giasan Inviato 13 Novembre 2012 Inviato 13 Novembre 2012 ragazzi vorri aumentare la portata d'aria a questa car incrementando la prex sovraalimentazione ma nn riesco a trovare la mappa giusta avete qualche consiglio da darmi in merito grazieopel astra g.y17dt.rar
alfaromeo jtd Inviato 13 Novembre 2012 Inviato 13 Novembre 2012 li devi togliere le flange che sono nel collettore di aspirazione messe per strozzare il motore. toglile e poi cammini senno e inutile. le flange limitano una valvola di aspirazione con un buco grosso come una penna
Ospite max 105 tdi Inviato 13 Novembre 2012 Inviato 13 Novembre 2012 nn vorei dire castroneria ma moi sembra che il 1700 dti opel a turbina a geometria fissa quindi non penso che ci sia una mappa turbo ma dovresti agire meccanicamente come sulle 1.3 mtjet 70 o 75 cv con rubinetto o westgate...
giasan Inviato 13 Novembre 2012 Autore Inviato 13 Novembre 2012 (modificato) Il 13/11/2012 at 13:42, alfaromeo jtd ha scritto: li devi togliere le flange che sono nel collettore di aspirazione messe per strozzare il motore. toglile e poi cammini senno e inutile. le flange limitano una valvola di aspirazione con un buco grosso come una penna grazie ma togliendo la flangia che funge come le farfalle swirl sui jtd,su questi motori gia lentissimi si va incontro a poca resa a bassi regimi o mi sbaglio.quello che ecm chiama arricchimento in accellerazione a quale parametro si riferisce? ho notato 12 curve Modificato 13 Novembre 2012 da giasan
Ospite AndreaCorsa Inviato 13 Novembre 2012 Inviato 13 Novembre 2012 (modificato) C'è gente che ha fatto il lavoro di togliere le flange(che poi a dire il vero vanno allargati i fori)ma la resa del motore è peggiorata. Per la questione del turbo ,questo motore ha una turbina con geometria fissa dotata di wastegate comandata a depressione.La regolazione avviene tramite l'elettrovalvola Pierburg che ovviamente è gestita da centralina. Il problema è che questa ecu Delco è poco conosciuta,io ho cercato ovunque informazioni un po' più precise ma ho trovato niente. Modificato 13 Novembre 2012 da AndreaCorsa
kid turbo Inviato 13 Novembre 2012 Inviato 13 Novembre 2012 Il 13/11/2012 at 19:05, AndreaCorsa ha scritto: C'è gente che ha fatto il lavoro di togliere le flange(che poi a dire il vero vanno allargati i fori)ma la resa del motore è peggiorata. Adesso non ricordo se avevo allargato o tolto ma la resa era pressochè uguale,forse leggermente meno in basso.
Ospite AndreaCorsa Inviato 13 Novembre 2012 Inviato 13 Novembre 2012 secondo me se su questo motore se si perde ancora qualcosa in basso diventa una tragedia
giasan Inviato 14 Novembre 2012 Autore Inviato 14 Novembre 2012 grazie per le risposte quindi non ce nessuno che sia riuscito a trovare un indirizzo di mappa riguardo incremento massa aria
Ospite max 105 tdi Inviato 14 Novembre 2012 Inviato 14 Novembre 2012 arricchimento in accellerazione dovrebbe essere una mappa pedale a vederla cosi..mi fa solo strano che abbia 12 curve...se poi la macchina e tua prova a fare cosi... pero devi montarti un manometro...stacchi il tubicino che dalla pierburg va alla wastegate e senza tapparlo e fai una mappa poi la provi e mi dici come va!!..
giasan Inviato 15 Novembre 2012 Autore Inviato 15 Novembre 2012 (modificato) grazie max 105 dti no la car non e mia ma comunque e solo per poter capire il funzionamento e se qualcuno dei piu esperti sa come intervenira su questa ecu il mio sospetto e che le 12 mappe su questa ecu sia il segnale di pilotaggio che la ecu invia in pwm alla elettrovalvola turbo,apena possibile farò la prova da te descritta e farò sapere intanto un grazie a tutti Modificato 15 Novembre 2012 da giasan
Ospite AndreaCorsa Inviato 15 Novembre 2012 Inviato 15 Novembre 2012 (modificato) 035F34 dovrebbe essere la pressione turbo obbiettivo per le 12 mappe molti sostengono che siano relative alla richiesta coppia (mappa pedale acceleratore) purtroppo come ho già detto su queste ecu si va a tentativi Modificato 15 Novembre 2012 da AndreaCorsa
giasan Inviato 16 Novembre 2012 Autore Inviato 16 Novembre 2012 grazie ancora andrea ma cosa ti fa pensare che all indirizzo da te descritto ci sia la mappa prex turbo obb.
Ospite AndreaCorsa Inviato 16 Novembre 2012 Inviato 16 Novembre 2012 Ho confrontato le mappe del 1.7 65 e 75 cv della Corsa,dove appunto cambia la pressione di sovralimentazione
giasan Inviato 16 Novembre 2012 Autore Inviato 16 Novembre 2012 adrea puoi gentilmente mandarmi un file della 65cv per poterci ragionare su?
Ospite AndreaCorsa Inviato 16 Novembre 2012 Inviato 16 Novembre 2012 La differenza di pressione turbo fra la 65 cv e la 75 cv se non ricordo male è di circa 0.2 barDesktop.rar
giasan Inviato 17 Novembre 2012 Autore Inviato 17 Novembre 2012 (modificato) la 65cv non monta intercooler all indirizzo da te individuato 035f34 io trovo iniezione parzializato vedendo la mappa in 2 d presumo sia gasolio Modificato 17 Novembre 2012 da giasan
Ospite AndreaCorsa Inviato 17 Novembre 2012 Inviato 17 Novembre 2012 I nomi dei driver sono spesso sbagliati e/o solo indicativi,non bisogna prenderli come verità assoluta
matd82 Inviato 17 Novembre 2012 Inviato 17 Novembre 2012 Il 17/11/2012 at 11:40, AndreaCorsa ha scritto: I nomi dei driver sono spesso sbagliati e/o solo indicativi,non bisogna prenderli come verità assoluta specialmente se si modifica in tabellare!
giasan Inviato 19 Novembre 2012 Autore Inviato 19 Novembre 2012 non sto mod. in tabellare ma cercando di capire la mappa in 2d dove si inserisce la prex turbo
Ospite AndreaCorsa Inviato 19 Novembre 2012 Inviato 19 Novembre 2012 L'unica cosa da fare in mancanza di informazioni certe è provare con criterio le varie mappe e con diagnosi e manometro verificare su strada i cambiamenti
giasan Inviato 19 Novembre 2012 Autore Inviato 19 Novembre 2012 grazie ancora andrea adesso non ho tempo in officina ce un casino proverò a fare delle prove e a studiare sta benedetta mappa se nei prossimi giorni ti viene quache idea fammi sapere ,e sempre ben accetta
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora