ghironfa Inviato 16 Novembre 2012 Inviato 16 Novembre 2012 ultimamente la celeste quando mi rimanda un file.....mi dice che prima di scriverlo devo fare più volte la rigenerazione!!! adesso mi chiedo perchè??? quaòlcuno è in grado di spiegarmi il perchè???? non capisco proprio il senso! grazie!
ETP Staff 14FM83 Inviato 16 Novembre 2012 Inviato 16 Novembre 2012 infatti non ha senso. la rigenerazione del filtroantiparticolato, si fa ,se è ancora attivo. solo su alcune auto dove non si è trovato ancora l'interruttore allora serve mandare a 0% la percentuale per far si che non salga piu.(ma una sola volta)
ghironfa Inviato 16 Novembre 2012 Autore Inviato 16 Novembre 2012 (modificato) ok.....e sono daccordo! sui 1,3 mj vedo che cmq mi rimangono le rigenerazioni che partono ogni 3 4 giorni! e mi hanno detto che devo fare sta cosa delle molteplici rigenerazioni....addirittura mi hanno detto che su una multipla dopo 15 rigenerazioni hanno risolto!!! me puzza de cazzata....scusate il termine Modificato 16 Novembre 2012 da ghironfa
Ospite Osama Inviato 16 Novembre 2012 Inviato 16 Novembre 2012 maisentita questa cosa, al max si dovrebbero bloccare le rigenerazioni
ghironfa Inviato 16 Novembre 2012 Autore Inviato 16 Novembre 2012 (modificato) voglio fare una statistica fra le risposte dei boss del forum! procedura ideale per eliminazione dpf o fap!! un altra cosa nei loro file quando richiedo un eliminazione dpf o fap .....mi tolgono sempre anche l egr! Modificato 16 Novembre 2012 da ghironfa
novellino Inviato 16 Novembre 2012 Inviato 16 Novembre 2012 voglio fare una statistica fra le risposte dei boss del forum! procedura ideale per eliminazione dpf o fap!! un altra cosa nei loro file quando richiedo un eliminazione dpf o fap .....mi tolgono sempre anche l egr! Perchè processano il file in un programma del caxxo e non sanno nemmeno loro cosa sia stato toccato. E siccome non funziona bene tentano di dirti altre caxxate per temporeggiare. Poi se sulle 1,3 mjet addirittura rigenera ancora vuol dire che hanno usato ecusafe che non ha MAI funzionato. Ma perchè prendi i file da lui ? Te li fa gratis ? Mah...
ghironfa Inviato 16 Novembre 2012 Autore Inviato 16 Novembre 2012 li prendo da loro perchè è stata un opportunità per iniziare questo tipo di lavori......poi cmq ho ancora un anno di contratto e sicuro poi non rinnoverò! in seguito lavorero con voi qui sul forum o cercherò cmq una persona nei pressi di roma per quanto riguarda i file!
matd82 Inviato 16 Novembre 2012 Inviato 16 Novembre 2012 li prendo da loro perchè è stata un opportunità per iniziare questo tipo di lavori......poi cmq ho ancora un anno di contratto e sicuro poi non rinnoverò! in seguito lavorero con voi qui sul forum o cercherò cmq una persona nei pressi di roma per quanto riguarda i file! Nei pressi di Roma c'è Fabioleo! Oppure i servizi in line!
alfaromeo jtd Inviato 16 Novembre 2012 Inviato 16 Novembre 2012 le rigenerazioni ti partono perche il file non e fatto bene. sui 1.3 mj riscrivi il file originale. prendi la diagnosi e fai la sostituzione fap. poi mettici un file fatto da uno bravo e non hai problemi. fare tante rigenerazione oltre a rischiare di darti fuoco rovini tutto.
ghironfa Inviato 16 Novembre 2012 Autore Inviato 16 Novembre 2012 ma infatti non gli ho mai dato retta sulle molteplici rigenerazioni.......su la fiat mj quando dai il comando della sostituzione dpf ti fa partire praticamente la rigenerazione....su opel invece ho visto che non lo fa!!!
Ospite ilsupermeccanico Inviato 16 Novembre 2012 Inviato 16 Novembre 2012 ciao nei pressi di roma ti puoi rivolgere a fabioleo che sta a velletri io e da molto tempo che mi rivolgo a lui, non e che qui sul sito non sono bravi ANZI e che per me e piu comodo perche io lavoro a civitavecchia . e molte volte sono dovuto andare direttamente da lui quando non disponevo dell'atrezzatura giusta
laion Inviato 16 Novembre 2012 Inviato 16 Novembre 2012 sulle 1.3 mjd se caricari un file giusto non devi fare nulla la scrivi e basta e vai sul sicuro comunque te ne accorgi che un file corretto perchè in diagnosi trovi vettura con allestimento sonda lambda e non più con dpf e quando accendi il guadro non ti compare più la spia dpf sul conta chilometri allora si che ti hanno fatto un file giusto allora lo paghi occhio vispo collega :geek:
FidodidoTuning Inviato 16 Novembre 2012 Inviato 16 Novembre 2012 (modificato) ultimamente la celeste quando mi rimanda un file.....mi dice che prima di scriverlo devo fare più volte la rigenerazione!!! adesso mi chiedo perchè??? quaòlcuno è in grado di spiegarmi il perchè???? non capisco proprio il senso! grazie! ti assicuro che nelle mjet se il file è fatto bene lo puoi caricare anke con la macchina in recovery e ti deve togliere tutto... Modificato 16 Novembre 2012 da FidodidoTuning
kid turbo Inviato 16 Novembre 2012 Inviato 16 Novembre 2012 prendi la diagnosi e fai la sostituzione fap. Perchè?? Se la mod è stata eseguita correttamente alla ecu non serve sapere se è stato sost il dpf,poichè non esiste.
ghironfa Inviato 17 Novembre 2012 Autore Inviato 17 Novembre 2012 sulle 1.3 mjd se caricari un file giusto non devi fare nulla la scrivi e basta e vai sul sicuro comunque te ne accorgi che un file corretto perchè in diagnosi trovi vettura con allestimento sonda lambda e non più con dpf e quando accendi il guadro non ti compare più la spia dpf sul conta chilometri allora si che ti hanno fatto un file giusto allora lo paghi occhio vispo collega :geek: ti assicuro che nelle mjet se il file è fatto bene lo puoi caricare anke con la macchina in recovery e ti deve togliere tutto... Perchè?? Se la mod è stata eseguita correttamente alla ecu non serve sapere se è stato sost il dpf,poichè non esiste. ok queste spiegazioni mi convincono molto!
ghironfa Inviato 20 Novembre 2012 Autore Inviato 20 Novembre 2012 allora.....per l ennesima volta mi hanno rifatto il file.....ma non sembra cambiare niente!la macchina continua a rigenerare! mi dite un altra cosa?su una macchina fatta bene.....quali sono i parametri che dovrei trovare diversi da un normale funzionamente? o viene cambiato proprio il software e non trovo proprio i parametri riguardanti il dpf ?tipo differenza pressione.....sonde temperatura ect!!! grazie! Alessio
Ospite mr.davide Inviato 23 Novembre 2012 Inviato 23 Novembre 2012 ho avuto il tuo stesso problema poi con file giusto in diagnosi alla voce allestimento finalmente mi compariva : senza dpf .
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