Stilo115cv Inviato 25 Ottobre 2007 Inviato 25 Ottobre 2007 Ciao a tutti Ho in mano 2 centraline della punto gt,e volevo avere info su come scodificarle in maniera che non riescano più a riconoscere il code. Mi spiego:queste ecu devono essere montate su auto diverse per fare varie prove,e chi mi ha commissionato il lavoro chiede che non acquisiscano definitavente il code,perchè altrimenti tutte le volte che le monta su auto diverse dovrebbe scodificarle. Come si può fare? Quale sarebbe la procedura corretta? Mi rimetto a voi,su queste ecu non ho mai voluto metterci mano,ma ora mi tocca... Quale dei due pcb devo guardare,e soprattutto come si procede per aprire e dividere questa ecu?
MACTONINO Inviato 25 Ottobre 2007 Inviato 25 Ottobre 2007 ciao, tu sei più esperto però mi permetto di dirtene una semplice ad uso agricolo: scodificale parzialmente, vedi dove arriva il filo del code , apri l'ecu e interrompi il pcb in corrispondenza del pin, su quelle ecu non dovresti avere alcun genere di problema. dopo le pui mettere dove vuoi.
Ospite edcPROTURBO Inviato 25 Ottobre 2007 Inviato 25 Ottobre 2007 Stilo, ehmmm come dire,sicuro che siano...persone oneste?????
MACTONINO Inviato 25 Ottobre 2007 Inviato 25 Ottobre 2007 ciao, in base al percorso pista cambi auto (assetto differente) con la stessa ecu, o come promo per fare apprezzare i miglioramenti? altrimenti io desisterei, bisogna sempre tenersi sull'onesto. ciao
Stilo115cv Inviato 25 Ottobre 2007 Autore Inviato 25 Ottobre 2007 Sono onesti,ve lo assicuro... Fanno riparazione vetture e pacioccano molto con le ecu... Aveva li una punto gt ed un'altra glie la stavano portando... Conosco le persone perchè li ci lavora mio zio,e non credo proprio rubino auto... MACTONINO,Sai quale pista bisogna interrompere? Non vorrei fare un lavoro e rovinare la ecu... Come si scodifica parzialmente questo tipo di ecu?
MACTONINO Inviato 25 Ottobre 2007 Inviato 25 Ottobre 2007 ciao, che ecu? in alcune bastava invertire le eprom, x la pista, trova il filo che viene dalla centrlina code (anche col tester) e interrompi il pin. ciao
Stilo115cv Inviato 25 Ottobre 2007 Autore Inviato 25 Ottobre 2007 ECU BOSCH 0261203841 0464197140 E ECU 0261204159 00465246910. Come devo procedere con queste ecu?
Stilo115cv Inviato 25 Ottobre 2007 Autore Inviato 25 Ottobre 2007 Invertire le eprom? Poi?dovrei lasciarle invertite oppure risistemarle al loro posto? Grazie
GEZAME Inviato 25 Ottobre 2007 Inviato 25 Ottobre 2007 Ciao, fiat punto GT ecu bosch M2.7, scodifica totale in eprom 27c256 DIL. Saluti.
Stilo115cv Inviato 25 Ottobre 2007 Autore Inviato 25 Ottobre 2007 Come devo fare GEZAME? Spiegati meglio... Cosa devo metterci dentro la 27c256?
GEZAME Inviato 25 Ottobre 2007 Inviato 25 Ottobre 2007 ciao necesita file scodifica per le 27c256 e le 87c257 (turbo). Saluti
Stilo115cv Inviato 25 Ottobre 2007 Autore Inviato 25 Ottobre 2007 Ok...ora chi ha questi 2 files? Come riconoscere la eprom del turbo da quella della iniezione? Grazie
Ospite MGS-Tuning Inviato 26 Ottobre 2007 Inviato 26 Ottobre 2007 La eprom 27C256 gestisce l'iniezone invece la eprom con la sigla 87C257 gestisce il turbo!
