cicciaus Inviato 23 Novembre 2012 Inviato 23 Novembre 2012 Causa rottura turbina in autostrada, il motore è stato spento mettendo la 5° e staccando la frizione visto che bruciava olio e non si spegneva, morale della favola terzo cilindro rigato incluso testa iniettore e candeletta fusa. E' stato rifatto il motore e la testata, cambiato iniettore montata turbina usata ecc. Ora però c'è un altro problema l'auto in prima e seconda va bene, appena si mette la terza invece non riesce a superare i 1000giri e il meccanico dice che è la turbina che va registrata e la cosa mi puzza e non poco.Avete mai avuto un problema del genere? Ovviamente è stata anche dal pompista senza successo ed è stata ripulita tutta la linea di scarico e l'auto non ha dpf.
Ospite ilsupermeccanico Inviato 24 Novembre 2012 Inviato 24 Novembre 2012 ci sarebbero tante cose da riguardare, dovresti iniziare a fargli una diagnosi poi c'e da rivedere la questione inniettori non e semplice capire il problema da fuori ci sono troppe incognite
pistola57 Inviato 24 Novembre 2012 Inviato 24 Novembre 2012 ciao 1 e 2 prende bene tutti i giri? fai una prova misura la pressione turbo ,parti delicatamente con la 1 poi 2 mettento la terza schiaccia tutto il gas e vedi la pressione turbo,oppure dando il gas sempre in terza piano piano vedi se ti fa' il difetto probabile che vada in recovery per la prex del turbo
cicciaus Inviato 27 Novembre 2012 Autore Inviato 27 Novembre 2012 A quanto pare il problema dovrebbe essere la geometria variabile che deve essere regolata e l'overboost, oggi si vede un po' che fare. Cmq in pratica il problema è che se la si fa salire un po' alla volta la macchina va e anche bene ma appena si prova a fare un sorpasso e c'è bisogno di affondare si ferma a 1000 giri e non va, uguale anche se si deve fare una salita dalla seconda bisogna passare in prima
pistola57 Inviato 27 Novembre 2012 Inviato 27 Novembre 2012 (modificato) probabilmente si incastrano le palette della geometria portando la pressione della turbina troppo in alto ,per quanto riguarda la regolazione della geometria non so come possa essere regolata,penso che l'unica cosa e' smontare la turbina e togliere le probabili incostrazioni alle palette della geometria ancora meglio revisionare il tutto Modificato 27 Novembre 2012 da pistola57
cicciaus Inviato 2 Dicembre 2012 Autore Inviato 2 Dicembre 2012 Alla fine era il tubo dell'intercooler mezzo staccato, finalmente tutto risolto
Gianniglf Inviato 2 Dicembre 2012 Inviato 2 Dicembre 2012 Alla fine era il tubo dell'intercooler mezzo staccato, finalmente tutto risolto ma non sentivi soffiare?
cicciaus Inviato 2 Dicembre 2012 Autore Inviato 2 Dicembre 2012 Guarda una stranezza unica, non soffiava.La cosa bella che oggi facendo un centinaio di km è uscito fuori un'altra stranezza sui 100km/h in autostrada l'auto non andava oltre e anche decelerando la lancetta del contachilometri rimaneva bloccata a 100km/h bha non ci sto capendo più niente tra l'altro la macchina non è neanche mia ma di mio zio
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