jocalabrese Inviato 11 Novembre 2012 Inviato 11 Novembre 2012 (modificato) Salve a tutti ho un problema con la mia vettura e vorrei sapere se è risolvibile o meno. Posseggo la vettura descritta nel titolo e col tempo le ho apportato qualche modifica. Essendo un modello progression non ha di serie quasi nulla se non il clima manuale, il cruise control non c'era e l'ho aggiunto io facilmente (Basta montare la levetta et-voilà funziona alla perfezione). Il problema è che io ho sostituito il cambio originale con uno a sei marce e il cruise funziona dalla quarta alla quinta in sesta non funziona proprio, è possibile riattivare tale funzione nel body computer??? Inoltre vorrei sapere se è possibile sostituire le informazioni sul quadro, nella sezione dove vengono riportati i dati dello stereo con qualche altro tipo di informazione ad esempio la velocità???? PS: In fiat Ecu Scan ne il cambio e ne le marce inserite vengono riconosciuti. Modificato 11 Novembre 2012 da jocalabrese
alfyx16v Inviato 12 Novembre 2012 Inviato 12 Novembre 2012 (modificato) interessa anche a me sapere se sul computer di bordo si puo far apparire altro.. comunque è normale credo che fiatecuscan non riconosca la marcia scelta, mi sembra anche sulla mia non va.. Modificato 12 Novembre 2012 da alfyx16v
jocalabrese Inviato 12 Novembre 2012 Autore Inviato 12 Novembre 2012 Per certo posso dire che durante la disinstallazione e reistallazione non vi era nessuna connessione elettronica fra cambio motore e centraline varie solo la massa ed il bublo retromarcia, speriamo che qualcuno sappia come risolvere il primo caso, ma non nascondo che avere altri dati sul display non mi dispiacerebbe
alfyx16v Inviato 12 Novembre 2012 Inviato 12 Novembre 2012 Per certo posso dire che durante la disinstallazione e reistallazione non vi era nessuna connessione elettronica fra cambio motore e centraline varie solo la massa ed il bublo retromarcia, speriamo che qualcuno sappia come risolvere il primo caso, ma non nascondo che avere altri dati sul display non mi dispiacerebbe no, non è quello... il fatto è che la centralina è programmata diversamente.. non so se anche il body.. se hai la mappa ori te la controllo e se trovo qualcosa te la modifico.
alfyx16v Inviato 12 Novembre 2012 Inviato 12 Novembre 2012 qualcosa ho trovato diversamente in mappa tra 5m e 6m....
jocalabrese Inviato 12 Novembre 2012 Autore Inviato 12 Novembre 2012 Ho sia la originale che la mappata senza egr, ma ancora non ho fatto la lettura di quella modificata a livello di prestazioni. Come faccio a farti avere le prime 2?
jocalabrese Inviato 12 Novembre 2012 Autore Inviato 12 Novembre 2012 puoi postarle qui Non so come si fa....
jocalabrese Inviato 12 Novembre 2012 Autore Inviato 12 Novembre 2012 Fatto, non vedevo l'opzione nel forumMappe.zip
alfyx16v Inviato 13 Novembre 2012 Inviato 13 Novembre 2012 ok, domani gli do un'occhiata.. hai qualcosa per leggere/scrivere a portata di mano? galletto, mpps, ecc?
alfyx16v Inviato 13 Novembre 2012 Inviato 13 Novembre 2012 ciao eccoti le mappe, qualcosa cambia in effetti tra 5 e 6 marce (ovviamente oltre alla gestione diversa del 16v, cambiano proprio le informazioni contenute in centralina relative al cambio). prova prima il primo step e vedi se funziona, poi se non va, provi il secondo.. magari, carica la mappa e fai un allineamento proxy giusto per scrupolo, puoi farlo tranquillamente con fiatecuscan full.. P.S. non ho corretto il checksum perchè a me sulla edc16 lo fa in automatico.. fammi saperemappe 147 sixth gear.zip
jocalabrese Inviato 13 Novembre 2012 Autore Inviato 13 Novembre 2012 Per leggere e scrivere ho il galletto, ma purtroppo l'ho prestato ad un amico e domani me lo renderà indietro, dobbiamo quindi rinviare a domani la prova (Purtroppo), anche perchè ho da leggere la mappa "Ritoccata" prima... e perderò quell'oretta.....
