Ospite Inviato 23 Ottobre 2007 Inviato 23 Ottobre 2007 Ciao a tutti.....posto la mia ori e una mia MOD di prova...ditemi cosa ne pensate e quante cavolate ho fatto. GraziePunto JTD.zip
Zerocool79 Inviato 24 Ottobre 2007 Inviato 24 Ottobre 2007 Ciao a tutti.....posto la mia ori e una mia MOD di prova...ditemi cosa ne pensate e quante cavolate ho fatto. Grazie Hai toccato soltanto 2 mappe gasolio,incrementate un po malino e di poco, e un 9% hai alzato il limitatore di coppia, altre mappe sono rimaste ori.Differenza prestazionale quasi = a 0. Cmq sia con quella macchina ci devi giocare parecchio per fare una mappa buona. io ho avuto la punto per ben 4 anni,avevo una mappa abbastanza spinta, ho fatto 200.000 km senza particolari problemi, tranne la frizione di quelle ne ho cambiate 4.
Ospite Inviato 24 Ottobre 2007 Inviato 24 Ottobre 2007 La frizione su questa macchina fa pena comunque se non si esagera col limitatore di coppia non si sente nessuna vibrazione nè slittamenti! Per la mappa...non ti accorgerai di nulla.Con questa stai sicuro ke di frizioni non ne cambi!!!
gennarodgl Inviato 24 Ottobre 2007 Inviato 24 Ottobre 2007 Prova questa, io lo testata su un'altra punto andava bene, prova magari devi solo adattare un po i valori per il tuo motore
Zerocool79 Inviato 25 Ottobre 2007 Inviato 25 Ottobre 2007 Prova questa, io lo testata su un'altra punto andava bene, prova magari devi solo adattare un po i valori per il tuo motore Sulla mappa iniezione correzzione ci sono delle curve con valore in negativo, la differenza e' poca e insignificante, ma c'e. Per il resto sembra una bella mappa, ma la frizione mi slittava gia con una coppia piu bassa e meno gasolio.
Ospite dark12 Inviato 25 Ottobre 2007 Inviato 25 Ottobre 2007 gennarodlg ho visto la tua mappa ma sembra aumentata fin dai bassi,specie come gasolio aumenttat fin dai 1000 giri a cheserve tutta quella nfta lì?sono molto interessato alla punto jtd perche oggi ne dovro rimappare una..speriamo bene!un'altra cosa ma rimappata come prestazioni come siamo?per la turbina come si fa?
Ospite Inviato 25 Ottobre 2007 Inviato 25 Ottobre 2007 Per la turbina...è gestita meccanicamente quindi da mappa non si fa.O modifichi la WG oppure monti un manettino overboost
zovvo Inviato 25 Ottobre 2007 Inviato 25 Ottobre 2007 ragazzi ma per provare questa mappa sulla punto jtd di un mio amico... ho il galletto .. però prima di scrivere la mappa nella centralina, mica devo pareggiare il checksum utilizzando il suo file originale ?? grazie
zovvo Inviato 25 Ottobre 2007 Inviato 25 Ottobre 2007 HW e SW ... devono concidere TRA LORO oppure devono coincidere entrambi con quelli della punto di Carletto78 ? Se non concidono cosa occorre fare ?
Ospite Inviato 25 Ottobre 2007 Inviato 25 Ottobre 2007 Puoi prendere un file modificato di una stessa auto e metterlo su un'altra purchè Hw e SW siano uguali.Se non coincidono leggi quello ke hai e lo rimappi.
gennarodgl Inviato 25 Ottobre 2007 Inviato 25 Ottobre 2007 cmq la mappa va bene, e poi non è vero che la pressione del turbo non si puo' regolare su questa car, basta modificare la curva del duty-cycle della pierburg ed il limitatore del turbo, io su un'altra punto l'ho modificata da 0,9 ad 1,15 ed andava una favola, ma per questa mappa non so quali curve siano, altrimenti le avrei modificate
Ospite dark12 Inviato 25 Ottobre 2007 Inviato 25 Ottobre 2007 ok,capito..solo che ame sembra che hai modificato la mappa a pochi giri..come mai?ma sei di caserta??anche io
gennarodgl Inviato 25 Ottobre 2007 Inviato 25 Ottobre 2007 si sono di caserta, mappa e mod da bassi giri perche la punto non è a geometria variabile altrimenti e lenta in ripresa
Ospite dark12 Inviato 25 Ottobre 2007 Inviato 25 Ottobre 2007 ma facendo cosi non strappa di piu il volano?proprio di caserta?io di piedimonte matese conosci?
