sileotto Inviato 16 Novembre 2012 Inviato 16 Novembre 2012 Svuotare il catalizzatore secondo me è prima di tutto necessario per allontanare la palla di calore dal turbo ed evitarne la rottura. Molti catalizzatori sono veramente grossi e panciuti, sono avvitati direttamente sul turbo, accumulano tanto calore, surriscaldano (aria in aspirazione caldissima) e l'olio nei condotti di lubrificazione si incrosta diminuendone il passaggio, poca lubrificazione e si grippa l'alberino. Si guadagna in allungo, forse si perde contropressione ai bassi... ma peggio, secondo me, se svuotato puo' creare turbolenza. Se cosi' fosse, mi consigliate di sostituirlo con un tubo dritto o credete che sia indifferente? La sonda a valle? Non ne ho sentito che pregiudicasse la resa.
Ospite ilsupermeccanico Inviato 17 Novembre 2012 Inviato 17 Novembre 2012 ciao su che macchina lo vorresti fare? c'e molta differenza fra macchina e macchina, ci sono auto come la mia (opel meriva 1.7 cdti)ne a 2 di catalizzatori, ma cmq e sempre meglio mettere un bel tubo diritto e poi fare una bella mappa, ma se voui anche passare la revisione ti consiglio di mettere uno un po piu aperto tipo quelli sportivi a 200 celle che tra l'altro costa poco
sileotto Inviato 18 Novembre 2012 Autore Inviato 18 Novembre 2012 bmw e46 2000d ce n'è uno proprio dietro al turbo e uno sotto poi c'è la caldaia posteriore. secondo me basta eliminare il primo. ho paura che togliendo anche il secondo si veda troppo fumo.
buscio Inviato 26 Dicembre 2012 Inviato 26 Dicembre 2012 tubo drittooo e vaiiiiiii non svuotarlo poi fisckia
sileotto Inviato 26 Dicembre 2012 Autore Inviato 26 Dicembre 2012 sinceramente svuotato vibra tantissimo, hai ragione vado con un tubo dritto... e tolgo anche il secondo, con una buona mappa non fuma.
Messaggi raccomandati