Vai al contenuto

aiuto...

Ospite bkracing

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti.....

premetto che sono un appasionato di meccanica ma con l'elettronica ciò litigato da piccolo.

Ho comprato un programmatore willem nuovo visto che il veccho era una bomba ma l'ho bruciato....che vi avevo detto?!

questo nuovo è molto simile ma con un problema...nn programma.

il settaggio è originale e devo scrivere una 27c256 che era cosa facile.

carico il file e mi dice errore a ox000000 chip=0xff buffer=ox85

nn so assolutamente cosa significa ma visto che il primo valore della stringa del buffer è prorpio 85 credo che ci sia un problema di fondo.

Se qualcuno mi puo aiutare eviterà che spezzi in due anche questo programmatore....grazie

Ospite c0sm4ky
Inviato

ciao, quell'errore vuol dire che non ha programmato una cippa. in dettaglio, quello e' un errore durante la fase di verifica, e all'indirizzo 0 ha letto un valore di 0xff mentre in realta dopo la programmazione ci si aspettava 0x85 controlla i settaggi e i dip switch. l'hai messa nel verso giusto l'eeprom?

Inviato

grazie della risposta ma ho provato in tutti i modi e niente..... la cosa strana è che legge la eprom ma in tutti i casi mi da tutto ff nel buffer, e l'errore me lo da subito in programmazione, nn dopo, quando come dici tu dovrebbe fare la verifica....non so che fare. centra niente il settaggio della porta stampante?! nn vorrei aver cotto anche questo programmatore. p.s. ho provato con il vecchio prog. e mi da lo stesso errore.....!?!?!?!?

Inviato

bè se ti da tutto FF nelle lettura della eprom allora nn la legge....nn ti far ingannare dal fatto che appare la barra di lettura con la percentuale,se tu dai il comando di leggere una eprom,ma l eprom NN la installi lui leggerà comunque ma nel buffer ci sarà tutto FF..visto che nn la legge nemmeno correttamente,sei sicuro di averlo settato giusto?

Inviato

grazie california.... si...e no... ovvero il settaggio è originale, nn l'ho mai toccato e da quello che vedo nei file pdf di spiegazione dovrebbe essre tutto giusto....mah! provero con nuove eprom