Vai al contenuto

Scodifica Totale Renult Twingo

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, apro una nuova discussione per avere qualche info sulla scodifica di questa car.

La macchina è una Renault Twingo 1.2 anno 2000 e monta una centralina SIMENS SIRIUS 32 S110130102 A.

Ho letto un po' in rete e sul forum che per fare una scodifica totale devo leggere la 29f200, così ho aperto la centralina e ho notato che il ciruito è stampato su di una pellicola e quindi prima di dissaldare volevo chiedere a voi se posso andare incontro qualche pericolo nel usare un saldatore o l'aria calda. La mia preoccupazione è proprio quella di far sciogliere la pellicola del circuito. Come posso procedere senza fare danni al circuito e a quale temperatura devo impostare la mia stazione saldante? Vi ringrazio anticipatamente.

Inviato

non corri alcun rischio la dissaldi tranquillamente come le altre lunico problema e che devi togliere quella platina di resina che sta sopra i piedini e quindi ti isola un po il calore del getto di aria calda del saldatore devi pulirlo con triellina e poi leggi il contenuto se non ai alcun fail mi contatti che te lo mando io ciao

Inviato

Ho letto la 29f200 e ho provato a scodificarla con un programma per scodifiche. Chi mi puo controllare questo file per vedere se realmente la scodifica è stata fatta bene? E poi ho letto che bisogna tagliare il PIN 58 per la totale, ma è vero? ma si riferisce al pin dove va collegato il connettore? Vi ringrazio anticipatamente