Ospite MicM3 Inviato 14 Novembre 2012 Inviato 14 Novembre 2012 ciao.ho un problema con l'auto di mia sorella.l'auto in qu estione e' una 206 2000 hdi 66kw tipo motore Rhy. Praticamente l'auto resta accesa 10 secondi al minimo e poi si spegne.nel riprovare a fare avviamento non parte,la lascio ferma mezzora e poi riparte,sta accesa 10 secondi e si rispegne.in diagnosi l'errore e' P1112 regolatore alta pressione diesel inceppato.ho cambiato questo sensore,filtro gasolio,provato anche la pompa nel seebatoio ma non e' cambiato nulla.vi e' mai capitato?? grazie
Ospite ilsupermeccanico Inviato 14 Novembre 2012 Inviato 14 Novembre 2012 ciao ma la macchina a il fap? se il fap non c'e , dovresti provare a cambiare la pompa alta pressione che si trova sulla pompa gasolio
Ospite MicM3 Inviato 15 Novembre 2012 Inviato 15 Novembre 2012 ciao ma la macchina a il fap? se il fap non c'e , dovresti provare a cambiare la pompa alta pressione che si trova sulla pompa gasolio Ciao.no non ha il Fap.scusa,quale sarebbe la pompa alta pressione che si trova sulla pompa???
Ospite ilsupermeccanico Inviato 15 Novembre 2012 Inviato 15 Novembre 2012 se non ricordo male si trova sulla parte posteriore della pompa gasolio, la riconosci peche a uno spinotto collegato
Ospite MicM3 Inviato 15 Novembre 2012 Inviato 15 Novembre 2012 se non ricordo male si trova sulla parte posteriore della pompa gasolio, la riconosci peche a uno spinotto collegato Allora,sulla pompa ci sono 2 sensori,uno e' quello che ho cambiato,e poi ce ne' un altro di colore arancione posto su una delle 3 testate della pompa.
Ospite elettra Inviato 16 Novembre 2012 Inviato 16 Novembre 2012 ciao micm3 senti vedi che hai la bsm che e rotta quella che trovi nel vano motore cambiala e vedi che va bene fammi sapere ciaoe lei il problema
sansec Inviato 10 Febbraio 2014 Inviato 10 Febbraio 2014 Allora,sulla pompa ci sono 2 sensori,uno e' quello che ho cambiato,e poi ce ne' un altro di colore arancione posto su una delle 3 testate della pompa. Ciao, scusa il disturbo, ma poi hai risolto? io sto avendo lo stesso problema al mio Fiat Scudo 2.0JTD 16V 2004 Io ho cambiato il regolatore di pressione sull pompa, poi anche cambiato il sensore di pressione nel flauto degli iniettori, sostituito filtro gasolio, e sostituita pompa elettrica bassa pressione nel serbatoio, ogni tanto senza motivo sento picchiare in testa e si accende la spia motore se chiedo potenza in marcia alta, errore P1112, Examiner dice: controllo pressione carburante, nei codici di errore generici in rete sto trovando errore intermittente sensore temperatura ari in aspirazione, qualcuno mi dice di controllare sensore pressione assoluta, sto impazzendo. Grazie in anticipo se hai scoperto la soluzione e puoi dirmela.
Ospite MicM3 Inviato 10 Febbraio 2014 Inviato 10 Febbraio 2014 Ciao, scusa il disturbo, ma poi hai risolto? io sto avendo lo stesso problema al mio Fiat Scudo 2.0JTD 16V 2004 Io ho cambiato il regolatore di pressione sull pompa, poi anche cambiato il sensore di pressione nel flauto degli iniettori, sostituito filtro gasolio, e sostituita pompa elettrica bassa pressione nel serbatoio, ogni tanto senza motivo sento picchiare in testa e si accende la spia motore se chiedo potenza in marcia alta, errore P1112, Examiner dice: controllo pressione carburante, nei codici di errore generici in rete sto trovando errore intermittente sensore temperatura ari in aspirazione, qualcuno mi dice di controllare sensore pressione assoluta, sto impazzendo. Grazie in anticipo se hai scoperto la soluzione e puoi dirmela. Ciao.in quel caso io avevo cambiato la bsm ( fusibiliera nel vano motore ) e tutto si e' risolto
sansec Inviato 10 Febbraio 2014 Inviato 10 Febbraio 2014 Ciao.in quel caso io avevo cambiato la bsm ( fusibiliera nel vano motore ) e tutto si e' risolto Quindi , hai seguito il consiglio di elettra, e scusa se chiedo, perche' per me il problema e' attuale, quando hai smontato la bsm, era evidente il problema? era visibile ossido o qualcosa che faceva capire che avevi trovato il problema, o hai fatto il tentativo ed e' andato bene, la mia auto da' il problema P1112, ma cavolo non ci voglio credere che ho problemi di pompa o di iniettori, anche perche' ho solo 80000km e l'impianto di iniezione e' pulitissimo, cambiati i pezzi, ma se chiedo potenza via all'errore e non supera i 3000giri. e' sicuramente qualche tensione che non arriva bene a qualche sensore che lavora male quindi l'auto rileva errore, e tornerebbero i conti con bsm che fa' la stupida. Mi serve solo conferma se smontata era evidente ossido, o qualcos'altro. giusto per sapere cosa posso aspettarmi quando la smonto prima di sostituirla.Aggiungo, sei stato gentilissimo a rispondermi cosi' celermente, mi stai dando un grande aiuto nella ricerca del guasto...
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