gennarodgl Inviato 25 Ottobre 2007 Inviato 25 Ottobre 2007 si, conosco io abito vicino mondragone, cmq non strappa, ma se dovesse basta abbassare un pò il limitatore di coppia
gennarodgl Inviato 29 Ottobre 2007 Inviato 29 Ottobre 2007 dark12, ne ho mappata una oggi con 1,4bar di picco 1,1 fissi e va che una bomba, e non slitta nemmeno la frizione
gennarodgl Inviato 30 Ottobre 2007 Inviato 30 Ottobre 2007 non guardare le mappe del gasolio xchè ho montato iniettori della 156 115cv, ma a parte questo sembra una macchina a benzina fa paura MOD final step4.zip
Stilo115cv Inviato 30 Ottobre 2007 Inviato 30 Ottobre 2007 Mio fratello ha una punto jtd come questa,e ho provato la mappa... Non vorrei che mi fraiintendessi,metto le mani avanti e dico chè è SOLO UNA MIA OPINIONE... Ma ora mi spiego... A parte quei negativi,nella mappa gasolio,che come sappiamo già hai copiato da una mappa di una 115cv,hai modificato la pressione turbo,e non è necessario ,limitatore idem,overboost(lascia il tempo che trova),il gasolio è modificato non in maniera logica,toccando alcuni break che non servono... Hai aggiunto pezzi,tanto la logica li non funziona,e ancora la mappa prex turbo in funzione della temperatura l'avrei lasciata originale. Poi cerca di dare incrementi costanti,non numeri occasionali,sembra una mappa del tipo fretta e furia. Secondo me si può fare di meglio,anzi puoi fare meglio. Ma ripeto,è SOLO UNA MIA OPINIONE
Ospite dark12 Inviato 31 Ottobre 2007 Inviato 31 Ottobre 2007 io sono ignorante ma la vedo cosi incrementi senza logica fin dai bassi giri..bho?poi non so!
Ospite dark12 Inviato 31 Ottobre 2007 Inviato 31 Ottobre 2007 ecco il file che ho modificato al mi oamico,la car non va male,fumo limitato,non vi è piu uil buco ai 3000 giri (solito dei jtd)ottima progressione insomma megli odi prima va...cmq se qualcuno mi puo dare qualche consiglio è ben accettopuntojtdjonny.rar
gennarodgl Inviato 1 Novembre 2007 Inviato 1 Novembre 2007 Stilo115cv, lo so cosi non sembra, ma bisogna provare la macchina, con tutte le sue modifiche (intendo meccaniche) la pressione del turbo in base alla temperatura la si deve alzare obligatoriamente altrimenti su percorsi lenti e in salita la car non rende più di tanto, perchè per questa macchina le temperature di funzionamento sono molto diverse dalle altre
gennarodgl Inviato 1 Novembre 2007 Inviato 1 Novembre 2007 dark12, secondo me il limitatore di coppia lo puoi alzare uncora un pò, e le mappe gasolio le hai aumentate troppo ai bassi regimi devi partire almeno dai 1800 giri e non devi aumentarle cosi tanto altrimenti fuma come una locomotiva, però sempre secondo me poi fai tu
kid turbo Inviato 1 Novembre 2007 Inviato 1 Novembre 2007 Stilo115cv, lo so cosi non sembra, ma bisogna provare la macchina, con tutte le sue modifiche (intendo meccaniche) la pressione del turbo in base alla temperatura la si deve alzare obligatoriamente altrimenti su percorsi lenti e in salita la car non rende più di tanto, perchè per questa macchina le temperature di funzionamento sono molto diverse dalle altre io ne ho fatte una dozzina di punto.....mai mod. turbo o pressioni riguardanti ad essa...se gli dai + gasolio automaticamente la trbina ha + pressione...è una questione di fisica. + mangi e,conseguentemente ,+ c.....i
Stilo115cv Inviato 1 Novembre 2007 Inviato 1 Novembre 2007 Non è proprio così... Ne abbiamo già discusso allinfinito... Allora,aumentendo il gasolio si aumentano anche la percntuale di gas combusti e di conseguenza,più gas combusti,più giri per la turbina... Ma la pressione massima non varia,varierà solo il punto di massima pressione. Esempio:0,9 bar raggiunto a 2200 g-1---->dopo: 0,9 bar raggiunti a 1930 g-1 La pressione è regolata meccanicamente e non è possibile variarla,a meno che non si agisca direttamente sulla wg. Se mangi troppo,la quantità sarà maggiore,ma se il passaggio è quello...
kid turbo Inviato 1 Novembre 2007 Inviato 1 Novembre 2007 intendevo questo,forse mi sono espresso male. Ma allora perchè sostieni che s non vari la prex del turbo in funzione alla temp. la car non rende se anche tu sei daccordo che la wg sulla punto non è comandata da mappa? comunque io è raro che tocco prex riguardanti turbo sulla maggiorparte delle car...al massimo arrivo ad un 5%....sostengo che aumentare la prex turbina,come qualcuno fà,al 20% o +, sia solo deleterio per la macchina...
