Vai al contenuto

Catalogo Rapporti Di Trasmissione Per Provepotenze....?

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,

sono alla ricerca di un software o di un database dove poter reperire i dati inerenti ai rapporti di trasmissione, dati fondamentali che vengono richiesti dai software di prova potenza....

ne sapete nulla?

Grazie

Ospite Exmagprotech
Inviato

non è vero.ti serve un programma che ti calcoli i rapporti del cambio?i software prova potenza sono piu precisi dei banchi prova a rulli,e solleciti di meno le parti meccaniche.unico inconveniente è che sei su strada e la vita della gente quando fai quelle prove forse è piu importante.....

Inviato

precisi non direi proprio., ci sono motore che con meno cv fanno segnare tempi migliori di altri. il sw fa solo un semplice calcolo della distanza e del tempo e ha alcune correzioni, ho visto macchine con 30cv in piu andare meno di macchine che avevano meno cv e coppia. il banco frenato e diverso se non si trucca li non scappi quelli son i cv e i nm

Ospite Exmagprotech
Inviato

lascio a te le tue esperienze,ma se usi sw tipo powerdyn etc da 30 euro i grafici non sono reali,se usi sw che costano 1500 euro forse la differenza cè........

Inviato

Ciao mi hanno regalato un sw prova potenza e volevo togliermi lo sfizio di provarlo ma necessito di trovare un catalogo o un sito che mi parli di specifiche auto dove poter prendere i dati dei rapporti di trasmissione..... solo così è possibile vedere se funziona....anche io quando il cliente è d'accordo porto la macchina a rullare..... però sono convinto che questi software se ben compilati nelle loro funzioni devono funzionare in modo corretto, anzi la teoria vuole meglio perchè la prova è fatta in strada dove si possono riproporre le condizioni che troverà il cliente.

• 1 anno dopo...
Ospite j0nj0nny
Inviato

Se volete io ho un software con data base con le specifiche di ogni macchina. Se volete fatemi sapere la vettura e vi posto i rapporti.

Ospite j0nj0nny
Inviato

Non ho il setup, posso accedere al database, con nick e password. Se pero volete posso postarvi cio di cuoi avete bisogno, so che è una menata, ma se posso lo faro volentieri.

Ospite j0nj0nny
Inviato

Vi lascio degli esempi per farvi capire i dati che mi servono per la ricerca:

1°_ESEMPIO_
Marca: MINI
Modello: COOPER-D
versione: R56 - 2' GENERAZIONE
MOdello Anno: DAL 2006 AL 2010
Cambio: MANUALE
Carrozzeria: 2 Porte

2°_ESEMPIO_
Marca: FIAT
Modello: GRANDE PUNTO 
versione: EVO
MOdello Anno: 2009 AL 2011 
Cambio: MANUALE
Carrozzeria: 4 PORTE

MODULO PER COPIA/INCOLLA
  1. -Marca: 
  2. -Modello: 
  3. -Versione: 
  4. -Modello Anno dal/al: 
  5. -Cambio: 
  6. -Carrozzeria: 

Rimango a vostra disposizione
Ospite j0nj0nny
Inviato

Scusate mi sono dimenticato i KW e la CILINDRATA:

Usate questo modello:

MODULO PER COPIA/INCOLLA
- Marca: 
- Modello: 
- Versione: 
- Modello Anno: 
- Cambio: 
- Carrozzeria: 
- kw:
- Cilindrata (cm3):
- Note:
  • 5 mesi dopo...
Inviato

Ciao, vorrei utilizzare scan master e mi servirebbero i rapporti di trasmissione

potresti gentilmente fornirmele?

MODULO

- Marca: Fiat

- Modello: Bravo

- Versione: Emotion

- Modello Anno: 2007

- Cambio: Manuale 6 rapporti

- Carrozzeria: 5 porte

- kw: 110 / 150cv

- Cilindrata (cm3): 1.9

- Note:

Mi servirebbe anche il valore "CW" sapreste dirmi come/dove trovarlo?

Grazie

Ospite j0nj0nny
Inviato
Ciao è il modello 8v o 16v?
Ospite j0nj0nny
Inviato

Ecco a te, trovi i dati nell'allegato

post-26403-0-86466800-1405069008_thumb.p

• Like 1
Inviato

:thanks: scusa se ti disturbo :teehee: ma quale dovrei inserire,dal programma mi chiede (trasmissione x1000), forse quella che non vedo in foto.

"se non erro anche tu hai utilizzato questo programma"(consigli)

Ancora grazie :D

Ospite j0nj0nny
Inviato

Si è quello che vedi in foto, se guardi bene i valori sono a 4 cifre, esempio 2.235, oppure 0.971 eccc. I valori 3.8 sarebbe 3.800.

• Like 1