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Chiarimenti Per Gli Ignoranti Del Settore Come Me


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Ospite carlohak
Inviato (modificato)

Salve a tutti tempo fà mi presentai sul forum, quindi assodato che la mia presentazione rende l'idea e finalmente mi sono deciso a intraprendere questo mestiere vi chiedo innanzitutto tanta pazienza (diciamo che in cambio della vostra pazienza io avrò pazienza se qualcuno mi vuole chiedere informazioni sui computer l'informatica ed i led in cui sono specializzato). Forse con le mie domande anche qualcun altro capirà meglio le cose visto che partirò da zero. Prima domanda: ho comprato il kess clone dal negozio online e già ho tremila dubbi come: perchè nel titolo c'è scritto kess clone/ mag pro2 v.4.2? Cioè il kess clone è il nome dell'interfaccia hardware o del software? e che centra magpro allora? e perchè la versione 4.2 se l'ultima versione che leggo in giro è la 2? la 3 non esiste? Grazie in anticipo

Modificato da carlohak
Ospite carlohak
Inviato (modificato)

grazie per la risposta fabio, senta una domanda visto che lei fa parte dello staff: cosa ho sbagliato nello scrivere per ricevere la lettura del regolamento?

Modificato da carlohak
Ospite carlohak
Inviato

fabio girando nel forum ho visto che la centralina della mia auto ha il problema del cks. Partendo dal presupposto che non sò manco cosa sia e che ho comprato il kess solo per prendere il file dalla ecu mandarvelo e poi farmelo rispedire mappato, mi puoi descrivere dettagliatamente come lo importo almeno? tipo: accendo il quadro, collego il kess all'auto, clicco sul pulsante leggi del magpro, poi su esporta, poi chiudo il mag pro e spengo il quadro.

Inviato

fabio girando nel forum ho visto che la centralina della mia auto ha il problema del cks. Partendo dal presupposto che non sò manco cosa sia e che ho comprato il kess solo per prendere il file dalla ecu mandarvelo e poi farmelo rispedire mappato, mi puoi descrivere dettagliatamente come lo importo almeno? tipo: accendo il quadro, collego il kess all'auto, clicco sul pulsante leggi del magpro, poi su esporta, poi chiudo il mag pro e spengo il quadro.

se hai il kess e colleghi quello leggi prima o dopo la lettura dipende se hai il kess1 o il kess2 segui le istruzioni e salvi il file . il mag pro non c'entra niente con il kess.

Ospite carlohak
Inviato

scusa ma quanta confusione c'è in questo forum.....ma per leggere un file dalla ecu non basta aver eil kess. Il kess è solo l'interfaccia hardware, ci vuole un software per poterla usare....cmq ho compratyo dallo store il kess clone v4.2

Inviato

scusa , se lo hai comprato qui kess dovresti cmq avere il software per scaricare il file dall'auto . Istalla il software e i driver poi fatti risentire e ti si da qualche altra info

Ospite carlohak
Inviato

ho già scaricato il software einstallato driver e tutto solo che qui fanno confusione e parecchia pure. Insomma una volta che ho il mag pro che ha tre pulsanti (leggi,scrivi,esporta) vorrei sapere dettagliatamente per non sbagliare tutti i movimenti che devo fare per leggere e salvarmi sul pc il file originale.

Inviato

scusa ma hai il mag o il kess non ho capito . Quando leggi fai una copia della mappa originale e sull'auto non succede nulla

quando scrivi devi mettere un booster sulla batteria in modo che non ci siaNo cali di tensione , poi accendi il quadro e spegni luce di cortesia stereo ecc . Solo il quadro deve essere acceso.

Le stesse procedure falle anche per la lettura

Inviato (modificato)

cmq con qualsiasi programmatore hai Tu. Leggi la mappa, è la cosa più facile che ce ,

Modificato da verano
Ospite carlohak
Inviato

lo sò che è la cosa più facile che c'è però se giri per il forum l'amministratore stesso ha avuto problemi con la mia auto. ed una altro utente ad esempio mi ha detto di ricordarmi di fare il cks. Dal momento che non sò cosa sia non vorrei rimanere con l'auto ferma.

Ospite ilsupermeccanico
Inviato

ciao, premetto che: se ho imparato io tutti possono farlo, ma che auto ai ? ci sarebbe da premettere una cosa ogni volta che devi leggere un file su un' auto devi fare sempre DATI poi dopo avere identificato la ecu ed il protocollo da usare schiacci il pulsante LEGGI e cosi salvi il file nella cartella dove piu ti e comodo, poi dipende molto anche dal tipo di macchina che dovrai leggere ma in linea di massima e cosi per la maggior parte delle auto,quando poi dovrai scrivere devi sempre prima schiacciare il pulsante DATI poi il tasto APRI ti selezioni il file da scrivere ed avvii la scrittura con il tasto PROG ma prima devi selezionare la velocita io ti consiglio sempre quella piu BASSA va piu piano ma e quella piu sicura.

una volta che invii il file della tua auto qui sul sito alla sezione giusta,ci pensera chi ti modifica il file a correggere il cks cosi quando lo scrivi andra tutto bene.

spero di essere stato utile e di non aver scritto cavolate

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