Gianpy80 Inviato 5 Novembre 2012 Inviato 5 Novembre 2012 Ciao ragazzi, premetto che è molto tempo che vi leggo e usando la funzione cerca mi avete involontariamente risolto molti problemi. Non sono ne un meccanico ne elettrauto, sono un semplice appassionato di elettronica e mi diletto a mappare la macchina di qualche amico. Quello che ho oggi riguarda una 159 1.9 mjet con mappa 1039390494 che provo ad allegare. Su questa mappa devo eliminare il dpf e "spingerla" un pò. Per eliminare il DPF ho utilizzato ecusafe e dovrebbe essere andato tutto bene, se invece provo a mappare con ecm 2001 anche se aumento di un solo punto (mappa iniezione parz.) la macchina fuma troppo e non va. Ho provato ad aprirlo con titanium (che ancora non avevo mai usato) ed effettivamente mi da una marea di opzioni in più ma non trovo l'iniezione parzializzato.. Inoltre se confronto la mappa ori con quella modificata da ecusafe con titanium non vedo differenze.. dov'é andato ad agire per togliere il dpf? Ah per leggere uso un'interfaccia MPPS ver. 13.02.. Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto..alfa 159 1037380494.ori159 senza dpf.mod
massimiliano2101 Inviato 5 Novembre 2012 Inviato 5 Novembre 2012 come tocchi anche di poco fuma a ciminiera è un problema meccanico sull'aspirazione ( quasi sicuramente) Mi è capitato su croma 150 cv
Gianpy80 Inviato 5 Novembre 2012 Autore Inviato 5 Novembre 2012 potrebbe essere il maf? da diagnosi non mi da nulla
massimiliano2101 Inviato 6 Novembre 2012 Inviato 6 Novembre 2012 (modificato) si in diagnosi nulla anche a me a me erano le pale sull'aspirazione Modificato 6 Novembre 2012 da massimiliano2101
Gianpy80 Inviato 6 Novembre 2012 Autore Inviato 6 Novembre 2012 ok, grazie mille, controllo e ti dico
Messaggi raccomandati