alfyx16v Inviato 13 Novembre 2012 Inviato 13 Novembre 2012 Per leggere e scrivere ho il galletto, ma purtroppo l'ho prestato ad un amico e domani me lo renderà indietro, dobbiamo quindi rinviare a domani la prova (Purtroppo), anche perchè ho da leggere la mappa "Ritoccata" prima... e perderò quell'oretta..... va bene fammi sapere
jocalabrese Inviato 13 Novembre 2012 Autore Inviato 13 Novembre 2012 Quale programma utilizzi per modificare questo parametro???
alfyx16v Inviato 13 Novembre 2012 Inviato 13 Novembre 2012 Quale programma utilizzi per modificare questo parametro??? più di uno per la maggior parte utilizzo winols ed ecm. dimenticavo, ho fatto tutto sulla base della mappa NOEGR
jocalabrese Inviato 13 Novembre 2012 Autore Inviato 13 Novembre 2012 (modificato) più di uno per la maggior parte utilizzo winols ed ecm. dimenticavo, ho fatto tutto sulla base della mappa NOEGR Si l'ho letto, ti ringrazio in ogni caso per l'estrema disponibilità PS: Cos'è il checksum??? Modificato 13 Novembre 2012 da jocalabrese
alfyx16v Inviato 14 Novembre 2012 Inviato 14 Novembre 2012 Si l'ho letto, ti ringrazio in ogni caso per l'estrema disponibilità PS: Cos'è il checksum??? il checksum è un codice di controllo basato sui dati in mappa e permette o meno l'avviamento della vettura.. basta modificare un singolo bit e il check cambia.. su edc15 deve essere calcolato prima di caricare la mappa.. su edc16 invece non dovrebbe, a me con mpps lo corregge in automatico.. comunque vai tranquillo
jocalabrese Inviato 14 Novembre 2012 Autore Inviato 14 Novembre 2012 il checksum è un codice di controllo basato sui dati in mappa e permette o meno l'avviamento della vettura.. basta modificare un singolo bit e il check cambia.. su edc15 deve essere calcolato prima di caricare la mappa.. su edc16 invece non dovrebbe, a me con mpps lo corregge in automatico.. comunque vai tranquillo Capisco adesso comunque sto leggendo la mappa che ho su adesso! Poi subito test!!!
alfyx16v Inviato 14 Novembre 2012 Inviato 14 Novembre 2012 Capisco adesso comunque sto leggendo la mappa che ho su adesso! Poi subito test!!! fammi sapere quando hai provato.. prova prima la step1, allineamento proxy con fiatecuscan, se non va provi la 2 (e poi allineamento proxy).. =D
jocalabrese Inviato 14 Novembre 2012 Autore Inviato 14 Novembre 2012 Purtroppo non va con nessuno dei due step. Ho guidato la macchina con FES attaccato insieme ad un amico ed in sostanza mi da + Tipo di cambio: Non appreso + Marcia Inserita: Le riconosce tutte tranne la sesta, ovviamente in movimento.....
alfyx16v Inviato 14 Novembre 2012 Inviato 14 Novembre 2012 Purtroppo non va con nessuno dei due step. Ho guidato la macchina con FES attaccato insieme ad un amico ed in sostanza mi da + Tipo di cambio: Non appreso + Marcia Inserita: Le riconosce tutte tranne la sesta, ovviamente in movimento..... devo ridargli uno sguardo e ti faccio un altro step..
jocalabrese Inviato 14 Novembre 2012 Autore Inviato 14 Novembre 2012 devo ridargli uno sguardo e ti faccio un altro step.. OK grazie!!
alfyx16v Inviato 14 Novembre 2012 Inviato 14 Novembre 2012 OK grazie!! il mio timore è che potrebbe cambiare la programmazione nel body computer.. perchè ho appena visto che in mappa sia su 120cv che 150cv c'è la sesta marcia.. forse mi è sfuggito qualche bit, però..