Stilo115cv Inviato 26 Ottobre 2007 Autore Inviato 26 Ottobre 2007 la 87C257 come la leggo? Sul mio willem non la trovo!! Ho letto questi 2 files,la 87c257 l'ho letta con l'impostazione della M87C256,spero vada benepunto gt.rar
Stilo115cv Inviato 27 Ottobre 2007 Autore Inviato 27 Ottobre 2007 Ragazzi,ho un problema... Le eprom che ho letto ieri magicamente non hanno più gli stessi valori,pur settando il willem pro allo stesso modo. Inoltre non riesco a cancellarle,mi si è rotta la lampada UV. Porca TR...A!!! Potrei usare delle 27c512? Ne ho un chilo! Oppure le 27c256...ma ne ho solo una... Per la 87c257 come faccio?posso usare anche li una 27c512?****mi sono confuso,volevo dire 27C256**** Grazie P.s. qualcuno abita a Torino ed ha un cancellatore di eprom? Grazie
Fabrizio Inviato 27 Ottobre 2007 Inviato 27 Ottobre 2007 Per la 87c257 come faccio?posso usare anche li una 27c512? NO!
GEZAME Inviato 27 Ottobre 2007 Inviato 27 Ottobre 2007 Per la 87c257 come faccio?posso usare anche li una 27c512? NO! Ciao, fabrizio ha razone, penso qui no. Usa une 27c256, o probi a escribire una 27c512 duplicando el file. Saluti.
Ospite car-service Inviato 28 Novembre 2007 Inviato 28 Novembre 2007 A parer mio non ha cambiato i valori la eprom cosi' x caso la colpa e' del willem che legge come e quando vuole lui cose sempre piu' strane prendi un programmatore serio vedrai che le letture saranno sempre uguali... ciao!
Stilo115cv Inviato 11 Marzo 2008 Autore Inviato 11 Marzo 2008 Rispolvero il topic per chiedere nuove info... Oggi ho aerto una ecu di una punto gt funzionante del 1998... Ho letto i files della 27C256 e della 87C257,ho risistemato le eprom e come per magia la car non partiva più... Ho ricontrollato il contenuto delle eprom ma era ok.. Alla fine ho dovuto scodificarla totalmente dalla 27C256,ma ora la spia code rimane accesa... Come si può fare per ricodificare la ecu o scodificarla parzialmente in modo che alla prima accensione riprenda il code come in origine? Oltre che col texa intendo... I dati della ecu sono bosh 159_559
LucaGT Inviato 26 Novembre 2008 Inviato 26 Novembre 2008 Ciao Stilo115cv, stesso problema ho avuto da un amico mio. Leggendo le eprom in qualche modo si sono "bruscati". Penso che sia stato qualche problema con la porta parallela del pc. Perche usando lo stesso programmatore pero con il mio vecchio pc funziona perfettamente. Il programmatore e uno della Batronix. Con il Galep pero non ho avuto mai problemi. Purtroppo non ho piu potuto ricupera il file originale da quella eprom. Sono stato costretto a farli un eprom con mappatura gia fatta/finita, che avevo trovato in rete. Questo rileggendo un altra volta, mi ha portato allo stesso problemo. Come scritto sopra, dopo aver cambiato il pc funzionava. Cmq, la 159 e la ecu dell' ultima serie delle gt. Come so io non sono intercambiabile con le altre due ecu (099,841). La GT3 (ecu 159) ha la regolazione del minimo elettrica(motorino sopra la farfalla), le GT1(099) e le GT2(841) "mecchanicamente". Purtroppo non sono esperto nella riprogrammazione o nella mappatura. Per questo non so dire di certezza, se ripgrogrammando si puo addattare su tutte le GT.
Ospite Inviato 26 Novembre 2008 Inviato 26 Novembre 2008 Ragazzi,ho un problema... Le eprom che ho letto ieri magicamente non hanno più gli stessi valori,pur settando il willem pro allo stesso modo. Inoltre non riesco a cancellarle,mi si è rotta la lampada UV. Porca TR...A!!! Potrei usare delle 27c512? Ne ho un chilo! Oppure le 27c256...ma ne ho solo una... Per la 87c257 come faccio?posso usare anche li una 27c512?****mi sono confuso,volevo dire 27C256**** Grazie P.s. qualcuno abita a Torino ed ha un cancellatore di eprom? Grazie ciao senti io sono i torino abito a poirino se posso aiutarti, il mio hilo legge e programma tutti i tipi di eprom compreso le 87c257.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora