franco75 Inviato 20 Novembre 2012 Inviato 20 Novembre 2012 Ragazzi mi date un parere? secondo voi ho esagerato? Considerate che è una macchina con fap e cambio automatico Tiptronic Grazie milleaudi A8_3.0 tdi 235 cv 1037371075 .rar
franco75 Inviato 22 Novembre 2012 Autore Inviato 22 Novembre 2012 Ho caricato la mappa, tutto ok ottime prestazioni niente fumo ma un piccolo difettuccio che forse solo l'autoapprendimento del cambio (se esiste) potrebbe risolvere. Tra gli 800 e 1200 schizza troppo velocemente e il cambio non segue questo incremento, sembra nervosa in quest'arco di giri, potrebbe essere dovuto all'eliminazione della EGR?
Giambattista Vita Inviato 22 Novembre 2012 Inviato 22 Novembre 2012 Secondo me hai sbagliato mappa turbo...poi il problema che avverti secondo me è nei tempi...nn si toccano così...poi il pedale e limitatore di coppia è sbagliato sec me...
franco75 Inviato 22 Novembre 2012 Autore Inviato 22 Novembre 2012 Intanto grazie per l'interessamento Per quanto riguarda la mappa turbo ti do ragione infatti prima di scrivere l'ho riguardata, anche il pedale, ti allego il file aggiornato Per i tempi potresti dirmi in cosa ho sbagliato? Avrei dovuto lasciare le prime curve originali? audii_A8Step1.rar
Giambattista Vita Inviato 22 Novembre 2012 Inviato 22 Novembre 2012 la dovevi prend almeno ai 1500 o piu in basso come tempi
Giambattista Vita Inviato 22 Novembre 2012 Inviato 22 Novembre 2012 Cmq il pedale lo devi prend dal 50 ai 1500 se vuoi ott qualcosa...poi il turbo lo dovresti fare costante stessa cosa ma intorno ai 2000 giri...i tempi stessa cosa ma bisogna agire dove è necessario...lim coppia parti male e finisci male...non ha criterio!!!
franco75 Inviato 22 Novembre 2012 Autore Inviato 22 Novembre 2012 la dovevi prend almeno ai 1500 o piu in basso come tempi forse parliamo di due mappe differenti, quella a cui mi riferisco io ha p.rail e q.ta carburante
franco75 Inviato 22 Novembre 2012 Autore Inviato 22 Novembre 2012 Cmq il pedale lo devi prend dal 50 ai 1500 se vuoi ott qualcosa...poi il turbo lo dovresti fare costante stessa cosa ma intorno ai 2000 giri...i tempi stessa cosa ma bisogna agire dove è necessario...lim coppia parti male e finisci male...non ha criterio!!! Su questa mappa pedale in effetti non ho le idee molto chiare, perche si limita a 9000? Non l'ho toccato per non aumentare troppo la sensibilità del pedale e non disturbare troppo il cambio automatico, come avrei dovuto modificarlo?
franco75 Inviato 23 Novembre 2012 Autore Inviato 23 Novembre 2012 Per i limitatori di coppia ti riferisci a questi?
Giambattista Vita Inviato 23 Novembre 2012 Inviato 23 Novembre 2012 si il lim coppia è quello cmq ti allego un file di esmpio con valori non giusto per farti capire un pochino...almeno per aiutarti!!!Step Ciccio esempio.rar
franco75 Inviato 23 Novembre 2012 Autore Inviato 23 Novembre 2012 Grazie, ho guardato il file ne farro tesoro, oggi provo meglio la macchina e farò un po di strada registrando un po di parametri. Una curiosità, la mappa tempi iniezione ha il BP della quantita a 8000, vuol dire che oltre quella quantità non arriva a iniettare oppure la ECU interpola i dati? Lunedi' appronto uno step2
franco75 Inviato 26 Novembre 2012 Autore Inviato 26 Novembre 2012 Ragazzi, la macchina va bene ma è troppo sensibile all'acceleratore e diconseguenza il tip tronic inizia a cambiare come se ci fosse alla guida una pensionata di 135 anni, anche se i consumi sono passati da 8,2 lt/100km a 7,3 Lt/100km facendo bene o male lo stesso tragitto. Vi posto uno step 2 e vi chiedo come mai nelle mappe pedale non ci sono i breakpoint ma li ho trovati su altri file dello stesso motore. Aspetto con ansia i vostri commenti al file audi A8.rar Grazie
Giambattista Vita Inviato 26 Novembre 2012 Inviato 26 Novembre 2012 Ciao,ho visto la tua mappa e hai fatto sempre gli stessi errori del tuo primo step...cmq ti ho allegato un file esempio,ora mettiti di impegno e vedi che incrementi vuoi dalla tua car!!!File Esempio.MOD 1
franco75 Inviato 26 Novembre 2012 Autore Inviato 26 Novembre 2012 Ho corretto il turbo secondo le tue indicazioni, il gasolio e i limitatori di coppia l'ho lasciati come prima in quanto avendo il cambio automatico e il Fap non vorrei combinare casini (ho provato a non dare troppa coppia in basso). Ho trovato altri limitatori di coppia, quello successivamente ai classici, su damos mi da "Automotive-velocità-coppia rapporto al regime del motore", e poi ho incrementato quelli relativi al cambio, in particolare ho dato: 4 marcia +5% 5 marcia +10% 6 marcia +12% In origine erano fissati a 450 NM audii_A8Step2.rar Cosa ne pensate?
franco75 Inviato 26 Novembre 2012 Autore Inviato 26 Novembre 2012 un grazie a ciccio, la macchina adesso è veramente piacevole e spinge fortissimo, quasi come un 535d. le cambiate sono perfette
Giambattista Vita Inviato 26 Novembre 2012 Inviato 26 Novembre 2012 E grazie di che...se posso ess d'aiuto non c'è nessun problema...ma il mio era solo un file di esempio dove caricare su per giù e dove e come incrementare...poi bisogna vedere il soft dove ne vuole e come la vuole!!!Cmq puoi ricavare tanto da quell'auto...ma il tuo step che hai postato di nuovo ancora non mi piace,hai seguito solo il turbo come esempio...il lim non coincide e poi tante mappe imperfette!!!
franco75 Inviato 26 Novembre 2012 Autore Inviato 26 Novembre 2012 Considera che la macchina ha 250.000 km e che ogni tanto la usa mio padre, è per questo che non ho voluto incrementare ulteriormente ai bassi e ai massimi giri. Per quanto riguarda i tempi ero convinto di averli adeguati e invece l'ho dimenticato Grazie ancora, se farò un altro step vi informerò. Consentitemi però una domanda sulla pressione turbo, come mai non rispecchia il valore in mappa? ho raggiunto un picco di 1,52, è normale?
Divituning Inviato 5 Gennaio 2013 Inviato 5 Gennaio 2013 Franco ma sei sicuro che l'egr sia così? cioè quella che inizia all'indirizzo 1c55dc?
franco75 Inviato 5 Gennaio 2013 Autore Inviato 5 Gennaio 2013 non ho mai verificato, domani collego il vag e ti faccio sapere
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