Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho caricato la mappa, tutto ok ottime prestazioni niente fumo ma un piccolo difettuccio che forse solo l'autoapprendimento del cambio (se esiste) potrebbe risolvere.

Tra gli 800 e 1200 schizza troppo velocemente e il cambio non segue questo incremento, sembra nervosa in quest'arco di giri, potrebbe essere dovuto all'eliminazione della EGR?

Inviato

Intanto grazie per l'interessamento

Per quanto riguarda la mappa turbo ti do ragione infatti prima di scrivere l'ho riguardata, anche il pedale, ti allego il file aggiornato

Per i tempi potresti dirmi in cosa ho sbagliato?

Avrei dovuto lasciare le prime curve originali?

audii_A8Step1.rar

Inviato

Cmq il pedale lo devi prend dal 50 ai 1500 se vuoi ott qualcosa...poi il turbo lo dovresti fare costante stessa cosa ma intorno ai 2000 giri...i tempi stessa cosa ma bisogna agire dove è necessario...lim coppia parti male e finisci male...non ha criterio!!!

Inviato

la dovevi prend almeno ai 1500 o piu in basso come tempi

forse parliamo di due mappe differenti, quella a cui mi riferisco io ha p.rail e q.ta carburante

Inviato

Cmq il pedale lo devi prend dal 50 ai 1500 se vuoi ott qualcosa...poi il turbo lo dovresti fare costante stessa cosa ma intorno ai 2000 giri...i tempi stessa cosa ma bisogna agire dove è necessario...lim coppia parti male e finisci male...non ha criterio!!!

Su questa mappa pedale in effetti non ho le idee molto chiare, perche si limita a 9000?

post-7544-0-73593700-1353628575_thumb.jp

Non l'ho toccato per non aumentare troppo la sensibilità del pedale e non disturbare troppo il cambio automatico, come avrei dovuto

modificarlo?

Inviato

Grazie, ho guardato il file ne farro tesoro,

oggi provo meglio la macchina e farò un po di strada registrando un po di parametri.

Una curiosità, la mappa tempi iniezione ha il BP della quantita a 8000, vuol dire che oltre quella quantità non

arriva a iniettare oppure la ECU interpola i dati?

Lunedi' appronto uno step2

Inviato

Ragazzi, la macchina va bene ma è troppo sensibile all'acceleratore e diconseguenza il tip tronic inizia a cambiare come se ci fosse

alla guida una pensionata di 135 anni, anche se i consumi sono passati da 8,2 lt/100km a 7,3 Lt/100km facendo bene o male lo stesso tragitto.

Vi posto uno step 2 e vi chiedo come mai nelle mappe pedale non ci sono i breakpoint ma li ho trovati su altri file dello stesso motore.

Aspetto con ansia i vostri commenti al file

audi A8.rar

Grazie

Inviato

Ho corretto il turbo secondo le tue indicazioni, il gasolio e i limitatori di coppia l'ho lasciati come prima in quanto avendo il cambio automatico e il Fap non vorrei combinare casini (ho provato a non dare troppa coppia in basso).

Ho trovato altri limitatori di coppia, quello successivamente ai classici, su damos mi da "Automotive-velocità-coppia rapporto al regime del motore", e poi ho incrementato quelli relativi al cambio, in particolare ho dato:

4 marcia +5%

5 marcia +10%

6 marcia +12%

In origine erano fissati a 450 NM

audii_A8Step2.rar

Cosa ne pensate?

Inviato

E grazie di che...se posso ess d'aiuto non c'è nessun problema...ma il mio era solo un file di esempio dove caricare su per giù e dove e come incrementare...poi bisogna vedere il soft dove ne vuole e come la vuole!!!Cmq puoi ricavare tanto da quell'auto...ma il tuo step che hai postato di nuovo ancora non mi piace,hai seguito solo il turbo come esempio...il lim non coincide e poi tante mappe imperfette!!!

Inviato

Considera che la macchina ha 250.000 km e che ogni tanto la usa mio padre, è per questo che non ho voluto incrementare ulteriormente ai bassi e ai massimi giri.

Per quanto riguarda i tempi ero convinto di averli adeguati e invece l'ho dimenticato :wallbash:

Grazie ancora, se farò un altro step vi informerò.

Consentitemi però una domanda sulla pressione turbo, come mai non rispecchia il valore in mappa? ho raggiunto un picco di 1,52, è normale?

• 1 mese dopo...