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Inviato

li devi togliere le flange che sono nel collettore di aspirazione messe per strozzare il motore. toglile e poi cammini senno e inutile. le flange limitano una valvola di aspirazione con un buco grosso come una penna

Ospite max 105 tdi
Inviato

nn vorei dire castroneria ma moi sembra che il 1700 dti opel a turbina a geometria fissa quindi non penso che ci sia una mappa turbo ma dovresti agire meccanicamente come sulle 1.3 mtjet 70 o 75 cv con rubinetto o westgate...

Inviato (modificato)
  Il 13/11/2012 at 13:42, alfaromeo jtd ha scritto:

li devi togliere le flange che sono nel collettore di aspirazione messe per strozzare il motore. toglile e poi cammini senno e inutile. le flange limitano una valvola di aspirazione con un buco grosso come una penna

grazie ma togliendo la flangia che funge come le farfalle swirl sui jtd,su questi motori gia lentissimi si va incontro a poca resa a bassi regimi o mi sbaglio.quello che ecm chiama arricchimento in accellerazione a quale parametro si riferisce? ho notato 12 curve Modificato da giasan
Ospite AndreaCorsa
Inviato (modificato)

C'è gente che ha fatto il lavoro di togliere le flange(che poi a dire il vero vanno allargati i fori)ma la resa del motore è peggiorata.

Per la questione del turbo ,questo motore ha una turbina con geometria fissa dotata di wastegate comandata a depressione.La regolazione avviene tramite l'elettrovalvola Pierburg che ovviamente è gestita da centralina.

Il problema è che questa ecu Delco è poco conosciuta,io ho cercato ovunque informazioni un po' più precise ma ho trovato niente.

Modificato da AndreaCorsa
Inviato
  Il 13/11/2012 at 19:05, AndreaCorsa ha scritto:

C'è gente che ha fatto il lavoro di togliere le flange(che poi a dire il vero vanno allargati i fori)ma la resa del motore è peggiorata.

Adesso non ricordo se avevo allargato o tolto ma la resa era pressochè uguale,forse leggermente meno in basso.

Ospite AndreaCorsa
Inviato

secondo me se su questo motore se si perde ancora qualcosa in basso diventa una tragedia :ermm:

Ospite max 105 tdi
Inviato

arricchimento in accellerazione dovrebbe essere una mappa pedale a vederla cosi..mi fa solo strano che abbia 12 curve...se poi la macchina e tua prova a fare cosi...

pero devi montarti un manometro...stacchi il tubicino che dalla pierburg va alla wastegate e senza tapparlo e fai una mappa poi la provi e mi dici come va!!..

Inviato (modificato)

grazie max 105 dti no la car non e mia ma comunque e solo per poter capire il funzionamento e se qualcuno dei piu esperti sa come intervenira su questa ecu il mio sospetto e che le 12 mappe su questa ecu sia il segnale di pilotaggio che la ecu invia in pwm alla elettrovalvola turbo,apena possibile farò la prova da te descritta e farò sapere intanto un grazie a tutti

Modificato da giasan
Ospite AndreaCorsa
Inviato (modificato)

035F34 dovrebbe essere la pressione turbo obbiettivo

per le 12 mappe molti sostengono che siano relative alla richiesta coppia (mappa pedale acceleratore)

purtroppo come ho già detto su queste ecu si va a tentativi

Modificato da AndreaCorsa
Ospite AndreaCorsa
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Ho confrontato le mappe del 1.7 65 e 75 cv della Corsa,dove appunto cambia la pressione di sovralimentazione

Ospite AndreaCorsa
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La differenza di pressione turbo fra la 65 cv e la 75 cv se non ricordo male è di circa 0.2 bar

Desktop.rar

Inviato (modificato)

la 65cv non monta intercooler all indirizzo da te individuato 035f34 io trovo iniezione parzializato vedendo la mappa in 2 d presumo sia gasolio

Modificato da giasan
Ospite AndreaCorsa
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I nomi dei driver sono spesso sbagliati e/o solo indicativi,non bisogna prenderli come verità assoluta

Inviato
  Il 17/11/2012 at 11:40, AndreaCorsa ha scritto:

I nomi dei driver sono spesso sbagliati e/o solo indicativi,non bisogna prenderli come verità assoluta

specialmente se si modifica in tabellare!

Ospite AndreaCorsa
Inviato

L'unica cosa da fare in mancanza di informazioni certe è provare con criterio le varie mappe e con diagnosi e manometro verificare su strada i cambiamenti

Inviato

grazie ancora andrea adesso non ho tempo in officina ce un casino proverò a fare delle prove e a studiare sta benedetta mappa se nei prossimi giorni ti viene quache idea fammi sapere ,e sempre ben accetta

  • 1 mese dopo...

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