paolo159 Inviato 23 Novembre 2012 Inviato 23 Novembre 2012 Ciao a tutti, ho letto numerose discussioni sull'argomento e non giunto alla conclusione (magari anche sbagliata) che per l'esclusione della valvola EGR sulla maggior parte delle centraline EDC16C39 si esegue "appiattendo" i due panettoni agli indirizzi 1C4B6E e 1C4C3A. Studiando diverse mappe realizzate da altri utenti qui sul forum ho notato che alcuni sono intervenuti anche agli indirizzi 1C4BD2 --> 1C4C08 (screenshot allegato), mi sapete dire a cosa corrispondono questi indirizzi? Allego anche ORI e MOD della mia mappa con esclusione EGR, potreste cortesemente dirmi se ho eseguito la modifica correttamente? Grazie a tutti per l'aiuto159_ori_mod.rar
matd82 Inviato 23 Novembre 2012 Inviato 23 Novembre 2012 Bastano i due panettoni! Scrivila e controlla da diagniosi ! 1
paolo159 Inviato 23 Novembre 2012 Autore Inviato 23 Novembre 2012 Ok grazie! la provo e ti faccio sapere
paolo159 Inviato 26 Novembre 2012 Autore Inviato 26 Novembre 2012 Provata, l'egr resta al 3,9% quindi chiusa correttamente...ho provato in entrambi i modi (con i soli due "panettoni" e con anche la 3 porzione "abbassata") senza notare alcuna differenza anche se sarei curioso di capire a cosa corrisponde quella porzione di mappa Ho notato inoltre che su una percorrenza di alcuni Km (30 minuti) l'egr ha avuto un paio di aperture al 25% della durata di pochi millisecondi, è normale?
paolo159 Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Inviato 15 Gennaio 2013 Ragazzi le curve agli indirizzi 1C4BD2 --> 1C4C08 possono essere l'arrichimento a motore freddo?
matd82 Inviato 15 Gennaio 2013 Inviato 15 Gennaio 2013 dovrebbe essere l'ultima mappa che vedi scorrendo in 2d
paolo159 Inviato 19 Gennaio 2013 Autore Inviato 19 Gennaio 2013 la curva ha la stessa forma dell'arricchimento in accelerazione?
ALFAJOVAN Inviato 18 Marzo 2013 Inviato 18 Marzo 2013 io penso che sia il controllo della EGR quando rigenera il DPF
alfyx16v Inviato 18 Marzo 2013 Inviato 18 Marzo 2013 anche io penso che quella mappa sia in funzione della rigenerazione del dpf.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora