ho provato a leggere una EDC16 di un BMW che con il BDM100 vedevo...anche questa stesso file...

in che senso non usi gli adattatori cinesi??

non usi l'adattatore da GALLETTO A CMD?? come la colleghi?

io seguo proprio questo schema in allegato!

al quale poi attacco lo schedino della optican con cui ho sempre letto le ecd16 - med 9.1

post-8095-0-22084200-1352191564_thumb.jp

Ospite rialelettronic
Inviato

se la colleghi direttamente l' adattatore non ti serve

l' adattatore serve solo nel caso si utilizzino schedini a molla differenti da da quelli EVC

devi usare lo schedino bosh alimentare 12v sia l' interfaccia sia la ecu sempre per mezzo dello schedino bosch

l' adattatore in figura non ti serve a nulla con bosch in collegamento a saldare

Inviato

perdonatemi...non capisco...

Io ho questo adattatore...che con il bdm 100...collegavo direttamente...il BDM100 alimentava lui la centralina e leggeva il contenuto.

bdm100-04.jpg

bdm100-edc16-obd-bosch-probe-1.jpg

Ora con il galletto 2 invece devo alimentare la centralina direttamente dal flat quindi devo farne uno su misura?

Oppure posso alimentare la ecu dal pettine?

Inviato

per leggere questa ecu bosch con il gallo v2 devi usare sempre l'adattatore in mezzo alle due flat perche ladattatore centrale ti cambia la direzione dei pin tra collegameto gallo a ecu questo lo devi fare perche usi schedini cmd . se invece usi schedini galletto va ditetto con un solo cavo flat . e comunque devi sempre alimentare la ecu dalla flat o dallo schedino e non nel pettine , parliamo di bosch , marelli le alimenti dal pettine .

Inviato

L'adattatore mostrato da Pisciang lo ho anche io, il gallo lo ho pres su ebay, però mi fu sostituito perchè il fornitore stesso mi aveva comunicato di essersi dimenticato di ponticellare pin 2 e 9 e quindi i 12v arrivavano solo ad un pin e in certe centraline serve su entrambi. Ripeto a me è stato sostituito ma chi avesse lo stesso di pisciang può verificare se i 12v escono su entrambi i pin 2 e 9, diversamente può ponticellare i pin 2 e 9 direttamente nel piastrino.

Inviato

niente...ho riprovato...tutto alimentato correttamente sia dal flat...sia direttamente...non vorrei che a suon di prove io possa aver danneggiato la mia interfaccia dato che ora non legge niente mi da sempre errore...cosa posso aver danneggiato??

• 2 anni dopo...
Inviato

ragazzi qualcuno sa indicarmi dove trovare l'adattatore cmd ? il mio l'ho perso .. ( per dire rubato ) magari se a qualcuno avanza pagando oppure fabio se puoi postare lo schema melo faccio tipo il tuo . Grazie