enzof Inviato 12 Novembre 2012 Inviato 12 Novembre 2012 Ciao a tutti, apro una nuova discussione per avere qualche info sulla scodifica di questa car. La macchina è una Renault Twingo 1.2 anno 2000 e monta una centralina SIMENS SIRIUS 32 S110130102 A. Ho letto un po' in rete e sul forum che per fare una scodifica totale devo leggere la 29f200, così ho aperto la centralina e ho notato che il ciruito è stampato su di una pellicola e quindi prima di dissaldare volevo chiedere a voi se posso andare incontro qualche pericolo nel usare un saldatore o l'aria calda. La mia preoccupazione è proprio quella di far sciogliere la pellicola del circuito. Come posso procedere senza fare danni al circuito e a quale temperatura devo impostare la mia stazione saldante? Vi ringrazio anticipatamente.
enzopuntopro Inviato 12 Novembre 2012 Inviato 12 Novembre 2012 non corri alcun rischio la dissaldi tranquillamente come le altre lunico problema e che devi togliere quella platina di resina che sta sopra i piedini e quindi ti isola un po il calore del getto di aria calda del saldatore devi pulirlo con triellina e poi leggi il contenuto se non ai alcun fail mi contatti che te lo mando io ciao
enzof Inviato 12 Novembre 2012 Autore Inviato 12 Novembre 2012 Grazie mille enzopuntopro... spero di poter ricambiare il favore... Ti farò sapere come andrà. Grazie ancora Ciao
enzof Inviato 13 Novembre 2012 Autore Inviato 13 Novembre 2012 Ho letto la 29f200 e ho provato a scodificarla con un programma per scodifiche. Chi mi puo controllare questo file per vedere se realmente la scodifica è stata fatta bene? E poi ho letto che bisogna tagliare il PIN 58 per la totale, ma è vero? ma si riferisce al pin dove va collegato il connettore? Vi ringrazio anticipatamente
enzof Inviato 13 Novembre 2012 Autore Inviato 13 Novembre 2012 scusate questi sono i file ori e file scodificatoScodifica Twingo.rar
enzof Inviato 14 Novembre 2012 Autore Inviato 14 Novembre 2012 Scusate ragazzi c'è qualcuno che mi può aiutare? Grazie
enzopuntopro Inviato 15 Novembre 2012 Inviato 15 Novembre 2012 salve ricordati di tagliare il 58 pintwingo no code tot.rar
enzof Inviato 15 Novembre 2012 Autore Inviato 15 Novembre 2012 Grazie mille enzopuntopro. Spero di poter ricambiare
Messaggi raccomandati