SPX Inviato 26 Novembre 2012 Inviato 26 Novembre 2012 (modificato) Anche io stesso problema con cambio 6 marce e cruise che non va... Ps. Bentrovato Alfyx Modificato 26 Novembre 2012 da SPX
Ospite liberalinea Inviato 17 Settembre 2013 Inviato 17 Settembre 2013 ..curiosità, avendo un problema analogo su una grande punto, è stato mai risolto questo caso?
enzopezzano Inviato 17 Settembre 2013 Inviato 17 Settembre 2013 ..curiosità, avendo un problema analogo su una grande punto, è stato mai risolto questo caso?ti ho risposto in off topics
jocalabrese Inviato 1 Ottobre 2013 Autore Inviato 1 Ottobre 2013 ..curiosità, avendo un problema analogo su una grande punto, è stato mai risolto questo caso? scusami per la risposta non tempestiva, ma ero all'estero.... in ogni caso purtroppo per me, il problema non è stato risolto...
lucauca Inviato 2 Ottobre 2013 Inviato 2 Ottobre 2013 La ecu motoee riconosce le marce basandosi sulla velocità e giri motore..
jocalabrese Inviato 3 Ottobre 2013 Autore Inviato 3 Ottobre 2013 e quindi è roslvibile questo dilemma???
robins83 Inviato 12 Novembre 2013 Inviato 12 Novembre 2013 ciao a tutti.. sono interessato anche io alla risoluzione di questo problema...
fullalfa Inviato 12 Novembre 2013 Inviato 12 Novembre 2013 ragazzi chi vi parla è uno stupidone che ha 147 115cv 5 marce con cambio 6 marce 140cv. la soluzione è unica : se vuoi che funziona sempre il cruise control con tutte le marce l'unica soluzione è montare di nuovo cambio a 5 marce. io le ho provato di tutti i colori e ho buttato solo soldi . morale della favola adesso mi trovo il cambio 6 marce e ho fatto l'abitudine a non usare il cruise control. ragazzi arrendetevi che qui non ci sono possibilità di vittoria. buona serata
Tony2k Inviato 15 Luglio 2014 Inviato 15 Luglio 2014 Vorrei montare anch'io il 6 marce sul 120 jtdm, ad oggi com'è la situazione per quanto riguarda il cruise control? In definitiva la modifica va fatto sull'ecu o sul body?
Luca_stilo Inviato 20 Luglio 2014 Inviato 20 Luglio 2014 Ciao, io ho aggiunto sia il cablaggio che la leva sulla mia stilo 10 cv 6m. Non so se vi può servire la cosa ma in 5m il Cruise controllo non funziona.Ciao, io ho aggiunto sia il cablaggio che la leva sulla mia stilo 140 cv 6m. Non so se vi può servire la cosa ma in 5m il Cruise controllo non funziona.
Ospite puntojtd19 Inviato 6 Agosto 2014 Inviato 6 Agosto 2014 Il cruise sono riuscito a farlo funzionare a tutte e 6 le marce solo che con la sesta marcia non scende più di 4250 giri mentre prima in 5 scendeva a 5100 Come sei riuscito in mappa? Io ho lo stesso problema con la mia 147 q2. Ho allungato la riduzionista finale e non mi funziona più il cruise. Su quali zone della mappa devo agire? Grazie per l'aiuto.
Tony2k Inviato 28 Dicembre 2014 Inviato 28 Dicembre 2014 Io ho fatto fare la mappa ad admin fabio ed ho risolto il problema del cruise sulla mia 147 120cv con cambio q2!
robins83 Inviato 29 Dicembre 2014 Inviato 29 Dicembre 2014 Ciao a tutti. Sono interessato anche io alla soluzione
meccatronica Inviato 20 Luglio 2017 Inviato 20 Luglio 2017 salve, ho un cliente che ha montato sulla sua 147 1.9 jtd 8v il cambio a 6m della 16v, il cruise in sesta non và. i rappori dalla prima alla quinta sono identici all'originale, da diagnosi riconosce fino alla 5°, la 6° la vede come folle. potete aiutarmi?
Messaggi raccomandati