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Inviato

Ciao a tutti :lol: Ho in mano 2 centraline della punto gt,e volevo avere info su come scodificarle in maniera che non riescano più a riconoscere il code. Mi spiego:queste ecu devono essere montate su auto diverse per fare varie prove,e chi mi ha commissionato il lavoro chiede che non acquisiscano definitavente il code,perchè altrimenti tutte le volte che le monta su auto diverse dovrebbe scodificarle. Come si può fare? Quale sarebbe la procedura corretta? :wink: Mi rimetto a voi,su queste ecu non ho mai voluto metterci mano,ma ora mi tocca... :roll: Quale dei due pcb devo guardare,e soprattutto come si procede per aprire e dividere questa ecu?

Inviato

ciao, tu sei più esperto però mi permetto di dirtene una semplice ad uso agricolo: scodificale parzialmente, vedi dove arriva il filo del code , apri l'ecu e interrompi il pcb in corrispondenza del pin, su quelle ecu non dovresti avere alcun genere di problema. dopo le pui mettere dove vuoi.

Ospite edcPROTURBO
Inviato

Stilo, ehmmm come dire,sicuro che siano...persone oneste????? :oops::oops:

Inviato

ciao, in base al percorso pista cambi auto (assetto differente) con la stessa ecu, o come promo per fare apprezzare i miglioramenti? altrimenti io desisterei, bisogna sempre tenersi sull'onesto. ciao

Inviato

Sono onesti,ve lo assicuro... Fanno riparazione vetture e pacioccano molto con le ecu... :lol: Aveva li una punto gt ed un'altra glie la stavano portando... :oops: Conosco le persone perchè li ci lavora mio zio,e non credo proprio rubino auto... :oops: MACTONINO,Sai quale pista bisogna interrompere? Non vorrei fare un lavoro e rovinare la ecu... Come si scodifica parzialmente questo tipo di ecu?

Ospite MGS-Tuning
Inviato

La eprom 27C256 gestisce l'iniezone invece la eprom con la sigla 87C257 gestisce il turbo!

Inviato

Ragazzi,ho un problema... Le eprom che ho letto ieri magicamente non hanno più gli stessi valori,pur settando il willem pro allo stesso modo. Inoltre non riesco a cancellarle,mi si è rotta la lampada UV. Porca TR...A!!! :mrgreen: Potrei usare delle 27c512? :wink: Ne ho un chilo! :mrgreen: Oppure le 27c256...ma ne ho solo una... :mrgreen: Per la 87c257 come faccio?posso usare anche li una 27c512?****mi sono confuso,volevo dire 27C256**** Grazie P.s. qualcuno abita a Torino ed ha un cancellatore di eprom? Grazie

Inviato

Per la 87c257 come faccio?posso usare anche li una 27c512?

NO!

Ciao, fabrizio ha razone, penso qui no.

Usa une 27c256, o probi a escribire una 27c512 duplicando el file.

Saluti.

  • 1 mese dopo...
Ospite car-service
Inviato

A parer mio non ha cambiato i valori la eprom cosi' x caso la colpa e' del willem che legge come e quando vuole lui cose sempre piu' strane prendi un programmatore serio vedrai che le letture saranno sempre uguali...

ciao!

  • 3 mesi dopo...
Inviato

Rispolvero il topic per chiedere nuove info...

Oggi ho aerto una ecu di una punto gt funzionante del 1998...

Ho letto i files della 27C256 e della 87C257,ho risistemato le eprom e come per magia la car non partiva più...

Ho ricontrollato il contenuto delle eprom ma era ok..

Alla fine ho dovuto scodificarla totalmente dalla 27C256,ma ora la spia code rimane accesa...

Come si può fare per ricodificare la ecu o scodificarla parzialmente in modo che alla prima accensione riprenda il code come in origine?

Oltre che col texa intendo... :shock:

I dati della ecu sono bosh 159_559

  • 8 mesi dopo...
Inviato

Ciao Stilo115cv,

stesso problema ho avuto da un amico mio.

Leggendo le eprom in qualche modo si sono "bruscati". Penso che sia stato qualche problema con la porta parallela del pc. Perche usando lo stesso programmatore pero con il mio vecchio pc funziona perfettamente.

Il programmatore e uno della Batronix.

Con il Galep pero non ho avuto mai problemi.

Purtroppo non ho piu potuto ricupera il file originale da quella eprom. Sono stato costretto a farli un eprom con mappatura gia fatta/finita, che avevo trovato in rete.

Questo rileggendo un altra volta, mi ha portato allo stesso problemo.

Come scritto sopra, dopo aver cambiato il pc funzionava.

Cmq, la 159 e la ecu dell' ultima serie delle gt. Come so io non sono intercambiabile con le altre due ecu (099,841).

La GT3 (ecu 159) ha la regolazione del minimo elettrica(motorino sopra la farfalla), le GT1(099) e le GT2(841) "mecchanicamente".

Purtroppo non sono esperto nella riprogrammazione o nella mappatura. Per questo non so dire di certezza, se ripgrogrammando si puo addattare su tutte le GT.

Inviato
Ragazzi,ho un problema...

Le eprom che ho letto ieri magicamente non hanno più gli stessi valori,pur settando il willem pro allo stesso modo.

Inoltre non riesco a cancellarle,mi si è rotta la lampada UV.

Porca TR...A!!! :lol:

Potrei usare delle 27c512? :lol:

Ne ho un chilo! :lol:

Oppure le 27c256...ma ne ho solo una... :lol:

Per la 87c257 come faccio?posso usare anche li una 27c512?****mi sono confuso,volevo dire 27C256****

Grazie

P.s. qualcuno abita a Torino ed ha un cancellatore di eprom?

Grazie

ciao senti io sono i torino abito a poirino se posso aiutarti, il mio hilo legge e programma tutti i tipi di eprom compreso le 87c257.

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