Ospite dark12 Inviato 1 Novembre 2007 Inviato 1 Novembre 2007 dark12, secondo me il limitatore di coppia lo puoi alzare uncora un pò, e le mappe gasolio le hai aumentate troppo ai bassi regimi devi partire almeno dai 1800 giri e non devi aumentarle cosi tanto altrimenti fuma come una locomotiva, però sempre secondo me poi fai tu la car non fuma nemmeno un po..bho??il limitatore lo alzato un pochino..la car va benone...l'auto seghetta solo un pochino ma va decisamente meglio..come aumento la turbina?a che pressione la metto?
gennarodgl Inviato 1 Novembre 2007 Inviato 1 Novembre 2007 voi continuate a sostenere ciò che volete io l'ho fatto e la prex del turbo ha 1.4 bar di picco e 1.1 bar fissi, e sono sicuro di questo visto che ho montato un manometro, e poi se fosse come dite voi, a cosa servirebbe la valvola overboost sulla turbina? io credo proprio a regolare la pressione, visto che dove lavoro quando ne arriva una con un tubicino rotto della valvola overboost in diagnosi con l'exsaminer smart mi da "pressione turbo sotto limite inferiore" questo come lo spiegate visto che dite che la wg e meccanica
tdd Inviato 1 Novembre 2007 Inviato 1 Novembre 2007 io la penso come stilo...quando la wg "sente" una certa prex è fisicamente impossibile che apri per un valore maggiore di quello di taratura della sua molla. credo con molta sicurezza però, che SOLO il picco cambi per una questione di "ritardo di azione" della wg stessa finchè non apre completamente!
Stilo115cv Inviato 1 Novembre 2007 Inviato 1 Novembre 2007 E' così come dice tdd e come sostengo io. L'overboost è elettronico,è possibile variare il tempo di apertura,espresso in ms,ma non di quanto sfiata! Quindi sarà ori overboost 5000ms prex 0.9 bar picco 1,2 bar mod Overboost 7000ms prex 0.9 bar picco 1.2 bar intendevo questo,forse mi sono espresso male. Ma allora perchè sostieni che s non vari la prex del turbo in funzione alla temp. la car non rende se anche tu sei daccordo che la wg sulla punto non è comandata da mappa? comunque io è raro che tocco prex riguardanti turbo sulla maggiorparte delle car...al massimo arrivo ad un 5%....sostengo che aumentare la prex turbina,come qualcuno fà,al 20% o +, sia solo deleterio per la macchina... kid turbo,io non ho mai detto questo...
tdd Inviato 1 Novembre 2007 Inviato 1 Novembre 2007 e non solo....credo anche che nei motori in cui la wg sia meccanica, l'unico motivo per cui esistono mappe d prex turbo sia un modo per salvaguardare motore e turbina in caso di rottura ad esmpio di tubi e tubicini: se si va a rompere il tubo che intercetta la prex alla wg la prex stessa sale sale sale e booooom Ecco che serve un limite!
gennarodgl Inviato 1 Novembre 2007 Inviato 1 Novembre 2007 allora visto che dite cosi come mai se si collega il tubicino della wg direttamente alla turbina abbiamo una pressione di soli 0,6bar, Cmq io resto sulle mie ""esperienze"" per quanto riguarda le mappature non sono un guru, ma per la meccanica e l'elettronica dei motori del gruppo fiat ti posso garantire che è come dico io, non per niente lavoro per una concessionaria che è al 1 posto in italia come assiatenza
gennarodgl Inviato 1 Novembre 2007 Inviato 1 Novembre 2007 ldark12, la prex la devi stabilizare intorno agli 1,1 bar e per aumentare la turbina devi agire sulle mappe pressione turbo, limitatore turbo e sul duty-cycle della pierbourg a quanto contrariamente insistono a dire ma per fare questo ti serve un manometro per il turbo
luigi2502 Inviato 1 Novembre 2007 Inviato 1 Novembre 2007 Ragazzi scusate se mi intrometto. Io parlo dall'esperienza maturata sulla mia peuget 206 2.0 HDI dove chi conosce la macchina sa benissimo che per accedere alla wastgate e impossibile per modificare la taratura. Ho bucato il collettore di aspirazione montato un attacco per manometro per vedere la prex assoluta in aspirazione. Con la mappa originale peugeot 90cv la prex era 0.9 fisso 1.qualcosina di picco.cambiando mappa inserendo una con 25cv in + la prex saliva a 1.05 fissa oltre 1.1 di picco torna la teoria di qualcuno che non ricordo (più si mangia,più si c...)
tdd Inviato 1 Novembre 2007 Inviato 1 Novembre 2007 beh, scusami gennarodgl ma allora la wg non è completamente meccanica! a questo punto prova a collegare direttamente il tubicino tra chiocciola e wg faccendo la prova con le mappe per vedere cosa succede!
tdd Inviato 1 Novembre 2007 Inviato 1 Novembre 2007 ma si può sapere con precisione che cacchio montano ste punto sulla linea di prex della wg? io facevo riferimenti puramente meccanici ma se c è qualcosa di elettronico il discorso cambia Hanno overboost?
gennarodgl Inviato 1 Novembre 2007 Inviato 1 Novembre 2007 tdd, ho già provato e con qualsiasi mappa la prex e sempre di 0,6 bar perche quello è ilprecarico della molla della wg
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