Emanuele54 Inviato 10 Novembre 2012 Inviato 10 Novembre 2012 ciao a tutti, sono alla ricerca di un software o di un database dove poter reperire i dati inerenti ai rapporti di trasmissione, dati fondamentali che vengono richiesti dai software di prova potenza.... ne sapete nulla? Grazie
alfaromeo jtd Inviato 10 Novembre 2012 Inviato 10 Novembre 2012 lascia perdere quei cosi sballano e di parecchi
Ospite Exmagprotech Inviato 10 Novembre 2012 Inviato 10 Novembre 2012 non è vero.ti serve un programma che ti calcoli i rapporti del cambio?i software prova potenza sono piu precisi dei banchi prova a rulli,e solleciti di meno le parti meccaniche.unico inconveniente è che sei su strada e la vita della gente quando fai quelle prove forse è piu importante.....
alfaromeo jtd Inviato 11 Novembre 2012 Inviato 11 Novembre 2012 precisi non direi proprio., ci sono motore che con meno cv fanno segnare tempi migliori di altri. il sw fa solo un semplice calcolo della distanza e del tempo e ha alcune correzioni, ho visto macchine con 30cv in piu andare meno di macchine che avevano meno cv e coppia. il banco frenato e diverso se non si trucca li non scappi quelli son i cv e i nm
Ospite Exmagprotech Inviato 11 Novembre 2012 Inviato 11 Novembre 2012 lascio a te le tue esperienze,ma se usi sw tipo powerdyn etc da 30 euro i grafici non sono reali,se usi sw che costano 1500 euro forse la differenza cè........
Emanuele54 Inviato 11 Novembre 2012 Autore Inviato 11 Novembre 2012 Ciao mi hanno regalato un sw prova potenza e volevo togliermi lo sfizio di provarlo ma necessito di trovare un catalogo o un sito che mi parli di specifiche auto dove poter prendere i dati dei rapporti di trasmissione..... solo così è possibile vedere se funziona....anche io quando il cliente è d'accordo porto la macchina a rullare..... però sono convinto che questi software se ben compilati nelle loro funzioni devono funzionare in modo corretto, anzi la teoria vuole meglio perchè la prova è fatta in strada dove si possono riproporre le condizioni che troverà il cliente.
lupotto Inviato 12 Gennaio 2014 Inviato 12 Gennaio 2014 Emanuele se ti va di condividere anche io sarei interessato, grazie a presto.
Ospite j0nj0nny Inviato 12 Gennaio 2014 Inviato 12 Gennaio 2014 Se volete io ho un software con data base con le specifiche di ogni macchina. Se volete fatemi sapere la vettura e vi posto i rapporti.
Ospite j0nj0nny Inviato 12 Gennaio 2014 Inviato 12 Gennaio 2014 Non ho il setup, posso accedere al database, con nick e password. Se pero volete posso postarvi cio di cuoi avete bisogno, so che è una menata, ma se posso lo faro volentieri.
Ospite j0nj0nny Inviato 12 Gennaio 2014 Inviato 12 Gennaio 2014 Vi lascio degli esempi per farvi capire i dati che mi servono per la ricerca: 1°_ESEMPIO_ Marca: MINI Modello: COOPER-D versione: R56 - 2' GENERAZIONE MOdello Anno: DAL 2006 AL 2010 Cambio: MANUALE Carrozzeria: 2 Porte 2°_ESEMPIO_ Marca: FIAT Modello: GRANDE PUNTO versione: EVO MOdello Anno: 2009 AL 2011 Cambio: MANUALE Carrozzeria: 4 PORTE MODULO PER COPIA/INCOLLA -Marca: -Modello: -Versione: -Modello Anno dal/al: -Cambio: -Carrozzeria: Rimango a vostra disposizione
Ospite j0nj0nny Inviato 12 Gennaio 2014 Inviato 12 Gennaio 2014 Scusate mi sono dimenticato i KW e la CILINDRATA: Usate questo modello: MODULO PER COPIA/INCOLLA - Marca: - Modello: - Versione: - Modello Anno: - Cambio: - Carrozzeria: - kw: - Cilindrata (cm3): - Note:
Bravo Inviato 10 Luglio 2014 Inviato 10 Luglio 2014 Ciao, vorrei utilizzare scan master e mi servirebbero i rapporti di trasmissione potresti gentilmente fornirmele? MODULO - Marca: Fiat - Modello: Bravo - Versione: Emotion - Modello Anno: 2007 - Cambio: Manuale 6 rapporti - Carrozzeria: 5 porte - kw: 110 / 150cv - Cilindrata (cm3): 1.9 - Note: Mi servirebbe anche il valore "CW" sapreste dirmi come/dove trovarlo? Grazie
Ospite j0nj0nny Inviato 11 Luglio 2014 Inviato 11 Luglio 2014 Ecco a te, trovi i dati nell'allegato 1
Bravo Inviato 11 Luglio 2014 Inviato 11 Luglio 2014 scusa se ti disturbo ma quale dovrei inserire,dal programma mi chiede (trasmissione x1000), forse quella che non vedo in foto. "se non erro anche tu hai utilizzato questo programma"(consigli) Ancora grazie
Ospite j0nj0nny Inviato 11 Luglio 2014 Inviato 11 Luglio 2014 Si è quello che vedi in foto, se guardi bene i valori sono a 4 cifre, esempio 2.235, oppure 0.971 eccc. I valori 3.8 sarebbe 3.800. 1
Messaggi raccomandati